Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
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Re: Re: Re:
multimarco, 12/03/2021 14:32:



Guarda ,è inutile che glielo spieghi ,c'è gente che è tuttora inorridita perché ducati è passata dalla frizione a secco del 1000DS a quella a bagno d'olio del 1100 ,io invece ho detto era ora! e appena mi si è presentata l'occasione l'ho cambiata solo per quello.
Mi ero rotto di smontare e pulirla una volta al mese...ma che due [SM=x52789]

Della V4S mi preoccupa solo l'idea di abituarmi alla ruota sbagliata e il fastidio di fermarmi prima a far benzina come facevo con la prima 1200S [SM=x52789]




Sicuramente ti fermerai prima al distributore.... Come dinamica io sinceramente questo 19 non lo percepisco (negativamente)... Almeno per ora... Trovo la moto globalmente più agile e leggera... Lato estetico a parte.

Attendo tue impressioni...
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12/03/2021 15:53
 
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Re: Re:
Phrankie, 12/03/2021 14:11:



Visto che la moto va, insindacabilmente, da Dio, almeno per le caratteristiche richieste nella categoria "GS", direi che si parla di valori aggiunti ed esclusività.
Adesso non è che per forza Desmo e traliccio sono cioccolato e V4 e monoscocca un'altra cosa di color marrone perchè nessuna casa li ha usati e qualcuno non li gradisce....

Hai visto il video che ho postato sopra? Direi che a livello di ciclistica e motore c'è poco da eccepire...
A mio avviso, almeno per ora, sono entrambe superiori alla 1260 che ho avuto, ma non perchè devo difendere per forza la moto che ho... mi pare sia opinione diffusa....

Poi in enduro lo stesso Perfetti ha lodato il motore (che tra l'altro è più compatto e pesa come il 1260), adesso ditemi che il Perfetto è anche lui un venduto e vale tutto.... sempre sui due video che ho postato... fa passaggi lenti in off senza problemi in terza... e il motore rimane docile... col 1260 ti salterebbe via la catena....

Poi uno può preferire l'erogazione del 1260... ma son due cose diverse, però se guardiamo il fuoristrada semplice che può fare una endurona... anche lì il V4 aiuta

Io trovo che manchi l'obiettività. 1260 e V4 sono due moto meravigliose, ma con caratteristiche differenti, a ogni uno la sua, ma non è che una è fatta di prelibatezze tecniche e l'altra di clamorosi errori di progettazione, vale anche il viceversa.

PS se Taglioni avesse progettato in linea col concetto: "Forse c'è un motivo se nessuno ha mai montato ecc ecc", non avrebbe mai sviluppato il Desmo, visto che sulla serie non era mai stato giudicato idoneo....

No dopo lo guardo.
Io credo che l'obiettivo di ducati non sia migliorare la 1260 ma essere migliore della gs in questo settore.
Sono dell'idea magari sbagliata che con questi bisonti sia più importante il baricentro basso , la maneggevolezza e la coppia a bassi regimi , cose in cui il gs eccelle.
Mi viene per assurdo da pensare che questa moto con il bicilindrico ktm sarebbe più centrata.
L'esempio di Taglioni Phrenkie è proprio quello che voglio dire....l'esclusività è prendere il desmo e farlo diventare quello che è diventato trasformandolo fino a diventare il valore aggiunto che è diventato negli ultimi trent'anni.
Per ora ripeto questo v4 non ha stravolto l'idea di quello che tutti si aspettavano da un v4....pur essendo un propulsore fantastico.
[Modificato da Nicolo71 12/03/2021 15:54]
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A mio parere, esclusività è un insieme di cura costruttiva, design originale ed eleganza, raffinatezza tecnica. Non includerei le magagne, al massimo i vezzi alla Porsche con la chiave d’accensione a sinistra.
Ciò premesso, non è detto che esclusività sia sinonimo di immutabilità. Il V4 con albero controrotante possono essere esclusivi, ha ragione Phrankie. Forse è il prodotto nel suo insieme che ha perso qualche punto in questo senso, pur risultando globalmente una moto migliore della precedente.
Per me - e l’ho sempre detto - la perplessità riguarda solo la corrispondenza con la mia destinazione d’uso e il mio personale “immaginario di motociclista” 😂
Ma prova personale e letture mi raccontano di una moto eccellente. Se non lo è una che se la gioca alla pari con la regina delle vendite da anni e anni, quale moto lo è?




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Blackdog60, 12/03/2021 15:59:

A mio parere, esclusività è un insieme di cura costruttiva, design originale ed eleganza, raffinatezza tecnica. Non includerei le magagne, al massimo i vezzi alla Porsche con la chiave d’accensione a sinistra.
Ciò premesso, non è detto che esclusività sia sinonimo di immutabilità. Il V4 con albero controrotante possono essere esclusivi, ha ragione Phrankie. Forse è il prodotto nel suo insieme che ha perso qualche punto in questo senso, pur risultando globalmente una moto migliore della precedente.
Per me - e l’ho sempre detto - la perplessità riguarda solo la corrispondenza con la mia destinazione d’uso e il mio personale “immaginario di motociclista” 😂
Ma prova personale e letture mi raccontano di una moto eccellente. Se non lo è una che se la gioca alla pari con la regina delle vendite da anni e anni, quale moto lo è?

Certo...ma alla fine cosa ti aspetteresti da un v4 ?
Schiena ai medi allungo potenza e consumi alti...quello che effettivamente è.
L'albero controrotante è vero è un bel gioiello ma serve per avere maneggevolezza se non sbaglio.
Voglio dire mi metto nei panni della concorrenza...cosa ruberesti a questa moto?
Sono mr gs...
Il motore no credo.
Ragazzi si fa per parlare ovvio.
Sinceramente l'unico difetto non avendola provata che trovo a questa moto è l'estetica.
Cmq sono curioso di vedere le prove della nuova kappa...non si guarda ma a livello ciclistico hanno fatto un gran lavoro.
Il motore libidine pura.




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Senza entrare nel.merito delle questioni tecniche di cui mi importa poco o nulla faccio notare che questa moto e criticata sia perché ha abbandonato scelte tecniche che rendevano peculiari le Ducati rispetto alla altre sia, nello stesso tempo, perché ha caratteristiche tecniche peculiari rispetto alle altre ( se le altre non ce l hanno ci sara un motivo). Una contraddizione evidente nella critica mi pare.. . Ai critici consiglierei di fare pace con il cervello e di comprare altro se il mercato offre qualcosa che aggrada di più ( magari gs che ha boxer o telelever...o forse non bisogna prendere nemmeno il gs perché se le altre non hanno boxer e telelever un motivo sarà?
Io credo che le scelte tecniche fatte a suo tempo a favore di desmo e traliccio non.siano troppo dissimili da quelle che hanno portato al loro abbandono a favore di altre caratteristiche esclusive come v4 controrotante e telaio front frame. Queste motivazioni sono performance e piacere di guida e io qui vedo la coerenza Ducati rispetto al passato ...
[Modificato da Parrus74 12/03/2021 22:41]
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Parrus74, 12/03/2021 22:34:

Senza entrare nel.merito delle questioni tecniche di cui mi importa poco o nulla faccio notare che questa moto e criticata sia perché ha abbandonato scelte tecniche che rendevano peculiari le Ducati rispetto alla altre sia, nello stesso tempo, perché ha caratteristiche tecniche peculiari rispetto alle altre ( se le altre non ce l hanno ci sara un motivo). Una contraddizione evidente nella critica mi pare.. . Ai critici consiglierei di fare pace con il cervello e di comprare altro se il mercato offre qualcosa che aggrada di più ( magari gs che ha boxer o telelever...o forse non bisogna prendere nemmeno il gs perché se le altre non hanno boxer e telelever un motivo sarà?
Io credo che le scelte tecniche fatte a suo tempo a favore di desmo e traliccio non.siano troppo dissimili da quelle che hanno portato al loro abbandono a favore di altre caratteristiche esclusive come v4 controrotante e telaio front frame. Queste motivazioni sono performance e piacere di guida e io qui vedo la coerenza Ducati rispetto al passato ...

Assolutamente d'accordo.
Trovo che sul piano performance e piacere di guida ci sia stata una evoluzione.
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Re:
Parrus74, 12/03/2021 22:34:

Senza entrare nel.merito delle questioni tecniche di cui mi importa poco o nulla faccio notare che questa moto e criticata sia perché ha abbandonato scelte tecniche che rendevano peculiari le Ducati rispetto alla altre sia, nello stesso tempo, perché ha caratteristiche tecniche peculiari rispetto alle altre ( se le altre non ce l hanno ci sara un motivo). Una contraddizione evidente nella critica mi pare.. . Ai critici consiglierei di fare pace con il cervello e di comprare altro se il mercato offre qualcosa che aggrada di più ( magari gs che ha boxer o telelever...o forse non bisogna prendere nemmeno il gs perché se le altre non hanno boxer e telelever un motivo sarà?
Io credo che le scelte tecniche fatte a suo tempo a favore di desmo e traliccio non.siano troppo dissimili da quelle che hanno portato al loro abbandono a favore di altre caratteristiche esclusive come v4 controrotante e telaio front frame. Queste motivazioni sono performance e piacere di guida e io qui vedo la coerenza Ducati rispetto al passato ...




Concordo in pienoParrus!

per i discorsi sopra se uno vuole acquistare altro io la birra con lui la bevo uguale.
Nei miei pochi interventi mi lascio andare anche ad un po di "sociologia da bar" [SM=x52770]
dipingendo le parole con un po di goliardia.
Chiaro che avendo scelto la V4 per me quella rimane la più valida e se sento dire che Ktm come motore o GS con la pippa del bilanciamento sono inarrivabili dico solo la mia e cioè che non sono d'accordo. Infatti ci metto sempre un bel IMHO.
Quel filmato del pazzo in autostrada ad esempio dimostra come per quelle due moto sia inarrivabile la V4.
Per phrankie la prova benzina la farò appena ci tolgono la galera [SM=x52771]
Per Marco vedrai che la 19 ti dara gusto sulle nostre povere strade. Non hai più l'eta la 17 lasciala ai pistaioli [SM=x52779]
Rispetto opinione di blackdog "mia destinazione d’uso e il mio personale “immaginario di motociclista” opinione che non vuole per forza convincere nessuno ma consapevole del proprio gusto personale. Grande.





**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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Re: Re:
Ducabat, 13/03/2021 11:35:




Concordo in pienoParrus!

per i discorsi sopra se uno vuole acquistare altro io la birra con lui la bevo uguale.
Nei miei pochi interventi mi lascio andare anche ad un po di "sociologia da bar" [SM=x52770]
dipingendo le parole con un po di goliardia.
Chiaro che avendo scelto la V4 per me quella rimane la più valida e se sento dire che Ktm come motore o GS con la pippa del bilanciamento sono inarrivabili dico solo la mia e cioè che non sono d'accordo. Infatti ci metto sempre un bel IMHO.
Quel filmato del pazzo in autostrada ad esempio dimostra come per quelle due moto sia inarrivabile la V4.
Per phrankie la prova benzina la farò appena ci tolgono la galera [SM=x52771]
Per Marco vedrai che la 19 ti dara gusto sulle nostre povere strade. Non hai più l'eta la 17 lasciala ai pistaioli [SM=x52779]
Rispetto opinione di blackdog "mia destinazione d’uso e il mio personale “immaginario di motociclista” opinione che non vuole per forza convincere nessuno ma consapevole del proprio gusto personale. Grande.


Il mio punto di vista è completamente diverso e non concordo.
Qui si parla di un modello nuovo o no ?
Non necessariamente chi non l'ha comprata vuole comprare altro...ma semplicente chi non l'ha comprata avrebbe voluto che magari fosse stata diversa perché si sente dopo tanto appartenente a questo marchio e che dopo tanti soldi lasciati a questo marchio si senta il diritto di dire la propria critica senza che un nuovo possessore della prima ducati della propria vita e che probabilmente non sa cosa significa comprare una ducati ed entrare in una famiglia gli possa dire allora compra altro.
[Modificato da Nicolo71 13/03/2021 14:43]
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Re: Re:
multimarco, 11/03/2021 08:16:



Il paccheto sono il terminale e il parafango...non è che sia chissà cosa a parte il prezzo [SM=x52789]
Allora è per quello che non consegnano le full [SM=x52788] [SM=x52796]
Possono darmela anche senza il parafango ,lo metto di cartone[SM=x52779]



Dovevi fare come ho fatto io, invece della Full ho preso la Travel&Radar + pacchetto performance. Per qualche decina di euro in più ho il doppio silenziatore e il doppio parafango anteriore 😎.

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Finalmente ritirata e guidata per una cinquantina di Km ma come si dice....è la prima impressione quella che conta 🙂.
Il primo impatto è molto positivo, la moto è imponente, chi dice che è brutta ha uno strano senso dell'estetica
Le manovre da fermo vanno effettuate con attenzione, l'imponenza si paga in peso! Anche metterla sul cavalletto centrale richiede un certo sforzo, nonostante i miei 100 Kg, magari migliorerò la tecnica con un pò di pratica!
Una volta in sella l'impressione positiva continua. Il cruscotto è spettacolare, molto ben visibile anche sotto il sole. Il manubrio satinato è elegante come gli specchietti, i comandi retroilluminati sono una sciccheria. Forse si potevano curare un po' di più i fasci di cavi che partono dal manubrio.
La seduta mi lascia un pò interdetto, mi ricorda un pò troppo il GS, però è molto comoda, con braccia e gambe correttamente piegate.
È ora di mettere in moto, il sound è pacato ma temevo peggio, vedremo quando mi consegneranno l'Akrapovich. Metto la prima e subito noto una frizione e un cambio morbidissimo, il quick shift precisissimo, nessun impuntamento, veramente eccezionale, non credo d'aver mai provato un cambio migliore.
Mi infilo nel traffico, fra le macchine la V4 danza agilissima, anzi all'inizio mi ritrovo troppo sbilanciato all'interno curva, poi mi rendo conto che sfruttare il peso del corpo non è necessario. Nelle curve guidate la moto si governa con il pensiero: va esattamente dove ti aspetti che vada, provo a toccare il freno, nulla, non chiude, non allarga. Provo qualche staccate e accelerata, pochissimo trasferimento di carico, mantiene alla grande l'assetto, accucciata come un felino pronto a scattare. All'aumentare della velocità l'effetto giroscopico del 19 anteriore comincia a farsi sentire, a 120 l'anteriore diventa solido. Sono davvero stupito, in Ducati hanno trovato la formula magica della ciclistica, snella alle basse velocità, granitica alle alte, agli scettici del 19 posso solo dire: provatela!
Prendo la tengenziale e provo l'aerodinamica, il parabrezza copre bene ma mi aspettavo di più, l'aria sul casco c'è, considerate però che io sono 187 cm e la sella l'ho regolata su alto. Allungo le marce e subito mi spunta un sorriso, il motore è immenso, con una gran coppia e regolarissimo, l'allungo non l'ho provato, visto il rodaggio.
Le vibrazioni sono poche, però a 150 sulle pedane sono avvertibili e di una frequenza fastidiosa. Indosso delle scarpe normali, forse con gli stivali saranno meno evidenti. Noto che lo spoilerino sinistro del parabrezza tende a flettere, ad alte velocità potrebbe toccare la carena, va sistemato in qualche modo.
Il calore c'è, nonostante le temperature primaverili il liquido di raffreddamento è sempre stato molto caldo (80-90), sulle gambe aria calda non ne arriva ma basta guidare a bassa velocità per qualche minuto per cominciare ad avvertire il calore della sella, secondo me in estate in città sarà meglio non andarci.
Del Ducati Connect preferisco non dire nulla perché sarei bannato per bestemmie, per me è inutilizzabile.
Cose che devo ancora provare (alcune spero domani se non mi blindano): allungo del motore (ma se il buongiorno si vede dal mattino...), angolo di piega (non avevo la strada giusta), frenata al limite (troppo pochi km), guida in coppia e a pieno carico, radar, consumi.
Cose che mi sono piaciute: strumentazione, cambio, motore immenso, ciclistica bilanciatissima, sospensioni che non affondano nonostante siano comode.
Cose che non mi sono piaciute: Ducati Connect da cestinare, calore della sella, vibrazioni a 150.

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Visto che devi finire di provarla.....prova ad andare a basse velocitá con marce alte e vedere se riprende via bene...😉




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bella recensione; la mia dovrebbe arrivare a breve. Per quanto riguarda l'estetica è soggettiva. io preferivo quella della mia Multistrada 1200 S versione 2014. Meglio anche della versione DTV.




Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro
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Antani70, 13/03/2021 18:18:

.......chi dice che è brutta ha uno strano senso dell'estetica
.........

No, guarda, mi va bene tutto e sono d’accordo che la moto va benissimo, eccetera.
Ma non apriamo il capitolo estetica, per favore. 😂😂😂
[Modificato da Blackdog60 13/03/2021 20:48]




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Antani70, 13/03/2021 18:18:

Finalmente ritirata e guidata per una cinquantina di Km ma come si dice....è la prima impressione quella che conta 🙂.
Il primo impatto è molto positivo, la moto è imponente, chi dice che è brutta ha uno strano senso dell'estetica
Le manovre da fermo vanno effettuate con attenzione, l'imponenza si paga in peso! Anche metterla sul cavalletto centrale richiede un certo sforzo, nonostante i miei 100 Kg, magari migliorerò la tecnica con un pò di pratica!
Una volta in sella l'impressione positiva continua. Il cruscotto è spettacolare, molto ben visibile anche sotto il sole. Il manubrio satinato è elegante come gli specchietti, i comandi retroilluminati sono una sciccheria. Forse si potevano curare un po' di più i fasci di cavi che partono dal manubrio.
La seduta mi lascia un pò interdetto, mi ricorda un pò troppo il GS, però è molto comoda, con braccia e gambe correttamente piegate.
È ora di mettere in moto, il sound è pacato ma temevo peggio, vedremo quando mi consegneranno l'Akrapovich. Metto la prima e subito noto una frizione e un cambio morbidissimo, il quick shift precisissimo, nessun impuntamento, veramente eccezionale, non credo d'aver mai provato un cambio migliore.
Mi infilo nel traffico, fra le macchine la V4 danza agilissima, anzi all'inizio mi ritrovo troppo sbilanciato all'interno curva, poi mi rendo conto che sfruttare il peso del corpo non è necessario. Nelle curve guidate la moto si governa con il pensiero: va esattamente dove ti aspetti che vada, provo a toccare il freno, nulla, non chiude, non allarga. Provo qualche staccate e accelerata, pochissimo trasferimento di carico, mantiene alla grande l'assetto, accucciata come un felino pronto a scattare. All'aumentare della velocità l'effetto giroscopico del 19 anteriore comincia a farsi sentire, a 120 l'anteriore diventa solido. Sono davvero stupito, in Ducati hanno trovato la formula magica della ciclistica, snella alle basse velocità, granitica alle alte, agli scettici del 19 posso solo dire: provatela!
Prendo la tengenziale e provo l'aerodinamica, il parabrezza copre bene ma mi aspettavo di più, l'aria sul casco c'è, considerate però che io sono 187 cm e la sella l'ho regolata su alto. Allungo le marce e subito mi spunta un sorriso, il motore è immenso, con una gran coppia e regolarissimo, l'allungo non l'ho provato, visto il rodaggio.
Le vibrazioni sono poche, però a 150 sulle pedane sono avvertibili e di una frequenza fastidiosa. Indosso delle scarpe normali, forse con gli stivali saranno meno evidenti. Noto che lo spoilerino sinistro del parabrezza tende a flettere, ad alte velocità potrebbe toccare la carena, va sistemato in qualche modo.
Il calore c'è, nonostante le temperature primaverili il liquido di raffreddamento è sempre stato molto caldo (80-90), sulle gambe aria calda non ne arriva ma basta guidare a bassa velocità per qualche minuto per cominciare ad avvertire il calore della sella, secondo me in estate in città sarà meglio non andarci.
Del Ducati Connect preferisco non dire nulla perché sarei bannato per bestemmie, per me è inutilizzabile.
Cose che devo ancora provare (alcune spero domani se non mi blindano): allungo del motore (ma se il buongiorno si vede dal mattino...), angolo di piega (non avevo la strada giusta), frenata al limite (troppo pochi km), guida in coppia e a pieno carico, radar, consumi.
Cose che mi sono piaciute: strumentazione, cambio, motore immenso, ciclistica bilanciatissima, sospensioni che non affondano nonostante siano comode.
Cose che non mi sono piaciute: Ducati Connect da cestinare, calore della sella, vibrazioni a 150.


Concordo su tutto, eccetto il discorso sella.
Devo ancora testarla col caldo vero. Ma con 16 gradi ho girato, alla fine di un lungo giro, un po' con l'acqua a 90 gradi, poi mi sono fermato, messo una sonda a contatto tra le mie natiche e la sella, e ho aspettato che attaccassero le ventole e si spegnessero, temperatura massima 32 gradi.
Vedremo col caldo, però anche la piastra del telaio e il copri testa in plastica non superavano i 40 gradi.... A moto ferma da un po' di minuti col motore acceso.
[Modificato da Phrankie 13/03/2021 21:05]
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PLJSSKEN, 13/03/2021 18:59:

Visto che devi finire di provarla.....prova ad andare a basse velocitá con marce alte e vedere se riprende via bene...😉

Non è un 4 in linea che riprendi in sesta a 50 liscio come l'olio.
Diciamo che tra i 2.000 e 3.000 giri sulle marce alte vibra. Però ti tira fuori da un tornante in salita in terza a 2.000 giri... vibra un po' ma non è senza spinta. Poi dai 3.000 si regolarizza.
È comunque tutto un altro mondo rispetto al 1260, posso usare le sesta dove usavo la quarta col 1260.
Guarda il secondo video che ho postato più su, fa dei tratti lenti di off in terza... Impensabile col bicilindrico.
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Phrankie, 13/03/2021 21:04:

Concordo su tutto, eccetto il discorso sella.
Devo ancora testarla col caldo vero. Ma con 16 gradi ho girato, alla fine di un lungo giro, un po' con l'acqua a 90 gradi, poi mi sono fermato, messo una sonda a contatto tra le mie natiche e la sella, e ho aspettato che attaccassero le ventole e si spegnessero, temperatura massima 32 gradi.
Vedremo col caldo, però anche la piastra del telaio e il copri testa in plastica non superavano i 40 gradi.... A moto ferma da un po' di minuti col motore acceso.

Quando l'aria è a 16°, 32° non sono pochi, si notano, quando l'aria sarà a 32° cosa avremo sotto il culo?
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Antani70, 13/03/2021 22:26:

Quando l'aria è a 16°, 32° non sono pochi, si notano, quando l'aria sarà a 32° cosa avremo sotto il culo?

Si ma io non ho misurato la sella in aria libera a 16 gradi... Sopra c'era il mio sedere a 37 gradi... È normale che dopo ore in sella la superficie sia tiepida. In parole povere scaldava più la moto o il mio sedere?
Ripeterò la prova col caldo, ma a sensazione scaldava di più il 1260. Ed è anche plausibile dato che la testa posteriore era più vicina al pilota e non coibentata e ovviamente non disattivabile come quella della V4, inoltre le ventole ti tiravano l'aria addosso.

PS se provi a misurare la temperatura di contatto di una sedia a casa tua in inverno (temperatura ambiente sui 20 gradi circa) dopo esserci stato seduto qualche minuto, vedrai che la temperatura si attesta sui 30/31 gradi, non è certo una condizione sconfortevole, e non c'è nulla che scaldi la sedia a parte te.
[Modificato da Phrankie 14/03/2021 09:19]
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Misure non ne ho fatte ma quello che so è che mentre rientravo a casa, ad andatura moderata, ad un certo punto ho avvertito attraverso i jeans il calore della sella, tanto che ho pensato che si fosse accesa la sella riscaldata (potrebbe pure essere visto il comportamento erratico del Ducati Connet 😁). Il calore non era intenso e nemmeno fastidioso, considerato anche la giornata tiepida, però c'era.
Chiaro che per vedere se questo sia un problema oppure no occorre attendere l'estate.
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Intanto su fb l'ultimo articolo di in moto ha scatenato l'inferno😁
www.facebook.com/groups/1278702265851653/permalink/161518968...
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14/03/2021 11:27
 
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Io ho visto diverse volte la V4, ma non l’ho ancora provata! La cosa particolare per me è che non mi è venuta la voglia di provarla. Cosa che non mi è mai capitata con tutte le altre Ducati che ho comprato, per le quali mi è subito montata la scimmia appena le ho viste! Ero interessato ad un cambio moto quest’anno, ma ho deciso di aspettare e di tenermi stretto il mio 1260 s! Esteticamente la v4 è sicuramente più bella dal vivo, ma non più bella della mia, secondo me! Le caratteristiche indicate da chi l’ha presa non sono importanti per me. Il fatto di poter utilizzare marcia alte sui tornanti, mi interessa zero. Così come quella di poter utilizzare marce alte per i sorpassi. Sono caratteristiche importanti, ma per chi ne fa un uso prettamente turistico. Però se quella fosse la mia esigenza non avrei dubbi sul fatto di andare sul GS, considerato che avrei maggior possibilità di carico con le borse rigide in alluminio! Ovviamente sono mie opinioni personali. Con il motore del 1260 mi diverto ancora parecchio. [SM=x52782]
[Modificato da Monsterone75 14/03/2021 11:28]
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