Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Test Multistada V4

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 08:36
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
10/03/2021 06:18
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Nicolo71, 10/03/2021 01:10:

A me pare che stai enfatizzando caratteristiche tecniche ponendole come valori aggiunti ma che tali non sono.
Sono pittosto dei fai diverso...
Non lo dico io che ducati ha scelto di puntare sul v4 perché con il bicilindrico non sarebbe riuscita ad avere quella fluidità sempre criticata dagli utenti non ducati perdendo però la coppia a basi regimi che forse su questo tipo di moto è ancor più importante.
L'albero controrotante ricordo che l'aveva già nel 2010 mv....che novità è?!
Il telaio monoscocca è una conseguenza del v4, fai diverso...e poi a detta di molti telaisti rende la moto più difficile da sentire rispetto a geometrie classiche.
Guardate infatti nelle competizioni come le sbk da facili da guidare siano diventate difficili e non per tutti da quando sono monoscocca.
Nella moto gp l'hanno tolto...pensa te.
I 60mila km di tagliandone ce lo siamo già detto...ma chi ci arriva? e poi cosa cambia se poi ogni anno devo fare il solito controllo da 180 euro e consumo di più?
La bancata che si spegne poi è la cilegina.
L'hanno introdotta con la prima panigale come upgrade perché rischiavano di prendere fuoco...dire gestione del calore è riduttivo.

Hai provato la moto?
La bancata che si spegne dà un comfort termico superiore al 1260, io ho provato con tanto di sonda a contatto e l'ho anche scritto più indietro. Ma basta aver avuto una 1260 per rendersi conto di ciò, da fermo la bancata spenta e coibentata non trasmette calore al pilota, oltre all'aria sparata lateralmente dalle venole che non ti investe come sulle altre moto. Sul 1260 in tali condizioni senti parecchio calore.
Monoscocca non ha funzionato in MotoGP ma sulla serie funziona benissimo, ho avuto una Panigale 899 ed è una moto spettacolare da guidare, basta leggere le prove. Idem le ultime Panigale V4.
MV ha l'albero controrotante ma non un V4 Twin Pulse. E comunque plauso anche a MV.
Coppia? A parità di marcia ha più coppia del 1260 e da 40 kmh in quarta ha più ripresa del GS.
Ovvio che avendo il V4 in casa hanno usato quello, ma per erogazione, assenza di vibrazioni, silenziosità meccanica e compattezza è indubbiamente un'eccellenza tecnologica. Anche per il discorso dei 60k km... Che tradotto è sempre tecnologia allo stato dell'arte dei materiali e precisione costruttiva....

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com