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Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
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08/03/2021 17:36
 
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Sul discorso del perché presentano la Multistrada co il 17 l'anno prossimo e non contestualmente all'attuale rispondo che Ducati fa esattamente come BMW con GS e GS adventure che hanno una presentazione sfalzata di 1 anno. Così farà anche Ducati che qust'anno ha presnetato le Multistrada "standard" ed anno prossimo Enduro e Pikes Peak. Quale è il problema visto che molti dei clienti di Multistrada e gs cambia la moto ogni anno?
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08/03/2021 18:17
 
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Re: Re: Re: Re:
Parrus74, 08/03/2021 17:29:



@ Phrankie - Pensa che in Ducati sono talmente intelligenti che a miei amici che le hanno prenotate ora la consegneranno a fine Luglio pur avendo i magazzini pieni in modo che si diffonda la voce che la moto vende alla grande!



Sicuro, e le marmotte che incartano la cioccolata 🤣
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08/03/2021 19:31
 
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Finisco con il dire che le versioni 19 17 sono state previste dall inizio. Si e deciso di rendere la 19 la versione principale sulla base dei feeedback dei tester e degli insegnamenti tratti dalla 950.
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Re: Re:
viper307, 08/03/2021 11:13:




Mi fiderei poco della valutazione sulle vendite da parte "dell'omino Ducati"......perchè fu lo stesso con la DVT.....erano introvabili....poi ancor di più se la cercavi bianca......attendiamo il primo semestre di vendite e leggeremo i freddi numeri 😉😉!




confermo ... le prime DVT erano introvabili e non riuscivano a stare dietro agli ordini....anch'io ho i miei amici in Ducati dentro e ricordo bene la situazione di allora .. tanto che io dovevo riceverla per maggio e mi arrivò a Giugno (ordine fatto a marzo)
[Modificato da skiat 08/03/2021 21:45]
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Re: Re: Re:
Phrankie, 08/03/2021 16:00:




Beh... questo "omino" è un pezzo più grosso di quello che pensi, in un incontro assolutamente informale, non vedo perchè dovrebbe raccontarmi fandonie.
In ogni caso la V4 è già quinta assoluta in italia a febbraio, perciò i numeri già gli danno ragione, anche perchè se avessero potuto produrne di più avrebbero fatto numeri migliori, e la lunga lista di attesa ne è dimostrazione.....
Ma il succo è che le richieste hanno superato le previsioni della casa, detto da chi l'ha sviluppata... se poi neghiamo anche questo allora vale tutto... e niente.

Detto in generale, sembra quasi che a chi non piace questa V4 (cosa assolutamente rispettabile) debba dimostrare per forza che è un flop e hanno cannato moto. Mettetevela via. Per ora è un successo e a Borgo Panigale ne sono soddisfatti.

PS nessuno nega che le altre Multi siano state un successo... ma lo è anche questa, senza dubbio.



Guarda può essere un pezzo grosso un pezzo piccolo può esse pure Domenicali in persona ......ma contano i numeri.....ne riparliamo tra un semestre come minimo!! Se vende o non vende a me poco importa alla fine.....perchè non ho alcun interesse diretto ed indiretto .......certamente se vendono e fanno i numeri può solo farmi piacere.
Per esperienza la frase " le richieste hanno superato le previsioni della casa" mi ha sempre poco convinto.....anche per esperienza personale proprio con Ducati 😉😉!!
Se devo dirla tutta....la cosa che mi preme di più....e che i nuovi acquirenti della V4 non facciano da tester e che Ducati finalmente abbia imparato dal passato......ma credo che sia solo una mia speranza più che in fatto concreto🤷‍♂️

[Modificato da viper307 08/03/2021 23:02]




Se sei incerto......tieni aperto.....
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Re: Re: Re: Re:
Parrus74, 08/03/2021 17:29:



@ Phrankie - Pensa che in Ducati sono talmente intelligenti che a miei amici che le hanno prenotate ora la consegneranno a fine Luglio pur avendo i magazzini pieni in modo che si diffonda la voce che la moto vende alla grande!



Hahahahahaha! Questa è fantastica!
😂




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Parrus74, 08/03/2021 17:36:

Sul discorso del perché presentano la Multistrada co il 17 l'anno prossimo e non contestualmente all'attuale rispondo che Ducati fa esattamente come BMW con GS e GS adventure che hanno una presentazione sfalzata di 1 anno. Così farà anche Ducati che qust'anno ha presnetato le Multistrada "standard" ed anno prossimo Enduro e Pikes Peak. Quale è il problema visto che molti dei clienti di Multistrada e gs cambia la moto ogni anno?

Vero, ma in BMW il modello che sostituiscono lo hanno comunque in commercio sino al nuovo.




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09/03/2021 00:29
 
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Ragazzi i discorsi stanno da poche parti...tra 6 mesi si vedrà se i numeri danno ragione a Ducati.
I concessionari o i discorsi degli amici contano poco , ho visto su fb persone a cui gliela consegnano in un mese ed altri in 3 mesi.
Ed in ogni caso la frase si aspettavano di venderne meno si sente praticamente da sempre in Ducati per cui o ci prendono in giro oppure non sanno fare i conti.
Una cosa sicura che se questa moto fosse stata anche bella come una Ducati ne avrebbero vendute di più e la cosa probabilmente avrebbe se non messo d'accordo tutti , quasi tutti .
A me vedere la 1260 enduro dare a livello estetico 30 a 0 alla V4 mi fa veramente incavolare.
La 1260 enduro è la massima espressione di design pratico...traformare un oggetto destinato anche ad un uso spartano in una esplosione di eccellenza estetica che ti fa dire cazzo Ducati se è brava a fare le moto.
Non c'è un punto della moto dove ti viene da dire perché non l'hanno fatta così.
La V4 è il contrario , sembra disegnata da un neofita...non c'è armonia al contrario non c'è un solo punto dove non ti viene da dire...cazzo ma perché non l'hanno fatta così.
Ma perché mi chiedo perché....cavolo ma ci voleva tanto?!!
[Modificato da Nicolo71 09/03/2021 00:46]
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Nicolo71, 09/03/2021 00:29:

Ragazzi i discorsi stanno da poche parti...tra 6 mesi si vedrà se i numeri danno ragione a Ducati.
I concessionari o i discorsi degli amici contano poco , ho visto su fb persone a cui gliela consegnano in un mese ed altri in 3 mesi.
Ed in ogni caso la frase si aspettavano di venderne meno si sente praticamente da sempre in Ducati per cui o ci prendono in giro oppure non sanno fare i conti.
Una cosa sicura che se questa moto fosse stata anche bella come una Ducati ne avrebbero vendute di più e la cosa probabilmente avrebbe se non messo d'accordo tutti , quasi tutti .
A me vedere la 1260 enduro dare a livello estetico 30 a 0 alla V4 mi fa veramente incavolare.
La 1260 enduro è la massima espressione di design pratico...traformare un oggetto destinato anche ad un uso spartano in una esplosione di eccellenza estetica che ti fa dire cazzo Ducati se è brava a fare le moto.
Non c'è un punto della moto dove ti viene da dire perché non l'hanno fatta così.
La V4 è il contrario , sembra disegnata da un neofita...non c'è armonia al contrario non c'è un solo punto dove non ti viene da dire...cazzo ma perché non l'hanno fatta così.
Ma perché mi chiedo perché....cavolo ma ci voleva tanto?!!

Secondo me dovrebbero assumerti, risolveresti tutti i problemi di Ducati e accontenteresti tutti i Ducatisti, altro che Audi e compagnia...
Con simpatia eh...

Seriamente, che a te non piaccia non vuol dire che la moto faccia universalmente schifo...
Concordo che la 1260 fosse più bella, ma ammetto anche che il V4 sia un evoluzione in altri ambiti. Tanti nuovi acquirenti sono soddisfatti. Direi la maggior parte.

Aspettiamo il primo semestre... Ma ribadisco, forse non l'hai letto, che è già quinta assoluta a febbraio... Direi che va tutto fuori che male... Un flop è altro...
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nicolo, sei stato un pò duro nell'esprimerti sul cocetto di bellezza, ma ho capito cosa vuoi dire e condivido..la v4 diciamo che è particolare, se non ti piace una cosa, l'accetti per un'altra e noi non eravamo abituati così, ci piaceva tutta subito e ci dovevamo contenere per non far capire che avremmo firmato a qualsiasi condizione. Io non ce l'ho fatta a vendere la mia, neanche alla pari se fosse stato possibile, se puoi aspettare e non cambiano le carte in tavola (e non dovrebbero) ti posso dire dal mio piccolo, che l'entusiasmo ti tornerà....
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09/03/2021 13:00
 
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Phrankie, 09/03/2021 06:18:

Secondo me dovrebbero assumerti, risolveresti tutti i problemi di Ducati e accontenteresti tutti i Ducatisti, altro che Audi e compagnia...
Con simpatia eh...

Seriamente, che a te non piaccia non vuol dire che la moto faccia universalmente schifo...
Concordo che la 1260 fosse più bella, ma ammetto anche che il V4 sia un evoluzione in altri ambiti. Tanti nuovi acquirenti sono soddisfatti. Direi la maggior parte.

Aspettiamo il primo semestre... Ma ribadisco, forse non l'hai letto, che è già quinta assoluta a febbraio... Direi che va tutto fuori che male... Un flop è altro...

Simpatia o no credo che dal punto di vista estetico molti concordino con me poi esprimo il mio parere mica devo convincere nessuno.
Se per te è bella buon per te....c'è chi si innamora del maiale.
Con simpatia eh....
Se hai letto bene...nessuno ha detto che è un flop ma solo che è meglio aspettare 6 mesi prima di giudicare i numeri sperando che ne vendano tante , prima di tutto perché sono Ducatista da sempre e poi perché parliamo di una eccelenza Italiana.(più o meno...).
Al di là dri numeri che saranno nessuno mi potrà convincere che se fosse stata più bella ne avrebbero vendute di più.
I dati di febbraio....credo siano irreali ,covid ordini ecc... potrbbero essere anche di più.
Il numero di moto non mi viene da dire sia proprio esaltante....135 (480 gs) è circa 1500 moto all'anno....quello che vendeva moto più o moto meno la vecchia 1260.
Cmq per concludere sapere come dici che i nuovi acquirenti (135) sono soddisfatti è una bella notizia...sarebbe il colmo il contrario.
Lo dici come ti avessero puntato il fucile per prenderla😀😀 .
Gli insoddisfatti sono quelli che potevano diventare clienti🙄
[Modificato da Nicolo71 09/03/2021 13:09]
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A me sembra che i dati della V4 siano buoni; quinta in classifica a un passo dalla AT non mi pare male.
E mi sembra che i dati siano di immatricolato, che potrebbe scontare effettivamente un gap con il venduto ove la produzione non fosse a regime.
Diciamo comunque che è partita bene. Poi per decretare il successo di un modello sei mesi non sono nemmeno sufficienti, secondo me: bisogna vedere su che livelli di vendita ci si stabilizza una volta passato l’effetto novità. Solo allora si può capire quanto valgono le qualità intrinseche del modello. O quanto il mercato sia in grado di apprezzarle, che è poi quello che conta quando si vuole misurare il successo di un prodotto.




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Re:
Blackdog60, 09/03/2021 13:39:

A me sembra che i dati della V4 siano buoni; quinta in classifica a un passo dalla AT non mi pare male.
E mi sembra che i dati siano di immatricolato, che potrebbe scontare effettivamente un gap con il venduto ove la produzione non fosse a regime.
Diciamo comunque che è partita bene. Poi per decretare il successo di un modello sei mesi non sono nemmeno sufficienti, secondo me: bisogna vedere su che livelli di vendita ci si stabilizza una volta passato l’effetto novità. Solo allora si può capire quanto valgono le qualità intrinseche del modello. O quanto il mercato sia in grado di apprezzarle, che è poi quello che conta quando si vuole misurare il successo di un prodotto.




Concordo, per tirare le somme bisognerebbe aspettare fine 2022 passato l'effetto novità.... però è indubbio che l'accoglienza di stampa e mercato ad ora sono positivi.
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Dico la mia.

Che sia con anteriore da 19" o da 17", posteriore bibraccio o monobraccio etc, esteticamente A ME non piace.

Detto questo, oltre a tutte le altre rinunce fatte (che vengono vendute / viste come evoluzioni di genere) che hanno snaturato i dogmi Ducati, non vedo più in questa moto l'esclusività che ti convinceva orgogliosamente ad acquistarla, possederla, guidarla.

Sono mesi che mi domando del perché dovrei essere disposto a spendere una cifra nettamente superiore alla concorrenza (ai miei occhi vedo più convincente la KTM ad esempio) senza avere adeguata esclusività e distacco.

Prima moto a montare il radar di serie? ESTICAZ....?!!? DUE mesi dopo la KTM ha presentato lo stesso accessorio, come anche l'ABS cornering etc.

Sono straconvinto che andrà molto bene come moto, sarà turistica e sarà comoda e ben rifinita, ma non la vedo più distinguersi dalle altre, ma credo sia un mio problema.

Io sono ancora amante della tecnica raffinata, delle particolarità, dei dettagli e non delle chiccherie che poco danno ma molto appaiono. 🙄

Altrimenti invece di avere una Alfa Romeo Giulia, riferimento di categoria, inarrivabile come guidabilità, con albero di trasmissione in carbonio, altissime componenti in alluminio, ma con un umilissimo sistema Infotainment e banalissimi fari bixeno ed un quadro strumenti analogico, avrei una noiosissima Audi trazione anteriore, ma con fari FULLLEDDDE, infotainment che fa il caffè e virtual cockpit, così mi intrattengono quando vado piano perché non fa le curve come l'Alfa.....

Io godo ancora nel sapere che ho sotto quella meccanica "diversa" che si distacac dalla banalità che pervade.
Forse dettagli che non si vedono, ma appagano il mio amore per la meccanica e la tecnica.

😀

Detto ciò, buona strada a tutti, guidando cosa più ci aggrada. 👍
[Modificato da masxx75 09/03/2021 14:07]




Buona strada [SM=x52769]
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09/03/2021 14:13
 
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Re:
Nicolo71, 09/03/2021 13:00:

Simpatia o no credo che dal punto di vista estetico molti concordino con me poi esprimo il mio parere mica devo convincere nessuno.
Se per te è bella buon per te....c'è chi si innamora del maiale.
Con simpatia eh....
Se hai letto bene...nessuno ha detto che è un flop ma solo che è meglio aspettare 6 mesi prima di giudicare i numeri sperando che ne vendano tante , prima di tutto perché sono Ducatista da sempre e poi perché parliamo di una eccelenza Italiana.(più o meno...).
Al di là dri numeri che saranno nessuno mi potrà convincere che se fosse stata più bella ne avrebbero vendute di più.
I dati di febbraio....credo siano irreali ,covid ordini ecc... potrbbero essere anche di più.
Il numero di moto non mi viene da dire sia proprio esaltante....135 (480 gs) è circa 1500 moto all'anno....quello che vendeva moto più o moto meno la vecchia 1260.
Cmq per concludere sapere come dici che i nuovi acquirenti (135) sono soddisfatti è una bella notizia...sarebbe il colmo il contrario.
Lo dici come ti avessero puntato il fucile per prenderla😀😀 .
Gli insoddisfatti sono quelli che potevano diventare clienti🙄



Santa patatina se sono innamorato del maiale! Se ben cucinato è veramente squisito! 😋

E comunque non ho mai scritto che a me piace tanto esteticamente il V4, in confronto alla concorrenza è una bella moto nulla di più, ma ho sempre scritto che la 1260 è altro.
Però poi la moto la devo guidare, è non è così brutta da darmi il voltastomaco (non sarei mai in grado di possedere una moto che reputo orribile come la Super Duke GT).
E' un po' come con le donne... una donna può essere meno attraente di altre ma alla fine farti innamorare... non esiste solo l'estetica. Certo che se una è un cesso inaffrontabile è un altro discorso...
Per ora reputo la mia V4 superiore in tutto rispetto alla mia ex 1260 S. Eccezion fatta per l'estetica e i consumi. Ma come erogazione, gusto di guida, stabilità, gestione del calore, protezione aerodinamica, contenuti tecnologici, comfort, silenziosità di marcia ma comunque un buon timbro quando spalanchi, vibrazioni (qui non c'è proprio storia). Mi riservo di aggiornarvi col passare dei km....

Mi ha stupito sentire Cordara su Red Live dire che la V4 protegge meglio, vibra meno ed è acusticamente più confortevole di un GS 1250... Guardatevi il video, se la giocano ai punti, due moto dello stesso segmento ma leggermente diverse, da come le si guarda un po' svetta l'una un po' svetta l'altra.

Nessuno mi ha obbligato ad ordinare questa moto senza provarla, semplicemente dopo essermi studiato tutto il possibile ed aver aspettato le prime impressioni di guida della stampa, ho dato anche fiducia a Ducati in quanto non mi ha ancora deluso... una scelta obbligata per poterla avere per tempo.

Poi rispetto a chi questa moto non piace per nulla, non si può accontentare tutti quando si ha il coraggio di cambiare, anche per questo mi piace Ducati, ne ho avute un certo numero... e se penso a com'era la mia prima Ducati (Monster S2R1000) e a com'è questa... non hanno nulla in comune, ma sono entrambe Ducati.
Moto comunque esclusive... la V4 non ha più il Desmo, il monobraccio, il traliccio.... però ha un V4 Twin Pulse con albero controrotante di derivazione MotoGP e intervalli di manutenzione senza precedenti nel mercato (il doppio dellamigliore concorrenza) non ne faccio una questione economica ma un fatto di eccellenza meccanica per affidabilità, poi il telaio monoscocca prerogativa solo di Ducati, il doppio radar che ad oggi ha solo la V4 al mondo... e scusate se è poco.... Oltre ad uno studio aerodinamico che non può vantare nessuna endurona/crossover (c'è da perdersi a studiare come hanno gestito i flussi dell'aria, addirittura hanno creato due condotte ad effetto venturi per allontanare dal guidatore il flusso di aria dei due radiatori laterali creando una barriera dietro di essi, e tante altre chicche) fortunato io che ho trovato ancora una volta soddisfazione in una Ducati.. chi non l'ha trovata scelga altro o aspetti altre proposte da Borgo Panigale, perchè in ogni caso, la 1260 rimane una moto meravigliosa....
[Modificato da Phrankie 09/03/2021 14:20]
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Re: Re:
Phrankie, 09/03/2021 14:13:




Mi ha stupito sentire Cordara su Red Live dire che la V4 protegge meglio, vibra meno ed è acusticamente più confortevole di un GS 1250... Guardatevi il video.......




Vero, ma al minuto 6.27 dice anche " ....un paio di volte l'ACC mi ha letto anche dei camion nell'altra corsia rallentando la moto senza un apparente motivo".

Mi spiace in auto lo uso l'ACC e lo trovo molto vomodo, ma in moto mi accontento del cruise normale, non sono per l'involuzione, ma la moto la vedo ancora come qualcosa da vivere e non su cui farmi solo trasportare.


[Modificato da masxx75 09/03/2021 14:32]




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Se si va a vedere il video di RED alla fine ,per la prima volta nella storia ai punti vince la V4S ,di poco ma è davanti.
Ed è la prima volta che vedo un GS fare i 15Km/l ,gli hanno tirato il collo [SM=x52779]
[Modificato da multimarco 09/03/2021 14:41]




&
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questa è per tutti, i designer sono dovuti scendere a compromessi..sull'altra hanno carta bianca e di loro mi fido....staremo a vedere..
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Ed è la prima volta che vedo un GS fare i 15Km/l ,gli hanno tirato il collo😂😂..........

Ai Giessisti puoi fare passare tutto. Ma come? se mio cugino mi dice che il GS fa sempre i 19/20?
Ma se mio cugino mi dice che i freni nuovi del GS sono meglio dei Brembo ?( oltre 50 titoli mondiali) ecc. ecc.
Vabbè cmq quando non si puo più sparlare del prodotto Italiano perché validissimo si passa alle vendite. IMHO non resterà a lungo con ottime vendite imperverserà ancora il GS anche solo per non oliare la catena o perche la sceglie la moglie ( chissà con quali criteri, è comoda anche la mts!) Non fate come due mogli amiche che dopo avere girato attorno alla V4 e sprecato aggettivi e complimenti attorno ad essa esclamano: Si va bene la compriamo anche Noi pero la nostra sarà BMW. 😂😂😂😂 La vogliono così ma deve essere BMW😂😂😂
Altra roba che si tira in ballo spesso è KTM. Bene per tre anni consecutivi prima di acquistare mts sono andato a provare la 1290 ( che ritengo unica competitor della mts) cosi giusto per cambiare marca dopo 4 multi ma motore a parte il resto non è a livello Ducati IMHO siamo a due gradini sotto.
Per chi giudica sul mercato a questo punto la 1290 vende pochissimo..... e quindi?
La mia ultima multi era enduro 1260 sabbia bella ma preferisco la V4 come estetica.
Infatti di enduro usate i conce sono pieni, sebbene sia una moto fantastica.
I commenti del bruttismo estetico di un nuovo modello sono già successi con i vari restyling delle DVT rispetto alle prime 1200 testastretta. Basta rileggere i post del forum di quei tempi
Ben vengano le nuove idee e progetti anche diversi da un desmo o da un monobraaccio. Altri sono già anni che al posto del V fanno i bicilindrici in linea del discount.
Una casa deve andare a produrre più architetture meccaniche perche no?
Gia dal dopo guerra Gilera Guzzi e altri marchi tutti Italiani hanno inventato di tutto dal 4 in linea al 6 ma pure ad 8 con la Guzzi del 1955. E adesso noi siamo qui ad incensare gli stranieri come fossero i maestri...
Anch'io non devo convincere nessuno se è bella o vende o altro . Ma che si dica che le altre sono meglio in assoluto mmmhhhmmm un po di dubbi .....







**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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Re:
masxx75, 3/9/2021 2:04 PM:

Dico la mia.

Che sia con anteriore da 19" o da 17", posteriore bibraccio o monobraccio etc, esteticamente A ME non piace.

Detto questo, oltre a tutte le altre rinunce fatte (che vengono vendute / viste come evoluzioni di genere) che hanno snaturato i dogmi Ducati, non vedo più in questa moto l'esclusività che ti convinceva orgogliosamente ad acquistarla, possederla, guidarla.

Sono mesi che mi domando del perché dovrei essere disposto a spendere una cifra nettamente superiore alla concorrenza (ai miei occhi vedo più convincente la KTM ad esempio) senza avere adeguata esclusività e distacco.

Prima moto a montare il radar di serie? ESTICAZ....?!!? DUE mesi dopo la KTM ha presentato lo stesso accessorio, come anche l'ABS cornering etc.

Sono straconvinto che andrà molto bene come moto, sarà turistica e sarà comoda e ben rifinita, ma non la vedo più distinguersi dalle altre, ma credo sia un mio problema.

Io sono ancora amante della tecnica raffinata, delle particolarità, dei dettagli e non delle chiccherie che poco danno ma molto appaiono. 🙄

Altrimenti invece di avere una Alfa Romeo Giulia, riferimento di categoria, inarrivabile come guidabilità, con albero di trasmissione in carbonio, altissime componenti in alluminio, ma con un umilissimo sistema Infotainment e banalissimi fari bixeno ed un quadro strumenti analogico, avrei una noiosissima Audi trazione anteriore, ma con fari FULLLEDDDE, infotainment che fa il caffè e virtual cockpit, così mi intrattengono quando vado piano perché non fa le curve come l'Alfa.....

Io godo ancora nel sapere che ho sotto quella meccanica "diversa" che si distacac dalla banalità che pervade.
Forse dettagli che non si vedono, ma appagano il mio amore per la meccanica e la tecnica.

😀

Detto ciò, buona strada a tutti, guidando cosa più ci aggrada. 👍



ti quoto in tutto su alfa vs audi anche se un pò OT
aggiungo però visto che è molto più difficile fare una macchina dalla meccanica raffinata che aggiungerci un infotainemnt stile tablet e via, ma come ca**o le pensano i geni del marketing?
sono stato combattuto per mesi tra un alfa e un audi e volevo con tutto il cuore prendere Alfa, ma quando vedevo il bixeno nel 2019 e un'infotainment anni 90 mi giravano veramente le balle.
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