secondo me no, monta su tutte, ma sulle prime serie va cambiato il collettore lungo e messo quello corto della terza serie. in questo modo i cavi gas non interferiscono col telaio. ma, ripeto, il buon Eddio sa tutto...
ma lo sapete che sono tre giorni che lo maneggio ma mica ce l'ho infilato il calibro nel venturi... domattina mi sveglio 10 minuti prima e lo misuro. ecco.
la staffa dei cavi, invece, è replicata da quella del carburatore "dedicato" all'XR 600 che vendono i vari Sudco, FrankMX! eccetera. una facile modifica anche per chiunque, io l'ho rifatta identica, basandomi sulle foto, guardate ad esempio qui:
e questa è la mia, rifatta fotocopia. il bullone di fissaggio superiore è quello della vecchia staffa, quello inferiore è su un foro passante, ho usato una vite M4 con rondelle e autobloccante inox:
quindi non dovrebbe rompere le scatole il passaggio dei cavi, sono abbastanza tranquillo anche senza prendere misure. e comunque, domenica lo monto, quindi lo saprò a breve.
infatti, mi sono modificato anche il cornetto in plastica, in modo che includesse i freni aria (che rimanevano fuori), potesse montare l'o-ring per l'ermeticità, e fosse del diametro e lunghezza corretti per potersi montare senza rogne sul manicotto cassa filtro originale. mi sono inventato scultore, e con lo stucco vetroresina ho sagomato il cornetto originale, che tanto manco in pista si usa più quella roba... qualche foto, meglio di mille parole...
al momento è grezzo e rifinito con l'accetta... è in progettazione un collettore realizzato con stampante 3D, ma ci vorrà tempo.
e qui si vede bene come è fissata la staffa cavi gas. si vede anche il corto distanziale in ottone cromato che ho dovuto costruire per far lavorare in piano la staffa. ripeto, è la copia di una staffa originale, non l'ho ordinata solo perché costa una fucilata e ci vuole tempo per averla:
p.s. se la vostra abituale farmacia non ha i calmanti adatti, cambiate farmacia. anche in tempi di coronavirus, se dovete andare in farmacia vi fanno passare...