Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
10/03/2021 12:55
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 10/03/2021 07:50:

Piccolo OT
Disattivare la bancata sul Panigale non è stata una trovata da poco.
Non è che hanno messo una pezza su un errore di progettazione.
Hai presente RSV4? Ha lo stesso problema di surriscaldamento e trasmissione del calore(in uso stradale a bassa velocità) del Panigale. Sempre V4 super sportivo.
Beh... In Aprilia il problema rimane. E hanno il V4 in listino da 11 anni.
Qualche anno fa abbiamo fatto un giro in circa 25 moto. Ovviamente per centri urbani e svolte devi andare piano per non smembrare il gruppo, un amico con RSV4 ha dovuto abbandonare il giro per surriscaldamento...
Col Tuono 1100 che ho avuto, non essendo carenata andava un po' meglio, ma messa a basse velocità o ferma tendeva anche quella a surriscaldare... Al secondo o terzo attacco di ventola la temperatura non la controllava più... Per spegnere le ventole dovevi superare gli 80 kmh...

Adesso, ho capito che vuoi dimostrare a tutti o costi che la Multi V4 è una moto nata con scelte fallimentari (telaio monoscocca), misure dei cerchi sbagliate un motore mediocre e senza coppia ecc ecc... Ma obiettivamente se la gioca ai punti con la migliore concorrenza... Ed ha insidacabilmente soluzioni uniche. Poi che a te non vada giù è, come si suol dire, un problema tuo. Ma è inutile cercare di infangare il V4 per dimostrare di avere ragione.
Non c'è ragione o torto nei gusti, che sono personali e rispettabili.
Ma è anche inutile negare l'evidenza di certe cose o fare finta di non capire o girare continuamente la frittata.
Detto questo è l'ultima volta che rispondo ad un tuo post su questi temi, lo trovo a questo punto infruttuoso e logorroico.
Buona vita.

Fai come vuoi...il punto invece è che tu senza critica , ci mancherebbe, enfatizzi caratteristiche di indubbio livello ma non necessariamente superori ad altre utilizzate da altre case solo semplicemente perché sono utilizzate da una ducati.
Sono scelte differenti che contraddistinguono ogni casa a secondo della loro storia.
Ti sbagli io non voglio denigrare la v4 , dopo che l'avrò provata non escludo nemmeno che me la possa comprare , provo solo di essere obiettivo.
Piuttosto tu senza offesa ma ti capisco , sei innamorsto di questa moto , fai fatica ad esserlo.
Se un certo oggetto è brutto su una bmw , per me , lo è anche su una ducati , non vado a cercare di farmelo piacere per forza dandogli motivazioni tecniche.
Riguardo la bancata posteriore , ti sbagli è una caratteristica nata proprio da un errore di progettazione con la prima panigale , lo so perché l'ho vissuta in pieno con il mio amico che fu il primo in zona nostra ad ordinare la panigale v4 prima serie.
Prendeva fuoco...si inventarono questa soluzione in corsa perché la moto e chi ci stava sopra andava in ebollizione.
Tra l'altro la soluzione non fu mica presa di buon grado dai possessori perché sembrava una pezza messa li , oltre anche a problemi in accensione dovuti al rappezzo mai completamente risolti visto che sentivo dal conce alcuni possessori di sf lamentare la stessa cosa.
Non so sulla v4.
Quello che voglio dirti è che la soluzione è nata per tamponare un problema e non per dare un valore aggiunto alla moto .
Il telaio monoscocca....io ho avuto la 959 e non l'ho mai sentita tra le mie mani come ad esempio la mv f3 800 che spesso scambiavo con il mio socio.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com