Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
10/03/2021 15:59
 
Quota

Re:
carlovi74, 10/03/2021 14:48:

Se Phrankie continua a trovare pregi tecnici nella moto perchè gli piace, Nicolò continua a trovare pecche di progettazione perchè non gli piace.

Siamo sempre lì.

Se una moto ti piace esteticamente ne giustifichi o apprezzi alcune caratteristiche.
Se la moto non ti piace esteticamente troverai difetti tecnici e ingigantirai negativamente alcune caratteristiche.

E' inutile che cerchiate di convincervi a vicenda, non se ne esce.




Non ho mai scritto che mi piaccia esteticamente questa moto, ma che era più bella la 1260 e che la V4 è una bella moto solo se confrontata con la concorrenza.
Il fattore estetico non c'entra nulla con le motivazioni che mi hanno spinto a comprare questa moto.
Se la mettiamo sul puro lato estetico... mi sarei tenuto il 1260 S tutta la vita! (si fa per dire, comunque ad oggi per me la 1260 S o Pikes è ancora la più bella delle crossover)

Io cerco solamente di giudicare la moto in maniera più obiettiva possibile e, ovviamente, secondo i miei gusti, ma che non devono entrare nel campo puramente tecnico.

Neppure ho mai fatto finta di non vedere i difetti.. appunto estetica non all'altezza del passato e consumi elevati che ho sempre denunciato.

Però i progressi ci sono, il problema è che non sono nella direzione che avrebbero voluto alcuni... ma è la prima volta che una Ducati si scontra col GS e la supera su diversi punti... vedi protezione aerodinamica, vibrazioni, comfort acustico, taratura del cruise control e capacità di assorbimento delle sospensioni... e devo dire che a pieno carico il consumo non si discosta così tanto dal GS.... (per me facendo turismo tranquillo da solo la differenza si enfatizzerebbe molto) fino a pochi anni fa un confronto impensabile su questi piani. Poi ha le caratteristiche delle precedenti rispetto al GS, ovvero il DNA sportivo Ducati.

Non è essere innamorati di questa moto. Io sono stato innamorato alla follia di una sola moto, che si chiama Aprilia Tuono 1100, e che ho dato via perchè godevo al 30% ma al 70% non era il suo utilizzo... vuoi l'età che avanza, vuoi i controlli sempre più serrati e gli automobilisti distratti...
Trovo difficile innamorarmi empaticamente di una corssover/endurona che non svetta in nulla. Cerco solo di giudicare questi mezzi con onestà intellettuale. Anche il Perfetto (che stimo) ha detto che chi ama la 1260 se la tenga perchè è una moto stupenda.

La differenza sta lì, io apprezzo le cose buone anche di altre moto, che ho avuto o provato. Anche se poi le ho sostituite con altre.

Invece molti tendono ad osannare ciò che hanno e denigrare ciò che non gli piace. Lo trovo poco onesto, ma molto comune.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com