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| Città: MONZA | Età: 36 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/09/2013 09:08 | |
Buongiorno a tutti, il mio dominator '88 mi sta dando grossi problemi di carburazione in quota, spiego meglio: appena presa dava dei vuoti a 4mila giri in pianura quindi smanettando un po con il carburatore ho risolto ma andando in montagna il problema si ripresenta e sopra i 1200metri facendo sterrati la moto diventa inguidabile ha vuoti pesanti tra i 3 e i 4 mila giri. é un problema risolvibile con una carburazione o puo essere altro? |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.401 Post: 3.401 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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02/09/2013 09:19 | |
Dazi, 02/09/2013 09:08:
Buongiorno a tutti, il mio dominator '88 mi sta dando grossi problemi di carburazione in quota, spiego meglio: appena presa dava dei vuoti a 4mila giri in pianura quindi smanettando un po con il carburatore ho risolto ma andando in montagna il problema si ripresenta e sopra i 1200metri facendo sterrati la moto diventa inguidabile ha vuoti pesanti tra i 3 e i 4 mila giri. é un problema risolvibile con una carburazione o puo essere altro?
Cambia il filtro aria, sicuramente avrai un meiwa a carta gialla. Cambialo anche se è nuovo. Se hai la carta gialla non riuscirai mai a risolvere il problema. |
| | | OFFLINE | | | Post: 53 Post: 53 | Registrato il: 03/05/2013
| Città: MONZA | Età: 36 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/09/2013 09:24 | |
controllo ma nel caso avessi quello giallo che filtro mi consigli?! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.402 Post: 3.402 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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02/09/2013 09:28 | |
O un lavabile k&N oppure un filtro originale in carta rossa o il filtro econmico di Ciro che va benone. |
| | | OFFLINE | | Post: 497 Post: 497 | Registrato il: 05/10/2009
| Città: ROMA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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02/09/2013 09:33 | |
vanno tutti bene tranne il cartagialla (meiwa)
dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
sti filtri stanno a diventà peggio delle domande sull' olio |
| | | OFFLINE | | | Post: 54 Post: 54 | Registrato il: 03/05/2013
| Città: MONZA | Età: 36 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/09/2013 10:31 | |
massimatto, 02/09/2013 09:33:
vanno tutti bene tranne il cartagialla (meiwa)
dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
sti filtri stanno a diventà peggio delle domande sull' olio
ho visto le foto del filtro incriminato e non monto quel filtro.
gia che c'ero ho controllato anche la membrana ed è ok..
che altro posso fare?! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.403 Post: 3.403 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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02/09/2013 10:34 | |
Il filtro quanti km ha? Secondo me è solo questione di cambiarlo/pulirlo....
Ah hai controllato se il collettore testa/carburatore non sia crepato nella parte inferiore? [Modificato da Piergarden 02/09/2013 10:35] |
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| Città: MONZA | Età: 36 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/09/2013 11:08 | |
filtro 2.000km e collettore ok
puo essere candela errata?
altra cosa se borbotta e strappa vuol dire che è magra o grassa?ora sono a 3 giri e 3/4 della vite( se la avvito ma da problemi pure in pianura) ed in quota il minimo scenda sotto i millegiri. ho notato che la moto in quelle condizioni fuma molto nero e blu...
è un peccato che mi dia sti problemi perche l ho presa apposta per fare giri offroad in montagna...sabato infatti ero sulle colline dell'oltre Pò pavese e a parte altri due difettucci mi stavo proprio divertendo. ora devo miglirare la risposta delle forcella anteriori che sullo sconnesso(mulattiere con pietraie) son troppo rigide, trovare una borsa per il serbatoio e trovare qualche cupolino per rendere più confortevole il viaggio in autostrada (monza/tortona è stato un pò stancante). |
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| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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02/09/2013 11:15 | |
Dazi, 02/09/2013 11:08:
filtro 2.000km e collettore ok
puo essere candela errata?
altra cosa se borbotta e strappa vuol dire che è magra o grassa?ora sono a 3 giri e 3/4 della vite( se la avvito ma da problemi pure in pianura) ed in quota il minimo scenda sotto i millegiri. ho notato che la moto in quelle condizioni fuma molto nero e blu...
è un peccato che mi dia sti problemi perche l ho presa apposta per fare giri offroad in montagna...sabato infatti ero sulle colline dell'oltre Pò pavese e a parte altri due difettucci mi stavo proprio divertendo. ora devo miglirare la risposta delle forcella anteriori che sullo sconnesso(mulattiere con pietraie) son troppo rigide, trovare una borsa per il serbatoio e trovare qualche cupolino per rendere più confortevole il viaggio in autostrada (monza/tortona è stato un pò stancante).
Che fumi blu non è buon segno, ovvero o gommini valvole o fasce/pistone/cilindro andati (verifica il consumo). La candela metti quella consigliata dalla honda (mi pare ngk DPR8EA-9)se non l'hai già. La carburazione è magra quando scoppietta in rilascio. é comunque un problema di carburazione è magari anche di filo candela e/o pipetta ossidati. Controlla per bene anche quelle che magari la scintilla non è il massimo e non hai una buona accensione della miscela.
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| Città: MONZA | Età: 36 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/09/2013 11:18 | |
ok controllo codice candela.. il fumo lo fa solo in queste situazioni ed in lunghi tratti a gas chiuso.. comunque nn mangia molto olio
appena posso cambio comunque il filtro |
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| Città: STANGHELLA | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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03/09/2016 02:36 | |
Ciao, anch'io ho problemi sopra i 1000 mt di quota, domattina devo fare le Dolomiti per tornare, devo smagrire quindi giro la vite in senso orario? Posso fare le prove senza barilotto di recupero? |
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| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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04/09/2016 10:08 | |
Il Barilotto non interessa sul problema. Purtroppo è il filtro. Avrai mica un Meiwa?
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
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| Città: STANGHELLA | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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04/09/2016 10:19 | |
No, avevo messo un hilfo, che sia la candela+ avevo appena messo una dpr9ea9 che in pianura andava benissimo, eliminato il vuoto dei 3000 giri, ieri mattina a 1500 mt di quota sono riuscito a trovare qualcosa di accettabile che però a 1800 mt in due con 30 kg di bagaglio strattonava parecchio. |
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04/09/2016 10:42 | |
Ciao,
con i getti della RD02 avevo problemi sì, ma over 2000 almeno. Mai sotto.
Candela originale e provati filtri hiflo, BMC e K&N tutti positivi come rendimento.
Con i getti della RD08 invece in quota si viaggia bene (145 anziché 155). Si potrebbe provare o il 145, o il 148 via di mezzo.
Altrimenti come esperimento postresti provare ad andare a step e vedere se il problema è carburazione grassa: provi a togliere lo snorkel e poi l'apertura della cassa filtro laterale.
PS: La vite carburazione influenza il regime di minimo, x i medio alti praticamente non lavora. Sono lo spillo e il getto di massima a farli da padrone.
[Modificato da davide_ruf 04/09/2016 10:46]
Davide |
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04/09/2016 11:12 | |
Lo snorkel è quella specie di manicotto schiacciato di gomma fatto a fischietto che sbuca da sotto la cassa filtro? |
| | | OFFLINE | | Post: 243 Post: 243 | Registrato il: 16/03/2015
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04/09/2016 11:55 | |
Shark1965, 04/09/2016 11.12:
Lo snorkel è quella specie di manicotto schiacciato di gomma fatto a fischietto che sbuca da sotto la cassa filtro?
[IMG]http://i65.tinypic.com/o08mly.png[/IMG]
Davide |
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04/09/2016 12:02 | |
Ok, grazie |
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