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Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
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10/03/2021 07:50
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 10/03/2021 01:10:

A me pare che stai enfatizzando caratteristiche tecniche ponendole come valori aggiunti ma che tali non sono.
Sono pittosto dei fai diverso...
Non lo dico io che ducati ha scelto di puntare sul v4 perché con il bicilindrico non sarebbe riuscita ad avere quella fluidità sempre criticata dagli utenti non ducati perdendo però la coppia a basi regimi che forse su questo tipo di moto è ancor più importante.
L'albero controrotante ricordo che l'aveva già nel 2010 mv....che novità è?!
Il telaio monoscocca è una conseguenza del v4, fai diverso...e poi a detta di molti telaisti rende la moto più difficile da sentire rispetto a geometrie classiche.
Guardate infatti nelle competizioni come le sbk da facili da guidare siano diventate difficili e non per tutti da quando sono monoscocca.
Nella moto gp l'hanno tolto...pensa te.
I 60mila km di tagliandone ce lo siamo già detto...ma chi ci arriva? e poi cosa cambia se poi ogni anno devo fare il solito controllo da 180 euro e consumo di più?
La bancata che si spegne poi è la cilegina.
L'hanno introdotta con la prima panigale come upgrade perché rischiavano di prendere fuoco...dire gestione del calore è riduttivo.

Piccolo OT
Disattivare la bancata sul Panigale non è stata una trovata da poco.
Non è che hanno messo una pezza su un errore di progettazione.
Hai presente RSV4? Ha lo stesso problema di surriscaldamento e trasmissione del calore(in uso stradale a bassa velocità) del Panigale. Sempre V4 super sportivo.
Beh... In Aprilia il problema rimane. E hanno il V4 in listino da 11 anni.
Qualche anno fa abbiamo fatto un giro in circa 25 moto. Ovviamente per centri urbani e svolte devi andare piano per non smembrare il gruppo, un amico con RSV4 ha dovuto abbandonare il giro per surriscaldamento...
Col Tuono 1100 che ho avuto, non essendo carenata andava un po' meglio, ma messa a basse velocità o ferma tendeva anche quella a surriscaldare... Al secondo o terzo attacco di ventola la temperatura non la controllava più... Per spegnere le ventole dovevi superare gli 80 kmh...

Adesso, ho capito che vuoi dimostrare a tutti o costi che la Multi V4 è una moto nata con scelte fallimentari (telaio monoscocca), misure dei cerchi sbagliate un motore mediocre e senza coppia ecc ecc... Ma obiettivamente se la gioca ai punti con la migliore concorrenza... Ed ha insidacabilmente soluzioni uniche. Poi che a te non vada giù è, come si suol dire, un problema tuo. Ma è inutile cercare di infangare il V4 per dimostrare di avere ragione.
Non c'è ragione o torto nei gusti, che sono personali e rispettabili.
Ma è anche inutile negare l'evidenza di certe cose o fare finta di non capire o girare continuamente la frittata.
Detto questo è l'ultima volta che rispondo ad un tuo post su questi temi, lo trovo a questo punto infruttuoso e logorroico.
Buona vita.
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