Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
10/03/2021 07:52
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
masxx75, 09/03/2021 19:58:



concordo con te, sono mancanze davvero eccessive, ma non tutti sanno il vero motivo.

Io da oltre 20 anni mi occupo di sviluppo veicolo su strada / pista e lavoro anche con Alfa Romeo.

Il classico foglio bianco da cui sono partiti per fare una vettura che staccasse tutte le altre in fatto di guidabilità etc mettendo tutta la componentistica top ai fini prestazionali ha portato al punto che a progetto quasi ultimato, tirando la riga sul totale, i margini fossero molto risicati, da li il "taglio costi" su cose ritenute non indispensabili.

I full led concordo che siano davvero un'altro livello di visibilità, ma non è che con i bi-xeno la visibilità sia paragonabile alle lampade ad olio, la strumentazione sono gusti, io adoro l'analogica, certo la virtuale fa scena e appaga molto, ma finito il giochino, alla fine le funzioni sono velocità, indicazioni temperatura livelli etc, il resto è "contorno" che poco rende ai fini della guida, ma anzi è molto distraente, ma è indubbio che sia "coccolante" (se mi si passa il termine).

Il sistema infotainment alla fine fa ciò che deve, senza grandi eccellenze, ma anche senza grosse mancanze (ai fini funzionali, altro discorso estetica o gadget) ma per guidare è più che sufficiente, soprattutto se dotato di ACP o AA.

Onestamente gradisco più quando lavoro con una casa che investe ad esempio di più su di una pinza freno più evoluta rinunciando alle lucine colorate interne, perché da una parte predilige sicurezza, dall'altra appaga l'ego.

Ogni riferimento non è puramente casuale, con lo sviluppo auto mi ci guadagno la pagnotta da oltre 20 anni e non è una opinione, ma un dato confutato. Discoro diverso poi sono i gusti e le idee, quelle come diceva uno importante "sono come il buco del cul*.... ognuno ha il suo".

Rimane il fatto che ad esempio Giulia è nata Qadrifoglio e da li sono state derivate tutte le versioni inferiori (ad esempio anche la più economica ha l'albero di trasmissione in carbonio tutta la componentistica in alluminio etc), quindi da un telaio nato per sopportare oltre 500 cv (in fase di sviluppo siamo arrivati a quasi 600), tutte le altre case invece partono dalla vettura base e da li pompano fino ad arrivare alla versione top, quindi accrocchiate.

Concordo però che ai più tutto ciò non interessa, perché non sanno valutarlo / apprezzarlo in quanto preferiscono appagarsi con gadget (ed in questo non ci vedo nulla di sbagliato, sono anche qui scelte / gusti).

Per quanto riguarda i prezzi di svalutazione, peccato, ma sono dettati dal fatto che in italia preferiamo essere esterofili, in Germania ad esempio (terra di mercedes audi bmw) la giulia per il 4 anno su 5 è stata eletta la vettura migliore di categoria così come la stelvio e le vendite vanno alla grande.

Fine OT.

👍

Grazie per le interessanti delucidazioni.
Non sapevo alcuni risvolti...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com