| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
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03/02/2021 12:42 | |
135 immatricolate a Gennaio 2021 con un consistente back.order e senza le demo che sono state tutte immatricolate a Dicembre. Non male come inizio... |
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| | | OFFLINE | | Post: 177 | Registrato il: 21/07/2012
| Città: SAN VITO AL TAGLIAMENTO | MULTIfriend | |
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03/02/2021 19:55 | |
i Consumi si sono una fregatura; io faccio circa 12.000 km. Poi però se pensi che spendi circa 25.000 euro per una moto.... cosa vuoi che sia qualche litro in più di benzina. Vedremo quando arriva 😁
Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro |
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04/02/2021 00:43 | |
gabriele(66), 03/02/2021 19:55:
i Consumi si sono una fregatura; io faccio circa 12.000 km. Poi però se pensi che spendi circa 25.000 euro per una moto.... cosa vuoi che sia qualche litro in più di benzina. Vedremo quando arriva 😁
Bhe dipende....se consideri che a parità di soldi spesi dei 12000 km che facevi con la 1260 con la v4 ne fai 9500...non diventa un fatto così irrilevante.
Ovvio che se li confrontiamo come dici con la spesa d'acquisto diventa un dato irrilevante ma allora ha ragione ducati che prezza gli accessori alla stregua di gioielli tanto se confrontati alla spesa fatta...
Qualcuno ha visto un video su you tube di confronto tra gs e multi v4 ?
A parte i vari dettagli mi ha allibito un dato , quello relativo al peso delle moto in ordine di marcia che è praticamente lo stesso.
Mettono su di una bilancia una v4s nuda senza valigie con kit sport e con il pieno di benzina....udite udite...270kg!!!!
Ma come è possibile? Sara' un errore...
Fosse reale se ci metti valigie e kit touring con il pilota diventa un tir...
Mi spaventa pensare quanto possa essere pericoloso un elefante del genere per gli altri lanciato ff3in piena velocità...
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
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04/02/2021 07:02 | |
270 kg mi sembrano un pò tanti ma non irrealistici. Il GS è dato per 249, la V4 per 243, a cui vanno aggiunti a antrambe circa a 2 kg di benzina e il peso di tutti gli optional/accessori.
Di quella prova mi ha colpito di più il consumo: V4 7,7 l/100km, GS 5,99, è quasi il 30% in più 😱. |
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04/02/2021 08:07 | |
Nicolo71, 04/02/2021 00:43:
Qualcuno ha visto un video su you tube di confronto tra gs e multi v4 ?
Manda il link.....
(che poi nei prossimi mesi ci sarà da stufarsi di vedere prove/confronti tra GS e V4S su youtube 😂) [Modificato da MultiCane 04/02/2021 08:08]
Andrea
[Multistrada 950S 2019] |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
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04/02/2021 08:43 | |
Nicolo71, 04/02/2021 00:43:
Bhe dipende....se consideri che a parità di soldi spesi dei 12000 km che facevi con la 1260 con la v4 ne fai 9500...non diventa un fatto così irrilevante.
Ovvio che se li confrontiamo come dici con la spesa d'acquisto diventa un dato irrilevante ma allora ha ragione ducati che prezza gli accessori alla stregua di gioielli tanto se confrontati alla spesa fatta...
Qualcuno ha visto un video su you tube di confronto tra gs e multi v4 ?
A parte i vari dettagli mi ha allibito un dato , quello relativo al peso delle moto in ordine di marcia che è praticamente lo stesso.
Mettono su di una bilancia una v4s nuda senza valigie con kit sport e con il pieno di benzina....udite udite...270kg!!!!
Ma come è possibile? Sara' un errore...
Fosse reale se ci metti valigie e kit touring con il pilota diventa un tir...
Mi spaventa pensare quanto possa essere pericoloso un elefante del genere per gli altri lanciato ff3in piena velocità...
Con buona pace del fatto che fosse più leggera del 1260. Vi ricordate tutta la discussione se il peso dichiarato fosse a secco o in ordine di marcia?
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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04/02/2021 08:54 | |
Certo che per far fare i 16,7km/l al GS devono essere andati belli allegri...
facendo 2 conti: se fai 10000km/anno e con la benza a 1,5€/l:
spesa con il GS: 898,5€
spesa con V4s: 1155€
Differenza: 256,5€
Bisogna vedere se si è disposti a spendere una differenza del genere facendo 10000km/anno
ovviamente la differenza si dimezza se si fanno 5000km/anno e raddoppia se se ne fanno 20000...
I soldi che risparmi di manutenzione coi tagliandi ogni 60kKm li paghi a rate dal benzinaio. |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
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04/02/2021 09:03 | |
Blackdog60, 04/02/2021 08:43:
Con buona pace del fatto che fosse più leggera del 1260. Vi ricordate tutta la discussione se il peso dichiarato fosse a secco o in ordine di marcia?
Vero vero...io sono sincero ero uno di quelli.
Bisognerebbe però mettere sulla bilancia il 1260. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
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04/02/2021 09:47 | |
Dati dei libretti ,senza cavalletto centrale....anche se a me sembra che la 1260 pesi molto di più
Versione 1260S
Pesi
Peso totale (in ordine di marcia con il 90% di
carburante - 93/93/CE): 235 Kg (518.09 lb).
Peso totale (in ordine di marcia senza liquidi e
batteria): 212 Kg (467.38 lb).
Peso massimo ammissibile (in ordine di marcia a
pieno carico): 450 kg (992.08 lb).
Versione V4S
Pesi
Peso totale (in ordine di marcia con 90% di
carburante - 44/2014/EU Annex XI): 243 kg (535.72
lb).
Peso a secco (peso a secco della moto esclusi
batteria, lubrificanti e liquidi di raffreddamento): 218
kg (480.61 lb),quella con l'akra pesa 1Kg. in meno.
Peso massimo ammissibile (in ordine di marcia a
pieno carico): 470 kg (1036.1 lb).
Il problema della 1260 è il baricentro troppo alto che la rende difficoltosa nella gestione da fermo e bassa velocità ....come ho già detto io ho preso la V4 solo per quello
[Modificato da multimarco 04/02/2021 09:51]
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
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04/02/2021 11:09 | |
Concordo su quello che dice Multimarco. Il peso percepito è il dato più importante. Va anche detto che la grande cura posta sul isolamento al caldo magari ha presentato il conto in termini di peso. |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
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04/02/2021 12:57 | |
MultiCane, 04/02/2021 08:07:
Manda il link.....
(che poi nei prossimi mesi ci sarà da stufarsi di vedere prove/confronti tra GS e V4S su youtube 😂)
youtu.be/-acJgdf4JJk |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.058 | Registrato il: 20/11/2002
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04/02/2021 13:03 | |
multimarco, 04/02/2021 09:47:
Dati dei libretti ,senza cavalletto centrale....anche se a me sembra che la 1260 pesi molto di più
Versione 1260S
Pesi
Peso totale (in ordine di marcia con il 90% di
carburante - 93/93/CE): 235 Kg (518.09 lb).
Peso totale (in ordine di marcia senza liquidi e
batteria): 212 Kg (467.38 lb).
Peso massimo ammissibile (in ordine di marcia a
pieno carico): 450 kg (992.08 lb).
Versione V4S
Pesi
Peso totale (in ordine di marcia con 90% di
carburante - 44/2014/EU Annex XI): 243 kg (535.72
lb).
Peso a secco (peso a secco della moto esclusi
batteria, lubrificanti e liquidi di raffreddamento): 218
kg (480.61 lb),quella con l'akra pesa 1Kg. in meno.
Peso massimo ammissibile (in ordine di marcia a
pieno carico): 470 kg (1036.1 lb).
Il problema della 1260 è il baricentro troppo alto che la rende difficoltosa nella gestione da fermo e bassa velocità ....come ho già detto io ho preso la V4 solo per quello
Tu dici troppe palle!
E' per questo che hai preso la V4!
La multi come la Karota, sono moto per persone alte.
Se non lo sei valuti altre moto...
La scusa del baricentro fa ridere solo i polli...
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| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
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04/02/2021 13:10 | |
multimarco, 04/02/2021 09:47:
Dati dei libretti ,senza cavalletto centrale....anche se a me sembra che la 1260 pesi molto di più
Versione 1260S
Pesi
Peso totale (in ordine di marcia con il 90% di
carburante - 93/93/CE): 235 Kg (518.09 lb).
Peso totale (in ordine di marcia senza liquidi e
batteria): 212 Kg (467.38 lb).
Peso massimo ammissibile (in ordine di marcia a
pieno carico): 450 kg (992.08 lb).
Versione V4S
Pesi
Peso totale (in ordine di marcia con 90% di
carburante - 44/2014/EU Annex XI): 243 kg (535.72
lb).
Peso a secco (peso a secco della moto esclusi
batteria, lubrificanti e liquidi di raffreddamento): 218
kg (480.61 lb),quella con l'akra pesa 1Kg. in meno.
Peso massimo ammissibile (in ordine di marcia a
pieno carico): 470 kg (1036.1 lb).
Il problema della 1260 è il baricentro troppo alto che la rende difficoltosa nella gestione da fermo e bassa velocità ....come ho già detto io ho preso la V4 solo per quello
Insisti... 😁
Allo forse sarebbe stato più saggio spendere meno , attendere meno prendendo un'altra moto più leggera.
Questa a pieno carico è un bisonte e anche se ha il baricentro più basso , tra l'altro non molto rispetto al 1260 dati alla mano detto dal conce , ha traferimenti di carico non indifferenti in accelerazione ed in frenata
Sono sempre più convinto che questa è una moto da andarci a passeggio per i quali 170 cv sono sprecati. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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04/02/2021 14:04 | |
rainbowsix, 04/02/2021 13:03:
Tu dici troppe palle!
E' per questo che hai preso la V4!
La multi come la Karota, sono moto per persone alte.
Se non lo sei valuti altre moto...
La scusa del baricentro fa ridere solo i polli...
Ma smettila ,compra la moto e usala
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| | | OFFLINE | | Post: 33 | Registrato il: 03/06/2004
| Città: TERNI | MULTIfriend | |
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04/02/2021 15:40 | |
carlovi74, 04/02/2021 08:54:
Certo che per far fare i 16,7km/l al GS devono essere andati belli allegri...
facendo 2 conti: se fai 10000km/anno e con la benza a 1,5€/l:
spesa con il GS: 898,5€
spesa con V4s: 1155€
Differenza: 256,5€
Bisogna vedere se si è disposti a spendere una differenza del genere facendo 10000km/anno
ovviamente la differenza si dimezza se si fanno 5000km/anno e raddoppia se se ne fanno 20000...
I soldi che risparmi di manutenzione coi tagliandi ogni 60kKm li paghi a rate dal benzinaio.
I consumi sono sempre relativi e dipende molto da persona a persona dall'uso che se ne fa e comunque dipende da quella parte anatomica che sta tra la mano e l'avambraccio..cioè il polso🤣🤣🤣
Io per esempio sono un guidatore tranquillo non ho mai sfruttato al massimo tutta la cavalleria della moto ...perlomeno di quelle che ho avuto e che ho.. della serie che sono riuscito a fare 250 km con un pieno di benzina sull'hypermotard (tiene 12,5lt)...strano ma vero ma il range che tenevo era tra i 18 e i 20 km/lt...sul MTS 2010 che avevo invece mi sono mantenuto tra i 16 e i 18 km/lt...
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| | | OFFLINE | | | Post: 137 | Registrato il: 25/05/2010
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04/02/2021 16:18 | |
rainbowsix, 04/02/2021 13:03:
Tu dici troppe palle!
E' per questo che hai preso la V4!
La multi come la Karota, sono moto per persone alte.
Se non lo sei valuti altre moto...
La scusa del baricentro fa ridere solo i polli...
Dal 2010 che ho multistrada e ne ho cambiate 4 e ora mi dovrà arrivare la v4 s e sono basso 1.68 e le ho sempre guidate normalmente anche stracarico e con moglie al seguito in giro per tutta Europa
Certo devo fare attenzione a cosa faccio e dove mi fermo però me la sono sempre cavata |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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04/02/2021 16:48 | |
rainbowsix, 04/02/2021 13:03:
La multi come la Karota, sono moto per persone alte.
Se non lo sei valuti altre moto...
Definire alto 🤨😁 [Modificato da Blackdog60 04/02/2021 16:49]
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 66 | Registrato il: 09/01/2018
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04/02/2021 20:59 | |
Provata ieri quella del concessionario con piccolo giretto quindi solo impressioni. Vengo dalla 1260 PP.
Fin dai primi metri ho avuto una sensazione di leggerezza e ottima maneggevolezza, non ho captato il peggioramento che ci sarebbe potuto essere secondo alcuni, dovuto alla ruota di 19 ant. Anzi la V4S mi è sembrata ancora più facile da guidare, con posizione di guida e comandi molto comodi. Protezione aria corpo e gambe ottima, solo un pò di freschino alle braccia. Anche nel Pif-Paf ( curva e controcurva strette ), mi sono trovato bene.
Motore liscio, senza strattoni neanche riprendendo dai 60-80Km/h in 5 e 6 marcia. Grande spinta in tutte le marce, in 2 e 3 alza la ruota con facilità ( non ho guardato come era settato l'anti wheeling ) anche in touring. Pochissime vibrazioni, sound pacato, si fa sentire solo dopo 5-6000 giri , soprattutto quello di aspirazione, quando si "apre" velocemente. Molto rapido a prendere i giri, in più di una occasione mi sono ritrovato con il contagiri tutto illuminato ( credo a 10.000 ) senza avere la sensazione che stavo andando a velocità tedesche. Ottima sensibilità del comando acceleratore, non ci sono ritardi e ruvidità
Freno anteriore ottimo e ben modulabile, quello posteriore scarso come nel 1260. La catena non sbatte nel forcellone ( almeno da nuova!! )
Niente da dire sul riscaldamento perchè oggi c'erano 10 gradi e quindi hanno fatto comodo manopole e sella riscaldata.
Display bello e visibile; anche abbastanza facile entrare nel menu ( però non mi sono addentrato nei settaggi )
Utile il blind spot detection, per 2 volte mi ha segnalato sullo specchietto, in una rotonda e quando ho rallentato per un autovelox, che auto mi stavano affiancando.
Il cambio ottimo, QS molto migliorato rispetto il 1260.
Come primo impatto sono molto contento e penso che non rimpiangerò il bicilindrico.
Per quanto riguarda il consumo; fatti 144Km con 10 litri ( partito col pieno e rifatto prima della riconsegna della moto ). Un po' peggio rispetto il 1260 che sullo stesso percorso mi sembra di ricordare facesse 16-17Km litro. Penso che dovremo fare rifornimento ogni 240-250Km, circa 2-3 ore a seconda che sia normale o autostrada, che per me sono sufficienti.
Per ultimo il conce mi ha detto che la mia arriva entro Febbraio.
Multi V4 Rally 2023 nero/alluminio
BMW K1600GTL-2020 |
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04/02/2021 21:25 | |
exenricodiapason, 04/02/2021 16:18:
Dal 2010 che ho multistrada e ne ho cambiate 4 e ora mi dovrà arrivare la v4 s e sono basso 1.68 e le ho sempre guidate normalmente anche stracarico e con moglie al seguito in giro per tutta Europa
Certo devo fare attenzione a cosa faccio e dove mi fermo però me la sono sempre cavata
Vedi Enrico, tu confermi ancora di più il mio discorso.👍
Qualcuno con la storia del baricentro racconta solo palle...😎 |
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04/02/2021 21:54 | |
MultiCane, 04/02/2021 08:07:
Manda il link.....
(che poi nei prossimi mesi ci sarà da stufarsi di vedere prove/confronti tra GS e V4S su youtube 😂)
Comunque nella prova di accelerazione da fermo la GS era davanti alla V4....oltre al fatto che l'indicatore della velocità della Multi da indicazioni in "lag" ritardo rispetto a quella effettiva .... e ovviamente consumi esagerati... a parte questo la Multi ottima moto sembrerebbe ...
io comunque aspetto di provarla dal vero appena il mio conce si decide di averne una per prova... |
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