È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Revisione Domy 88 - Dal Gruppo Termico a.......(EX Lo scooter...)

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2021 01:37
OFFLINE
Post: 795
Post: 795
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
16/08/2016 14:28

ed ecco lo scarico Arrow con anche i collettori in acciaio inox





è quello che aveva Eddio sulla sua, lui sta montando uno scarico basso stradale e quindi ecco che questo finisce sulla mia.

il terminale è il classico 72006PD, quello per XR 600. e questo sfata il mito: si monta anche su Dominator, basta deformare leggermente la staffetta di fissaggio sul tubo, che risulta troppo arretrata rispetto al foro sul telaio



la fascetta era un pò arrugginita, dopo una bella doccia di acido l'ho riverniciata col nero alta temperatura, così come le flange di fissaggio dei collettori alla testata. riguardo ai collettori... non chiedete. credo siano giapponesi, ma di quale moto è al momento un mistero. magari Eddio può illuminarci... sono comunque molto ben fatti, peccato uno sia stato martellato malamente in un punto. hanno inoltre le boccole che si inseriscono nella testata leggermente più corte, quindi appena montati sfiatavano leggermente. rismontati, messa una seconda guarnizione, tutto perfetto. niente più sfiati.





le righine nere sono del silicone, che uso sempre per sigillare gli innesti dei condotti di scarico senza guarnizione, per evitare che magari a freddo sputino fuori un pò di condensa nerastra, assolutamente antiestetica e che sporca tutto.

dove invece vedete del materiale giallastro su viti e dadi, non è ruggine... ma la solita pasta antigrippante al rame, che ormai me la sto mettendo anche sui toast a colazione...



ho fatto solo un giretto, ma sembra che vada tutto molto bene. anzi, mi si sono risolte alcune incertezze al minimo. e il rumore è molto basso, sembra davvero omologata e probabilmente fa anche meno casino di quelle originali, pur sfiatando meglio.

vedremo nei prossimi giorni. ora, sto cambiando l'olio, che aveva già 4000 km.
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com