mauro27.mauro, 13/12/2020 10:04:
Ducamat, bella la descrizione, immagino la tua guida sportiva, io la provo venerdi per 5 ore tempo permettendo, però dai, da come parli con tutto il rispetto sembra che questa moto non curva o ha grossa difficoltà a farlo. Io passato dal 17 al 19 tutte queste grandi differenze non le ho notate, certo se togli il cavalletto al 1260, altrimenti tocca, le tue gomme, e fai le curve buttandola giù a ginocchio per terra posso capire, ma non è l'indole del 1260 e tantomeno di questa, lo sapevamo.
Non credo che sia un problema di guida sportiva, ma semplicemente di abitudine e di gusto personale. Non sono uno di quelli che gratta il cavaletto. La V4 è una gran moto e curva benissimo. Io mettevo in evidenda la differanza di senzazione scendendo dalla 1260. E non penso che dipenda dalle gomme. La 1260 anche con le ST2 si comportava diversamente dalla V4 con le stesse gomme; la "vecchia" la trovo pià svelta nei cambi di direzioni e scende in curva con più facilità, comportamento ancora più enfatizzato con il montaggio delle M9RR. Io preferisco questo comportamento in una moto.
Poi è ovvio che con cosi poco tempo non è possibile conoscere il comportamento di un mezzo mai provato prima. Quando si prova una moto non tua, c'è sempre un pò di timore e magari non si è molto sciolti nella guida.Se mi sara possibile in futuro di fare una prova con più tempo a disposizione, magari, potrei fare valutazioni diverse.