| | | OFFLINE | | Post: 1.442 Post: 1.442 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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22/12/2020 15:21 | |
anche io all'epoca feci una lunga ricerca per trovare in commercio un condotto lato cassa filtro già pronto, con gli stessi risultati (più o meno...). o spendevi 50 euro più spese di spedizione, oppure nada, niente, nothing, rien...
di qui la scelta di farcelo, con Francesco. più un gioco che una necessità, probabilmente abbiamo anche speso di più, ma abbiamo imparato qualcosa e ci siamo divertiti.
io ho montato questo carburatore sulla mia XR con motore Dominator, e coi rapporti finali XR (14/48), lo scarico XR eccetera, devo dire che la moto va una meraviglia.
non sento una grande differenza con una XR col suo motore, ma rispetto ad un Dominator la differenza ovviamente è abissale, parliamo di 30-40 kg e ovviamente rapporti finali molto più lunghi.
sul mio RD02 avevo montato non un Keihin (avevo provato e verificato che gli ingombri non erano compatibili, serviva adattamento) ma bensì un Mikuni TMR41, molto simile ma montato in origine sulle Husky 610 motard.
ovviamente, avendolo montato su XR, ho usato il collettore lato testata dell'XR, che punta di lato in quanto il mono ha il sertbatoio separato e il sistema di aspirazione deve necessariamente girargli intorno. su RD08 invece il condotto è dritto, e si usano i manicotti standard (più o meno...).
@superchiodo: per limitare o eliminare gli scoppi in rilascio è inutile agire sullo spillo, quello lavora da quasi mezzo gas in poi e a gas chiuso non partecipa affatto alla carburazione. prova invece a svitare la vite miscela minimo di un quarto - mezzo giro dalla posizione attuale. se non risolvi nemmeno così, allora devi incrementare di 2-3 punti il getto del minimo. |