dai andry nn esageriamo
ti sei buttato alla chiaroveggenza?
quest'estate qui in sicilia con 40°di sera la mia domy più di 110/115° nn è salito ed avevo del minerale "CASTROL ACTEVO"
invece l'altra volta al ritorno dal Pollino sotto la pioggia battente
è salito anche sopra i 120° ed avevo il BARDHAL, come me lo spieghi?
si era arrivata alla conclusione che dipendesse dalla viscosità e come detto da zio red "a quando farai conoscere la cuginetta
" ma + di tanto nn mi preoccupo, l'importante è avere sempre dell'olio nel motore che sia minerale sintentico, 2T o 4T (con risultati diversi ma questo è un'altro discorso)
sono uno dei pochi che c'ha lo strumento della KOSO con sensore sul basamento,imperfetto per quanto visualizzo una temperatua errata o esatta che sia, capisco che la domy scalda quando si è fermi al semaforo od in coda al traffico ma il cilindro ha un'ampia superficie radiante finchè l'olio nn raggiunte i 150° e passa nn mi preoccupo
e poi per come è costruita la domy
il trave che fa da serbatoio dell'olio prende aria gia da se
per me quella è anche dissipazione "pochina sicuramente"
ma la mia moto c'ha quasi ventanni e me ne faccio un ragione
salut