Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
10/03/2021 18:02
 
Quota

E finalmente anche io potrò provare la V4....perché venerdì me la consegnano 😁. Pare ci sia tutto tranne il pacchetto performance 😒.
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
10/03/2021 18:25
 
Quota

Antani70, 10/03/2021 18:02:

E finalmente anche io potrò provare la V4....perché venerdì me la consegnano 😁. Pare ci sia tutto tranne il pacchetto performance 😒.

I pacchetti non arrivano! 🙈
Io aspetto il pack enduro e i sensori di pressione dal primo febbraio che ho ritirato la moto 😖
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
11/03/2021 08:16
 
Quota

Re:
Antani70, 10/03/2021 18:02:

E finalmente anche io potrò provare la V4....perché venerdì me la consegnano 😁. Pare ci sia tutto tranne il pacchetto performance 😒.



Il paccheto sono il terminale e il parafango...non è che sia chissà cosa a parte il prezzo [SM=x52789]
Allora è per quello che non consegnano le full [SM=x52788] [SM=x52796]
Possono darmela anche senza il parafango ,lo metto di cartone[SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
11/03/2021 09:28
 
Quota

Phrankie e Nicolò,

cercate tutti e due di essere obiettivi nei giudizi solamente che a uno la moto non piace esteticamente (l'avevi scritto varie volte nei messaggi precedenti definendola "brutta") e a l'altro la moto piace, o almeno è quella che gli piace di più delle concorrenti.

Per fare discorsi alla pari però consiglio a Nicolò di provarla almeno.

Poi... non voglio fare il pacere per forza, ognuno è libero di avere le proprie opinioni!
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
11/03/2021 14:23
 
Quota

carlovi74, 11/03/2021 09:28:

Phrankie e Nicolò,

cercate tutti e due di essere obiettivi nei giudizi solamente che a uno la moto non piace esteticamente (l'avevi scritto varie volte nei messaggi precedenti definendola "brutta") e a l'altro la moto piace, o almeno è quella che gli piace di più delle concorrenti.

Per fare discorsi alla pari però consiglio a Nicolò di provarla almeno.

Poi... non voglio fare il pacere per forza, ognuno è libero di avere le proprie opinioni!

No no nessun litigio sia chiaro ma solo espressione di punti di vista....insomma cose da forum.
Se è sembrato altro chiedo scusa Phrankie e anche a voi.
Si parla sempre tra innamorati di questo marchio.

Tornando al discorso principale certo che la proverò e non escludo che la comprerò.
Il mio rancore nasce appunto dal fatto che ero già pronto a sostituire la mia 1260s con la v4 che foveva uscire...poi sono rimasto deluso e ora non so più che fare visto che a settembre la mia farà 3 anni.
[Modificato da Nicolo71 11/03/2021 14:30]
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 14/02/2009
Città: RAVENNA
MULTIfriend
11/03/2021 15:40
 
Quota

La v4 dal vivo ha il suo perché ma l’estetica è soggettiva 🤷🏻‍♂️Detto questo credo sia più fruibile della 1260 nelle varie situazioni stradali e non ...il 19 davanti o il 170 dietro non è certo un limite della moto queste hanno un potenziale che in strada se ne sfrutta forse il 50%il limite sono le strade e il nostro polso ...anch’io non nego che il bicilindrico ha quell’attimo all’apertura gas impagabile ma l’attimo dopo col V4 ti dimentichi di tutto
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
11/03/2021 23:11
 
Quota

Re:
......
Il mio rancore nasce appunto dal fatto che ero già pronto a sostituire la mia 1260s con la v4 che foveva uscire...poi sono rimasto deluso e ora non so più che fare visto che a settembre la mia farà 3 anni.



3 anni... và là!!
È prorio vero i nostri cugini europei hanno ragione... dicono che siamo viziati e che le moto le teniamo per farci il "rodaggio" poi le cambiamo dicendo che sono vecchie (2/3 anni) e con molti km (20/30mila)...
La mia africona 31anni 170000km va che vola e già da 2 anni pago 12,20€ di bollo!!

OFFLINE
Post: 29.388
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
12/03/2021 08:11
 
Quota

Re: Re:
multitato, 11/03/2021 23:11:

......
Il mio rancore nasce appunto dal fatto che ero già pronto a sostituire la mia 1260s con la v4 che foveva uscire...poi sono rimasto deluso e ora non so più che fare visto che a settembre la mia farà 3 anni.



3 anni... và là!!
È prorio vero i nostri cugini europei hanno ragione... dicono che siamo viziati e che le moto le teniamo per farci il "rodaggio" poi le cambiamo dicendo che sono vecchie (2/3 anni) e con molti km (20/30mila)...
La mia africona 31anni 170000km va che vola e già da 2 anni pago 12,20€ di bollo!!




Sono d'accordo con te infatti la mia di Multi di anni ne ha appena 17 [SM=x52774] [SM=x52779] e sono alla ricerca di mezzi che hanno tutti più o meno la stessa età anche di più [SM=x52775]
E' anche vero però che se fossero tutti come me il mercato delle moto sarebbe morto da diverso tempo [SM=x52770]






OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
12/03/2021 08:24
 
Quota

Re: Re: Re:
bbbteam81, 12/03/2021 08:11:



Sono d'accordo con te infatti la mia di Multi di anni ne ha appena 17 [SM=x52774] [SM=x52779] e sono alla ricerca di mezzi che hanno tutti più o meno la stessa età anche di più [SM=x52775]
E' anche vero però che se fossero tutti come me il mercato delle moto sarebbe morto da diverso tempo [SM=x52770]




Siete vecchi [SM=x52780]





&
OFFLINE
Post: 29.388
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
12/03/2021 08:27
 
Quota

Vorrei esprimere un'altra considerazione....qualcuno aveva già scritto qualcosa al riguardo qualche pagina addietro ma mi sta fatica cercare [SM=x52781]
Ho preso la Multi nel 2007 dapprima un 620....venivo da un brutto incidente e avevo paura che avrei avuto paura.....dopo 1 mese andai a cambiare la 620 con una 1000 che avevano lì usata [SM=x52773] si vede che non ne avevo avuta [SM=x52779]
Ecco all'epoca tutto si poteva dire tranne che la Multi fosse bella, almeno sul frontale perchè il sedere lo trovo ancora stupendo , però era una DUCATI, cioè potevi "vantarti" di avere una DUCATI...il rumore inconfondibile, la frizione a secco, gli scarichi sotto il codone, il monobraccio [SM=x52775]
Venivo da moto giapponesi e l'idea di avere in garage una Ducati bastava già di per sè a giustificare la non certa riuscita di quel cupolino
Oggi non la vedo più così, forse sono invecchiato e non vedo più le cose come a 20 anni, però non c'è più quella esclusività che c'era prima almeno ai miei occhi e me ne dispiace [SM=x52789]
E dico sul serio.......se qualcuno oggi mi dicesse "scegli una moto nuova te la regalo" avrei davvero delle difficoltà a trovare qualcosa che mi possa davvero far dire wow.....ora certo che una Panigale o una RSV non è che mi facciano schifo o anche la V4 o una bella MV però mi mancherebbe quel brivido che ho avuto fino a qualche anno fa [SM=x52787]






OFFLINE
Post: 29.388
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
12/03/2021 08:30
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multimarco, 12/03/2021 08:24:




Siete vecchi [SM=x52780]





Orgogliosamente Vintage [SM=x52781]






OFFLINE
Post: 5.687
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
12/03/2021 11:42
 
Quota

Re:
bbbteam81, 12/03/2021 08:27:

Vorrei esprimere un'altra considerazione....qualcuno aveva già scritto qualcosa al riguardo qualche pagina addietro ma mi sta fatica cercare [SM=x52781]
Ho preso la Multi nel 2007 dapprima un 620....venivo da un brutto incidente e avevo paura che avrei avuto paura.....dopo 1 mese andai a cambiare la 620 con una 1000 che avevano lì usata [SM=x52773] si vede che non ne avevo avuta [SM=x52779]
Ecco all'epoca tutto si poteva dire tranne che la Multi fosse bella, almeno sul frontale perchè il sedere lo trovo ancora stupendo , però era una DUCATI, cioè potevi "vantarti" di avere una DUCATI...il rumore inconfondibile, la frizione a secco, gli scarichi sotto il codone, il monobraccio [SM=x52775]
Venivo da moto giapponesi e l'idea di avere in garage una Ducati bastava già di per sè a giustificare la non certa riuscita di quel cupolino
Oggi non la vedo più così, forse sono invecchiato e non vedo più le cose come a 20 anni, però non c'è più quella esclusività che c'era prima almeno ai miei occhi e me ne dispiace [SM=x52789]
E dico sul serio.......se qualcuno oggi mi dicesse "scegli una moto nuova te la regalo" avrei davvero delle difficoltà a trovare qualcosa che mi possa davvero far dire wow.....ora certo che una Panigale o una RSV non è che mi facciano schifo o anche la V4 o una bella MV però mi mancherebbe quel brivido che ho avuto fino a qualche anno fa [SM=x52787]



Non so se ti riferisci a me o a qualche altro, cmq ho scritto più volte in questa discussione o quell' altra che per me questa moto è la prima ducati a non essere una ducati. ha perso quella esclusività di motore, telaio, estetica e anche "magagne" che contraddistinguevano le Ducati. Su questa moto ci fosse scritto Honda, Suzuki o altro sarebbe lo stesso
Ora l' esclusività viene data da un radar? dal prezzo? da uno schermo
di 10" come cruscotto? da cosa?
Io sono entrato nel mondo delle Ducati con un Monster 600 a carburatori nel 1999. Moto che confrontata alle rivali di quell' epoca era 3 spanne sopra (ovviamente non come prestazioni, ma come pacchetto estetica e soluzioni tecniche) e quando andavo in giro ero fiero di avere una Ducati. perché avere una Ducati significava qualcosa particolare/diverso che mi faceva spendere qualcosa in più per averlo. Ora per una multi V4 non ci penserei nemmeno a farlo.
Non escludo che magari tra 5 anni ne prenda una perché comunque è una gran moto che probabilmente è meglio delle "rivali" in tante cose, ma sarebbe un acquisto di logica e non un acquisto di passione. le moto si comprano per passione, gli scooter o le Bmw per logica






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
12/03/2021 12:22
 
Quota

Re: Re:
multitato, 11/03/2021 23:11:

......
Il mio rancore nasce appunto dal fatto che ero già pronto a sostituire la mia 1260s con la v4 che foveva uscire...poi sono rimasto deluso e ora non so più che fare visto che a settembre la mia farà 3 anni.



3 anni... và là!!
È prorio vero i nostri cugini europei hanno ragione... dicono che siamo viziati e che le moto le teniamo per farci il "rodaggio" poi le cambiamo dicendo che sono vecchie (2/3 anni) e con molti km (20/30mila)...
La mia africona 31anni 170000km va che vola e già da 2 anni pago 12,20€ di bollo!!


Aho ragazzi.....a me la moto piace cambiarla max ogni 3 anni che vi devo dire.
Personalmente trovo sia il mio compromesso giusto tra voglia di cambiarla, sfruttamento del mezzo e me come feeling di guida.
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
12/03/2021 12:29
 
Quota

L'esclusività di questa moto è nelle soluzioni tecniche.

La gestione dei flussi d'aria per spostare il calore dal pilota, l'abbassamento del baricentro togliendo il desmo e mettendo un telaio più leggero senza fare il serbatoio a bisaccia, la manutenzione programmata a 60000km, la gestione delle sospensioni da riferimento.

Sono tutte cose innovative e fuori dalla tradizione ducati che sicuramente fanno storcere il naso ai ducatisti integralisti.
Stessa cosa hanno fatto per il monster nuovo...

Anche il desmo quando è stato proposto la prima volta era visto come una soluzione fuori dalla tradizione.
Se queste soluzioni diventeranno tradizioni lo dirà il tempo.





OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
12/03/2021 12:36
 
Quota

Ragazzi... Ribadisco che V4 di derivazione MotoGP Twin Pulse con albero controrotante ce l'ha solo Ducati, idem per il telaio monoscocca fullframe.
Quindi non ha senso scrivere che potrebbe avere il logo Honda sul serbatoio...
Ovvio che non ha più i vecchi dogmi, ma ne ha di nuovi.
Possono non piacere... Ma rimane una Ducati, diversa dal passato, ma sempre unica sul mercato per soluzioni tecniche....
Non a caso.... È stata presentata come New Paradigm
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
12/03/2021 12:40
 
Quota

Visto che qui si parla di test....

youtu.be/nvd4G8DITMY

È un kamikaze... Ma la stabilità è impressionante...

Da notare che con la stessa moto fa enduro (facile) tenendo la terza anche sui passaggi lenti

youtu.be/OkDscNXajrU
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
12/03/2021 12:51
 
Quota

l'unico aspetto che mi viene da recriminare è che la potevano fare un po' più armoniosa o con un design più personale.

Il design in questa versione è tutta improntato alla funzione e questo non mi fa piacere questa moto.

Aspetto fiducioso la 17... magari essendo un po' più bassa gli verrà meglio.
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
12/03/2021 13:19
 
Quota

Io credo che però in generale non si debba confondere esclusività come utilizzo di cose che altri non hanno.
L'esclusività deve essere intesa come cose che un altro non ha ma che danno un valore aggiunto.
Una sottile differenza ma fondamentale.
Nel senso che è difficile ora dire se le scelte fatte siano esclusive.
Forse c'è un motivo se nessuno ha mai montato un V4 o un front frame su una enduro.
La scelta diventa esclusiva se un dispositivo convenzionalmente non adatto a fare una cosa lo diventa a seguito di sviluppo.
Ora...il telaio non saprei ma il motore almeno teoricamente ha mantenuto le stesse caratteristiche per il quale probilmente gran parte delle case pensano non siano adatte ad un enduro.
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
12/03/2021 14:11
 
Quota

Re:
Nicolo71, 12/03/2021 13:19:

Io credo che però in generale non si debba confondere esclusività come utilizzo di cose che altri non hanno.
L'esclusività deve essere intesa come cose che un altro non ha ma che danno un valore aggiunto.
Una sottile differenza ma fondamentale.
Nel senso che è difficile ora dire se le scelte fatte siano esclusive.
Forse c'è un motivo se nessuno ha mai montato un V4 o un front frame su una enduro.
La scelta diventa esclusiva se un dispositivo convenzionalmente non adatto a fare una cosa lo diventa a seguito di sviluppo.
Ora...il telaio non saprei ma il motore almeno teoricamente ha mantenuto le stesse caratteristiche per il quale probilmente gran parte delle case pensano non siano adatte ad un enduro.



Visto che la moto va, insindacabilmente, da Dio, almeno per le caratteristiche richieste nella categoria "GS", direi che si parla di valori aggiunti ed esclusività.
Adesso non è che per forza Desmo e traliccio sono cioccolato e V4 e monoscocca un'altra cosa di color marrone perchè nessuna casa li ha usati e qualcuno non li gradisce....

Hai visto il video che ho postato sopra? Direi che a livello di ciclistica e motore c'è poco da eccepire...
A mio avviso, almeno per ora, sono entrambe superiori alla 1260 che ho avuto, ma non perchè devo difendere per forza la moto che ho... mi pare sia opinione diffusa....

Poi in enduro lo stesso Perfetti ha lodato il motore (che tra l'altro è più compatto e pesa come il 1260), adesso ditemi che il Perfetto è anche lui un venduto e vale tutto.... sempre sui due video che ho postato... fa passaggi lenti in off senza problemi in terza... e il motore rimane docile... col 1260 ti salterebbe via la catena....

Poi uno può preferire l'erogazione del 1260... ma son due cose diverse, però se guardiamo il fuoristrada semplice che può fare una endurona... anche lì il V4 aiuta

Io trovo che manchi l'obiettività. 1260 e V4 sono due moto meravigliose, ma con caratteristiche differenti, a ogni uno la sua, ma non è che una è fatta di prelibatezze tecniche e l'altra di clamorosi errori di progettazione, vale anche il viceversa.

PS se Taglioni avesse progettato in linea col concetto: "Forse c'è un motivo se nessuno ha mai montato ecc ecc", non avrebbe mai sviluppato il Desmo, visto che sulla serie non era mai stato giudicato idoneo....
[Modificato da Phrankie 12/03/2021 14:19]
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
12/03/2021 14:32
 
Quota

Re: Re:
Phrankie, 12/03/2021 14:11:



Visto che la moto va, insindacabilmente, da Dio, almeno per le caratteristiche richieste nella categoria "GS", direi che si parla di valori aggiunti ed esclusività.
Adesso non è che per forza Desmo e traliccio sono cioccolato e V4 e monoscocca un'altra cosa di color marrone perchè nessuna casa li ha usati e qualcuno non li gradisce....

Hai visto il video che ho postato sopra? Direi che a livello di ciclistica e motore c'è poco da eccepire...
A mio avviso, almeno per ora, sono entrambe superiori alla 1260 che ho avuto, ma non perchè devo difendere per forza la moto che ho... mi pare sia opinione diffusa....

Poi in enduro lo stesso Perfetti ha lodato il motore (che tra l'altro è più compatto e pesa come il 1260), adesso ditemi che il Perfetto è anche lui un venduto e vale tutto.... sempre sui due video che ho postato... fa passaggi lenti in off senza problemi in terza... e il motore rimane docile... col 1260 ti salterebbe via la catena....

Poi uno può preferire l'erogazione del 1260... ma son due cose diverse, però se guardiamo il fuoristrada semplice che può fare una endurona... anche lì il V4 aiuta

Io trovo che manchi l'obiettività. 1260 e V4 sono due moto meravigliose, ma con caratteristiche differenti, a ogni uno la sua, ma non è che una è fatta di prelibatezze tecniche e l'altra di clamorosi errori di progettazione, vale anche il viceversa.

PS se Taglioni avesse progettato in linea col concetto: "Forse c'è un motivo se nessuno ha mai montato ecc ecc", non avrebbe mai sviluppato il Desmo, visto che sulla serie non era mai stato giudicato idoneo....



Guarda ,è inutile che glielo spieghi ,c'è gente che è tuttora inorridita perché ducati è passata dalla frizione a secco del 1000DS a quella a bagno d'olio del 1100 ,io invece ho detto era ora! e appena mi si è presentata l'occasione l'ho cambiata solo per quello.
Mi ero rotto di smontare e pulirla una volta al mese...ma che due [SM=x52789]

Della V4S mi preoccupa solo l'idea di abituarmi alla ruota sbagliata e il fastidio di fermarmi prima a far benzina come facevo con la prima 1200S [SM=x52789]







&
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com