transalp

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GPSmax
00martedì 4 dicembre 2018 23:36
secondo me, fare una "messa a punto" significa fare tutto quello che serve. in questo modo ci sono due possibilità: o l'intervento era necessario, e allora bene, oppure l'intervento non era necessario, e allora meglio.

per esempio, nel caso del gioco valvole, vale comunque la pena controllarlo: se serve, registri, se non serve, sai che è a posto.

in questo modo azzeri la manutenzione e ricominci coi tagliandi a scadenza chilometri come da tabella di manutenzione del manuale... e ti godi una stagione senza rogne, rotture e contrattempi. con la moto che va sempre al 100%.

non è male comunque cambiare l'antigelo anche se la moto sta al caldo. non lo fa nessun meccanico, e le proprietà anticorrosione dopo un tot di anni magari non sono più come quando era nuovo...

per le pinze dei freni: d'accordo che sulle auto non si fa se non serve, ma su una moto non ci sono le stesse protezioni, le pinze stesse sono molto più esposte (e sollecitate) e quindi l'esperienza dice che se le revisioni, poi la moto frena meglio. e un kit di gommini costa 20 euro, quindi...

se poi le cose le sai fare, allora non hai proprio scuse... e hai trovato da fare per l'inverno!

[SM=g27987]
rpaul
00mercoledì 5 dicembre 2018 22:06
Re:
GPSmax, 04/12/2018 23.36:

secondo me, fare una "messa a punto" significa fare tutto quello che serve. in questo modo ci sono due possibilità: o l'intervento era necessario, e allora bene, oppure l'intervento non era necessario, e allora meglio.

per esempio, nel caso del gioco valvole, vale comunque la pena controllarlo: se serve, registri, se non serve, sai che è a posto.

in questo modo azzeri la manutenzione e ricominci coi tagliandi a scadenza chilometri come da tabella di manutenzione del manuale... e ti godi una stagione senza rogne, rotture e contrattempi. con la moto che va sempre al 100%.

non è male comunque cambiare l'antigelo anche se la moto sta al caldo. non lo fa nessun meccanico, e le proprietà anticorrosione dopo un tot di anni magari non sono più come quando era nuovo...

per le pinze dei freni: d'accordo che sulle auto non si fa se non serve, ma su una moto non ci sono le stesse protezioni, le pinze stesse sono molto più esposte (e sollecitate) e quindi l'esperienza dice che se le revisioni, poi la moto frena meglio. e un kit di gommini costa 20 euro, quindi...

se poi le cose le sai fare, allora non hai proprio scuse... e hai trovato da fare per l'inverno!

[SM=g27987]



Si, hai ragione, difatti nella testa ho l'angioletto che mi dice, fai tutti i lavori [SM=g27986] [SM=g27988] , ed il diavolo che dice, non hai fretta aspetta! [SM=x653537]
Ora pure tu mi dici così... [SM=x653560] ...farò tutto allora! [SM=g27988] [SM=g28002] (..ma quando!?!?! [SM=x653549] [SM=x653549] ..)
Le valvole...0,10 aspirazione e 0,12 scarico come il domy??
Ai coperchi valvole, c'è da cambiare le guarnizioni già che si aprono??
l'antigelo, lo so che non lo cambia mai nessuno...per quello che lo cambio sisuro se smonto! [SM=g27988] [SM=g27989]
Dalla moto non so, ma dai motori delle auto dopo tutti questi anni, uscirebbe solo più un liquido color ruggine... [SM=x653550]
In più, mi girano le scatole non si riesca ad aprire il tappo dei radiatori senza togliere la carena destra, almeno da verifica che siano pieni....in coscienza è da fare! [SM=g27992]
dai...per ora rimonto il dietro...poi toglierò il serbatoio e le carene e sistemo tutto! [SM=g27988] [SM=g28002] [SM=x653544]

P.S...è i carburatori...non vuoi pulirli?!?!? [SM=g7574] [SM=g7574]
[SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]
GPSmax
00giovedì 6 dicembre 2018 23:29
ecco fatto... la scimmia è scatenata!

[SM=g27987]

comunque:

nei motori automobilistici il liquido esce ruggine perché generalmente le canne cilindri (e in alcuni casi il monoblocco intero) sono a bagno, e la ghisa si arrugginisce. quindi, liquido color cocacola dopo qualche annetto.

le valvole vanno 0,15 asp e 0,20 scarico, i motori a liquido hanno le valvole sempre un pò più lente dei motori ad aria. non avrai bisogno di guarnizioni, i tappi hanno degli o-ring simili a quelli del Dominator. il manuale di officina si trova in rete, scaricatelo che tanto serve sempre.

sempre riguardo al refrigerante, non serve aprire il radiatore per verificare il livello. il tappo del radiatore ha una valvola a due vie: quando il motore si scalda, l'acqua si espande e se c'è dell'aria questa viene espulsa nel vaso di espansione. quando invece il liquido si raffredda e si restringe di volume, dal vaso di espansione viene risucchiato liquido che riempie il volume che era prima dell'aria. sistema furbo, di fatto. e la cosa da fare è quindi controllare il livello nel vaso di espansione, senza mai aprire il tappo. se il liquido manca, va rimesso lì.

tra l'altro, per arrivare al tappo radiatore non serve smontare tutto. solo le tre viti che tengono la pancia della carena destra, ed i due bulloncini della griglia radiatore. una roba da 5 minuti. ma ti servirà solo quando cambierai il liquido, per rimetterlo.



p.s. i carburatori... eh beh, certo che ogni tanto ci starebbe di controllarli... soprattutto i manicotti di gomma, che si seccano e la benzina filtra sporcando i cilindri: 25 euro entrambi, soldi ben spesi.

[SM=x653536]
frankynator
00martedì 1 gennaio 2019 09:25
innanzitutto un buon 2019 a tutti,eccomi qui a chiedere un consiglio,allora nei giorni scorsi ho cambiato le pastiglie (messo le sbs,anteriore le 694hs e posteriore 614ls) e l olio freni al transalp,da subito mi accorgo che muovendola si sente che le pastiglie anteriori strusciano ho provato a far un giretto di una decina di km per vedere se si assestavano ovviamente in marcia non si sente niente e frena bene,quando sono sceso ho toccato a mani nude il disco ed era tiepido nonostante abbia fatto anche delle frenate,che mi consigliate lascio assestare o rismonto?
grazie...
rpaul
00mercoledì 2 gennaio 2019 09:38
frankynator, 01/01/2019 09.25:

innanzitutto un buon 2019 a tutti,eccomi qui a chiedere un consiglio,allora nei giorni scorsi ho cambiato le pastiglie (messo le sbs,anteriore le 694hs e posteriore 614ls) e l olio freni al transalp,da subito mi accorgo che muovendola si sente che le pastiglie anteriori strusciano ho provato a far un giretto di una decina di km per vedere se si assestavano ovviamente in marcia non si sente niente e frena bene,quando sono sceso ho toccato a mani nude il disco ed era tiepido nonostante abbia fatto anche delle frenate,che mi consigliate lascio assestare o rismonto?
grazie...

Ciao Frank, buon 2019 anche a te! [SM=g28002]
Se le pastiglie sono inserite bene nelle loro sedi(e non hai messo il ferro a contatto del disco invece che il ferodo.. [SM=g7643] [SM=x653560] ..), e normale che all'inizio siano leggermente rumorose, perché un disco usato non e mai perfettamente "piano" e finché le pastiglie prendono la "forma" può fare rumore come avessi una pietrolina in mezzo! [SM=g27988]
Per la temperatura...menomale non erano roventi, altrimenti ci lasciavi la pelle delle dita attaccate!! [SM=g27991] [SM=g7643] .
Facci due giretti...vedrai che va tutto a posto!! [SM=g27988] [SM=x653544]
GPSmax
00mercoledì 2 gennaio 2019 22:38
ciao ragaz e buonanno...

lascia stare, camminaci. per assestare le pastiglie possono volerci anche cento km o più, se li fai di autostrada...

al limite, fai un segno con un pennarello su entrambe le facce del disco, che attraversi la fascia frenante. quando la riga sparisce tutta, hai assestato le pastiglie

[SM=g27987]

a quel punto, se ancora fa rumore, rismonti e controlli.

aggiunta: non esagerare con le frenatone, rischi di cuocere le pastiglie o vetrificarle a causa del gran calore (probabilmente localizzato solo in alcuni punti e non ben distribuito).
le pastiglie vanno assestate dolcemente, frenando come al solito e lasciando raffreddare i dischi. ovvio che poi, se uno ti inchioda davanti... frena, eh!
frankynator
00giovedì 3 gennaio 2019 17:18
grazie max [SM=x653544] ,eseguirò ormai pero credo a primavera,qui da me da un paio di giorni ha cominciato a far un freddo cane,anzi stamattina mi son svegliato ed ho trovato tutto bianco e sto a soli 250mt sul livello del mare...
rpaul
00lunedì 7 gennaio 2019 12:31
Re:
GPSmax, 02/01/2019 22.38:

ciao ragaz e buonanno...

lascia stare, camminaci. per assestare le pastiglie possono volerci anche cento km o più, se li fai di autostrada...

al limite, fai un segno con un pennarello su entrambe le facce del disco, che attraversi la fascia frenante. quando la riga sparisce tutta, hai assestato le pastiglie

[SM=g27987]

a quel punto, se ancora fa rumore, rismonti e controlli.

aggiunta: non esagerare con le frenatone, rischi di cuocere le pastiglie o vetrificarle a causa del gran calore (probabilmente localizzato solo in alcuni punti e non ben distribuito).
le pastiglie vanno assestate dolcemente, frenando come al solito e lasciando raffreddare i dischi. ovvio che poi, se uno ti inchioda davanti... frena, eh!



Azzz..MAx, proprio tutte le sai!! [SM=g27988] [SM=g27987]
ne avevo sentite tante, ma questa della riga di pennarello, mi mancava proprio, ne farò tesoro e la userò sicuramente!! [SM=g28002] [SM=g27989]
Si, il rischio di voler far assestare in fretta e di vetrificare le pastiglie c'è.. [SM=x653556] ...come dici tu, frenare normalmente senza esagerare ed in poco tempo i freni vanno a posto! [SM=g27988] [SM=x653536]
io...speravo di riuscire a fare qualche lavoretto nella vacanze di Natale [SM=g27987] ...invece non sono riuscito nemmeno a prendere il cacciavite in mano!! [SM=g28000]
...provvederò più avanti... [SM=g7574] [SM=g27990] (..spero.. [SM=g27994] )
rpaul
00lunedì 14 gennaio 2019 10:03
Ciao Ragazzi,
dopo un pò di inattività, ieri ho ripreso i lavori invernali cambiando l'olio alla Transalp! [SM=g27988]
Dopo averlo cambiato, per verificare bene il livello e per farla girare un pò visto che da fine Ottobre non l'avevo più accesa [SM=x653556] , l'ho estratta dal garage, faccio per fare avviamento, il motore gira, ma la moto non parte e non da un colpo! [SM=g7643]
Smanetto un pò con "il pulsante di sicurezza" sul manubrio, cavalletto, frizione folle-marcia, risultato premendo il pulsante di avviamento, il motore non gira nemmeno più! [SM=g27994] [SM=g27993]
Tolgo coperchio fusibili per verificarli, tutti buoni, smonto il blocchetto con tasto avvio e pulsante sicurezza, inondo fusibili e blocchetto smontato con WD40 e la moto parte all'istante! [SM=g27988] [SM=g27989]
sarà sto maledetto pulsante "di sicurezza" la causa? [SM=g27993] [SM=x653551]
..se lo ponticello?? [SM=g7574] [SM=g7574]
Max, tu che tutto sai, cambieresti qualcosa, o attenderesti per vedere cosa accade? [SM=x653560]
Grazie a tutti per il supporto! [SM=x653544] [SM=x653545]
GPSmax
00lunedì 14 gennaio 2019 11:41
se con il WD40 nell'engine stop hai risolto, dovresti essere a posto. Prova magari a dare una spruzzata anche ai connettori dei cavi dal manubrio e dal blocchetto, dove si collegano all'impianto elettrico. spesso danno rogne perché si ossidano. il problema è... che stanno sotto al serbatoio, subito dietro al cannotto di sterzo...

quindi se ti va, smonta, ma se non ti va proprio... lascia anche perdere e prova così prima di smontar tutto.
rpaul
00lunedì 14 gennaio 2019 12:12
Re:
GPSmax, 14/01/2019 11.41:

se con il WD40 nell'engine stop hai risolto, dovresti essere a posto. Prova magari a dare una spruzzata anche ai connettori dei cavi dal manubrio e dal blocchetto, dove si collegano all'impianto elettrico. spesso danno rogne perché si ossidano. il problema è... che stanno sotto al serbatoio, subito dietro al cannotto di sterzo...

quindi se ti va, smonta, ma se non ti va proprio... lascia anche perdere e prova così prima di smontar tutto.




Mi scazza perchè è lo stesso problema che aveva dato il giorno che l'ho comprata, pronto per partire per casa...non partiva! [SM=g27991] [SM=g27994] [SM=g28000] ...poi quel giorno, senza smontare nulla, cliccando un pò di volte, e poi partita!
Può essere difettoso sto cavolo di interruttore di emergenza?
...ponticellarlo...non è una buona idea..vero? [SM=g7574] [SM=x653536] [SM=g27990] (tu.l'hai mai usato?? [SM=x653560] ..)
Sostituirlo...è saldato, bisogna cambiare parte del cablaggio..giusto?
..non vorrei mi lasciasse per strada.. [SM=g27992] [SM=g27992]
rpaul
00lunedì 25 febbraio 2019 16:54
Ciao a tutti
ieri avevo mezz'ora libero e ho ripreso a sistemare un pò il Transalp in attesa dell' imminente bella stagione! [SM=g27988] [SM=g28002]
Mi è caduto l'occhio sui due filtrini che prendono l'aria per le capsule a depressione dei carburatori, ho notato che in entrambe manca la spugna!!! [SM=g27994] [SM=x653556]
Posso metter spugna qualunque?..li lascio così? o vado in concessionaria a cercare gli originali??? [SM=g7643]
Max...tu che tutto sai..consiglio?? [SM=g27995] [SM=g27987]
Grazie a tutti!!! [SM=g28002] [SM=x653544]

P.S. riferimento sul sito Transalp: tecnica.transalp.it/fai-da-te/carburatore/44-filtri-second...
GPSmax
00lunedì 25 febbraio 2019 22:51
vai da un ricambista e comprati un filtro aria di spugna che costi poco.

poi con le forbici ti ritagli i due rettangolini e li metti nei due scatolotti (si aprono)

ungili appena con un pò di olio motore, giusto per fermare la polvere. qui non c'è flusso di aria importante, solo quello provocato dal su e giù delle membrane della depressione.

è poca aria, ma alla lunga va a finire che contamina i pistoncini, soprattutto se fai strade polverose.

ah... lavali ogni 10-15.000 km. diciamo una volta l'anno...?
rpaul
00martedì 26 febbraio 2019 15:04
Re:
GPSmax, 25/02/2019 22.51:

vai da un ricambista e comprati un filtro aria di spugna che costi poco.
poi con le forbici ti ritagli i due rettangolini e li metti nei due scatolotti (si aprono)
ungili appena con un pò di olio motore, giusto per fermare la polvere. qui non c'è flusso di aria importante, solo quello provocato dal su e giù delle membrane della depressione.
è poca aria, ma alla lunga va a finire che contamina i pistoncini, soprattutto se fai strade polverose.
ah... lavali ogni 10-15.000 km. diciamo una volta l'anno...?




Ciao Max, speravo in un tuo intervento!! [SM=g27987] [SM=g27990]
buona l'idea, almeno è spugna apposta e con un filtro ne ritagli 5-6 cosi se si rovina, hai già la scorta!! [SM=g27990]
Ho dovuto prendere in mano il sinistro perchè si era persa la vite che lo fissava alla staffetta ed era a penzoloni, effettivamente senza filtro, l'interno è impolverato e alla lunga questa polvere può solo fare danni!! [SM=g27994] [SM=g27991]
ma chi è secondo te il meccanico che le ha tolte?? [SM=x653557]
Ci sono certi criminali in giro!!! [SM=x653556]
Grazie a tutti! [SM=g28002] [SM=x653544]
frankynator
00martedì 26 febbraio 2019 17:28
ciao paul oppure ha smanettato qualche precednte proprietario,a proposito come ho tempo devo controllare anche le mie [SM=g28002] [SM=g28004]
rpaul
00martedì 26 febbraio 2019 18:53
Re:
frankynator, 26/02/2019 17.28:

ciao paul oppure ha smanettato qualche precednte proprietario,a proposito come ho tempo devo controllare anche le mie [SM=g28002] [SM=g28004]



vuoi dire che qualcuno che non ha la consocenza di mantenere il filtro...ha la volgia di andare ad aprirli e togliere il filtro vecchio??? [SM=g27992] ..mi sembra strano!!! [SM=x653560] sia per il posto dove sono, sia per come sono fatti. [SM=g27994]
boh...devo vedere cosa trovo...ma qualcosa metto, aperto così..ci fa il nido un ragno e blocca il tubo!!! [SM=g7643] [SM=g27991] [SM=g27990]

GPSmax
00martedì 26 febbraio 2019 21:34
nè un meccanico sbadato nè un hobbista incapace.

semplicemente, la spugna si è sgretolata. già dopo 4 o 5 anni quei filtrini andavano cambiati, figuriamoci ora che di anni ne sono passati 30...

tra l'altro, ho investigato... costano una sciocchezza, tipo 4 o 5 euro l'uno, originali Honda. il codice è 17259-MCB-610 e qualsiasi concessionario li può ordinare e farteli avere in qualche giorno, se non li avesse a magazzino.

tipico caso di ricambio originale che costa meno del commerciale...
rpaul
00martedì 26 febbraio 2019 21:58
Re:
GPSmax, 26/02/2019 21.34:

nè un meccanico sbadato nè un hobbista incapace.

semplicemente, la spugna si è sgretolata. già dopo 4 o 5 anni quei filtrini andavano cambiati, figuriamoci ora che di anni ne sono passati 30...

tra l'altro, ho investigato... costano una sciocchezza, tipo 4 o 5 euro l'uno, originali Honda. il codice è 17259-MCB-610 e qualsiasi concessionario li può ordinare e farteli avere in qualche giorno, se non li avesse a magazzino.

tipico caso di ricambio originale che costa meno del commerciale...



Sai che ci avevo pensato..di passare in concessionaria e per curiosità farmi dare il prezzo!! [SM=g27988] [SM=g27989] ...ora che ho anche il codice..faccio più in fretta! [SM=g27987] [SM=g28002]
ma vuoi dire...che si sono completamente sgretolate e sono sparite senza lasciare traccia da sole le due spugne!?!?!? [SM=g27994] [SM=x653556]
Incredibbbiilleee!!! [SM=g7643]
..dai..intanto ora vedo di provvederle!!! [SM=g27988]
Grazie!! [SM=g28002] [SM=x653544]
rpaul
00domenica 24 marzo 2019 08:19
Re:
GPSmax, 26/02/2019 21.34:

nè un meccanico sbadato nè un hobbista incapace.
semplicemente, la spugna si è sgretolata. già dopo 4 o 5 anni quei filtrini andavano cambiati, figuriamoci ora che di anni ne sono passati 30...
tra l'altro, ho investigato... costano una sciocchezza, tipo 4 o 5 euro l'uno, originali Honda. il codice è 17259-MCB-610 e qualsiasi concessionario li può ordinare e farteli avere in qualche giorno, se non li avesse a magazzino.
tipico caso di ricambio originale che costa meno del commerciale...



Ciao Max, ciao a tutti!
come al solito avevi ragione tu Max, i filtrini me li ha ordinati il concessionario di zona e sono arrivanti in una settimana al prezzo di 5€ l'uno! [SM=g27988] [SM=g28002]
Avvei ragione anche sul "chi li ha tolti..", in uno dei due coperchi, c'erano ancora tracce di spugna "sgretolata", quindi direi che la colpa e fondamentalemnte del tempo! [SM=x653536] [SM=x653560] [SM=x653556] (..nessuno li avra maiii cambiati!!! [SM=g7643] [SM=g27994] ..)
Unica cosa, con il codice che hai messo tu qui sopra, al concessionario risultava un ricambio per TA650!! [SM=g27994] [SM=x653560] [SM=g27991] ..mah, con il libretto della moto, mi ha subito trovato il ricambio giusto! [SM=g27988] [SM=g28002]
Frank, li hai controllati i tuoi?? [SM=g7574] [SM=g7574]
Se non vuoi toglierle che sono scomode, infila il cel nella carena e fai una foto, nei due fori in foto..dovrebbe esserci la spugna! [SM=g27988] [SM=g27991]
Poi, toccali con le dita, il coperchio sotto, se la spugna è Ok, sta fermo, se non c'è la spugna..traballa! [SM=g27988] [SM=g27990]
Ioeri, finite manutenzioni e fatto primo giretto....che moto!!! [SM=g27988] [SM=g27990] [SM=g27989] [SM=g28002]
La tua Frank, già rimessa i ncarreggiata?? [SM=g27988]
a presto!! [SM=x653544]
rpaul
00domenica 24 marzo 2019 12:04
Ragazzi, mi sono accorto solo oggi che sulle carene, direzione ginocchio pilota, dalla parte destra c'è una retina, mentre sulla sinsitra no!! [SM=x653560] [SM=g27994]
Sono tutte così, oppure la sinistra mi manca?? [SM=g27993]
Grazie!! [SM=x653544]
frankynator
00domenica 24 marzo 2019 19:12
ciao paolo allora la griglia sinistra ti manca,per quanto riguarda la mia da non credere ma non ho avuto ancora tempo per controllare i filtri carburatore appena ho tempo lo faro e ti faccio sapere,infine la mia transalp dorme ancora in garage perche e senza assicurazione invece il domy e assicurato tutto l anno per cui e gia da una ventina di giorni che ci vado al lavoro condizioni meteo permettendo ovvio,,,,
GPSmax
00domenica 24 marzo 2019 22:48
a destra la retina serve per evitare di infilarci le dita, lì dietro c'è subito la ventola e faresti tipo affettatrice...

a sinistra invece non c'è la ventola e quindi nemmeno la retina.
rpaul
00lunedì 25 marzo 2019 10:05
Re:
frankynator, 24/03/2019 19.12:

ciao paolo allora la griglia sinistra ti manca,per quanto riguarda la mia da non credere ma non ho avuto ancora tempo per controllare i filtri carburatore appena ho tempo lo faro e ti faccio sapere,infine la mia transalp dorme ancora in garage perche e senza assicurazione invece il domy e assicurato tutto l anno per cui e gia da una ventina di giorni che ci vado al lavoro condizioni meteo permettendo ovvio,,,,




Eih, Frank..come "mi manca", Max dice che c'è solo a destra per proteggere le mani dalla ventola che gira(che avrebbe pure senso! [SM=g27988] [SM=g27990] ...) vuoi dirmi che sulla tua, c'è la retina anche a sinistra?? [SM=g27993] [SM=g27994]
..sulla tua Max..c'è solo a destra..giusto??? [SM=g27985] [SM=g27985]
Ma come..il Domy sempre assicurato e il TA no??...cos'è questa ingiustizia??? [SM=g27991]
Io al momento ho entrambe le assicurazioni ferme...ma sai com'è, finito il tagliando...non vuoi far circolare bene l'olio per verificare il livello?!?!? [SM=g7574] [SM=g7574] [SM=g7574]
a proposito, che olio avete messo voi nel TA?? [SM=g27986] [SM=g27987]
Quando hai intenzione di rimettere in pista il TA?? [SM=g27988] [SM=x653544]
frankynator
00lunedì 25 marzo 2019 19:06
Re: Re:
rpaul, 25/03/2019 10.05:




Eih, Frank..come "mi manca", Max dice che c'è solo a destra per proteggere le mani dalla ventola che gira(che avrebbe pure senso! [SM=g27988] [SM=g27990] ...) vuoi dirmi che sulla tua, c'è la retina anche a sinistra?? [SM=g27993] [SM=g27994]
..sulla tua Max..c'è solo a destra..giusto??? [SM=g27985] [SM=g27985]
Ma come..il Domy sempre assicurato e il TA no??...cos'è questa ingiustizia??? [SM=g27991]
Io al momento ho entrambe le assicurazioni ferme...ma sai com'è, finito il tagliando...non vuoi far circolare bene l'olio per verificare il livello?!?!? [SM=g7574] [SM=g7574] [SM=g7574]
a proposito, che olio avete messo voi nel TA?? [SM=g27986] [SM=g27987]
Quando hai intenzione di rimettere in pista il TA?? [SM=g27988] [SM=x653544]



eh che ti devo di, la mia ce l'ha ambo i lati e anche per una questione estetica mi sembra strano il contrario bho aspettiamo il responso di altri possessori.per quanto riquarda l olio la concessionaria ha scritto sulla fattura" repsol 10w40 sintetico"infine per quanto riquarda l assicurazione ho intenzione di rifarla tra circa un mesetto...
rpaul
00lunedì 25 marzo 2019 22:07
Re: Re: Re:
frankynator, 25/03/2019 19.06:



eh che ti devo di, la mia ce l'ha ambo i lati e anche per una questione estetica mi sembra strano il contrario bho aspettiamo il responso di altri possessori.per quanto riquarda l olio la concessionaria ha scritto sulla fattura" repsol 10w40 sintetico"infine per quanto riquarda l assicurazione ho intenzione di rifarla tra circa un mesetto...




Si, immagianvo pure io, che per estetica, sta meglio che ci sia da entrambo i lati!!...ma cercavo conferme...poi Max mi motiva così...boh.. [SM=g27991] [SM=g27994]
ma se la tua ce l'ha..immagino la debbano avere tutte! [SM=x653560]
Ottimo, anche io messo 10w40, allora sono OK!! [SM=g28002] (sai per il domy..che discussioni per l'olio... [SM=g27990] [SM=g7643] [SM=g27987] [SM=g27988] ..)
Anche io penso di assicurarla per inizio Maggio, prima al mattino fà ancora freddo! [SM=g27992]
Non avevi nessun lavoro invernale da fare al TA??
Mi raccomando..guarda i filtrini!! [SM=x653544]
frankynator
00martedì 26 marzo 2019 17:38
si si lavori invernali gia fatti basta leggere sopra [SM=x653545] ora bisogna assestarli un po per vedere si il piccolo stridore sparisce...per i filtrini ok guardero ma sai pensandoci non ho ancora capito bene la posizione dove son messi.... [SM=x653549]
rpaul
00martedì 26 marzo 2019 20:18
Re:
frankynator, 26/03/2019 17.38:

si si lavori invernali gia fatti basta leggere sopra [SM=x653545] ora bisogna assestarli un po per vedere si il piccolo stridore sparisce...per i filtrini ok guardero ma sai pensandoci non ho ancora capito bene la posizione dove son messi.... [SM=x653549]




Sono dentro le carene, sotto al serbatoio e dietro ai radiatori! [SM=x653545] se metti la testa vicino al motore e guardi dentro alle carene, non puoi non vederli! [SM=g27988] [SM=g27987]
Stridore..e de che?? [SM=g7574] [SM=g27987]
claudio(50)
00martedì 26 marzo 2019 20:44
Non è mia intenzione fare polemica,(anch'io posseggo un transalp)ma questo è un forum specifico per il Dominator.
Per il transalp c'è un sito dedicato,molto simile a questo. C'è una sezione tecnica ben dettagliata,quindi consultate quella.
Ripeto,NON E' MIA INTENZIONE FARE POLEMICA, è solo un suggerimento
claudio(50)
00martedì 26 marzo 2019 20:45
Il sito : www.transalp.it
rpaul
00martedì 26 marzo 2019 22:19
Re:
claudio(50), 26/03/2019 20.44:

Non è mia intenzione fare polemica,(anch'io posseggo un transalp)ma questo è un forum specifico per il Dominator.
Per il transalp c'è un sito dedicato,molto simile a questo. C'è una sezione tecnica ben dettagliata,quindi consultate quella.
Ripeto,NON E' MIA INTENZIONE FARE POLEMICA, è solo un suggerimento



Ciao Claudio,
se hai un Transalp e conosci il sito, sai benissimo che "là" non c'è un forum dove condividere con altri appasionati, idee, informazioni o anche banalità.
Non sò per gli altri utenti, ma per me questo forum è una valvola di sfogo...per estraniarsmi dalla realtà, dai problemi di tutti i giorni e pensare a una passione che acomuna credo tutti noi, cioè..le moto!!
Spero che questa discussione che stiamo alimentando da tempo, non dia fastidio a nessuno! [SM=g27988] [SM=g28002] [SM=x653544]

P.S. ...Claudio...se vuoi raccontarci del tuo Transalp...sei il benvenuto!! [SM=x653545] [SM=g28002] [SM=x653531] [SM=x653531]
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