È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Revisione Domy 88 - Dal Gruppo Termico a.......(EX Lo scooter...)

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2021 01:37
ONLINE
Post: 657
Post: 657
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
25/10/2015 09:35

per l'olio, sul Dominator devo ammettere di non aver fatto il bravo... all'inizio ho comprato, per "sciacquare" il motore, una confezione di oliaccio da 4 lt al brico, un 20W50 minerale di ignota provenienza (marca... "Rhombo" un nome un programma). e l'ho usato per fare due cambi olio ravvicinati, il motore che ho messo sotto era rimasto aperto senza cilindro per due anni... c'erano dentro delle mosche, qualche ragno e due topi.

con quell'olio, il cambio era duro e la frizione slittava. oplà, ho detto, i dischi sono da cambiare, ma la situazione non era al limite ed ho continuato a camminare, standoci attento. e tra l'altro, ne consumava un 250 cc abbondanti ogni 1000 km.

poi, siccome il buon Nanni Tamiatto di Motorex Italia mi ha riempito di prodotti da provare, ho scaricato l'olioaccio del brico ed ho messo il Cross Power 20W50, un sintetico da paura che monta anche KTM.

cambiata la vita: meno rumorosità, meno fumo, la frizione ha smesso di slittare e il motore secondo me ha pure guadagnato qualcosina a livello di potenza... WOW...ci mancava solo che mi tornava brillante anche il rosso un pò sbiadito dei paramani.

[SM=g27989]

il cambio però è rimasto un pò sul duretto. o meglio, non duro ma "scattoso", mentre il cambio Honda è senz'altro "burroso". ne ho parlato con Nanni, mi ha detto che in effetti quell'olio me l'aveva dato per il 250, e che non era adatto per il Dominator. vabbè... mi sono scusato. evidentemente quell'olio è pensato per motori più tirati, ed il vecchietto Dominator non riesce ad approfittare delle sue qualità. ne ho ancora un pò, lo proverò sull'XR 250 e vedremo, ma se Nanni dice che lì va bene, gli credo sulla parola.

nel frattempo è venuta l'ora di fare il tagliando, ed ho preso su ebay quattro litri di Motul 5100 (36 euro, tra l'altro). volevo proprio vedere...

risultato: il motore non fuma assolutamente, e il cambio ha ripreso la burrosità tipica delle Honda. e io sono contento.

[SM=g27987]
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com