CIRODOMINATOR, 14/09/2011 15.22:SCROSTA E fai scorre bene il cavo starter poi mi/ci dici
Carlito1979, 14/09/2011 17.11:ho notato anche che regolando la vite carburazione, la punta del giravite mi è rimasta sporca di benza... non credo sia un buon segno. possibile che quella vite ha perso la tenuta e che il minimo sia irregolare proprio perchè entra aria da quella vite(ipotesi)?
robydominator, 14/09/2011 17.25: ipotesi molto valida.... la vite di regolazione l'hai tolta per pulire il carbura, giusto? sei sicuro di aver rimontato tutto nell'ordine giusto? non è che con qualche punta hai magheggiato nella sede della vitina.... chiedo perchè se hai rimontato male la vite o hai graffiato la sede della vite hai qualche grosso problema... verifica questi due aspetti e facci sapere
Carlito1979, 14/09/2011 17.37: No, la vitina non l'ho mai smontata perchè qualcuno mi aveva messo in guardia sul fatto che menandoglielo troppo c'era il rischio che iniziasse a perdere(cosa che credo sia successa comunque visto che trafila benza)...
robydominator, 14/09/2011 18.48: beh dai meglio così, nel senso che l'ipotesi più balorda è scartata in partenza. secondo me è l'o-ring che c'è dopo la molla che è andato... prova a cambiarlo e vedi se migliora. fai molta attenzione però all'ordine esatto dei pezzi... per la sequenza puoi guardare nella sezione fai da te del forum dove i guru hanno postato tutte le istruzioni per smontare e pulire il carburatore. vedrai che c'è una foto in cui la vite della carburazione si vede bene e si capisce come deve essere rimontata (a parte fare molta attenzione già quando la si smonta...). prova così e riaggiornaci... p.s. ma il filtro dell'aria è a posto?
Carlito1979, 15/09/2011 00.12: Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, è molto incoraggiante per me che dedico alla moto tutte le mie risorse e il mio tempo, non deprimermi quando qualcosa non va! Il filtro ha un involucro metallico con tanti fori circolari e all'interno un elemento in carta di colre rosso. Lo ha messo il precedente proprietario e sembra pulito.
andreBG, 15/09/2011 00.18: Ma quando vai hai dei segni si scarburazione? Scoppietta in rilascio? in accelerazione strattona? Ciao Andrea
Carlito1979, 14/09/2011 15.16:Niente. Ho il minimo che continua ad oscillare tra i 1200 e 1600 e a volte si spegne. Ho cambiato il collettore di aspirazione che era bucato. pulito il carburatore. getti originali, marmitte originali vite carburazione svitata di 2 giri e 3/4 dal tutto chiuso. Consigli?
gianluca.bacillo, 09/02/2014 21:56:Prima di fare un intervento così drastico potevi provare a smaneggiare il connettore della centralina a motore acceso e vedere se borbottava/perdeva colpi