Carburazione in quota

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Dazi
00lunedì 2 settembre 2013 09:08
Buongiorno a tutti, il mio dominator '88 mi sta dando grossi problemi di carburazione in quota, spiego meglio: appena presa dava dei vuoti a 4mila giri in pianura quindi smanettando un po con il carburatore ho risolto ma andando in montagna il problema si ripresenta e sopra i 1200metri facendo sterrati la moto diventa inguidabile ha vuoti pesanti tra i 3 e i 4 mila giri. é un problema risolvibile con una carburazione o puo essere altro?
Piergarden
00lunedì 2 settembre 2013 09:19
Re:
Dazi, 02/09/2013 09:08:

Buongiorno a tutti, il mio dominator '88 mi sta dando grossi problemi di carburazione in quota, spiego meglio: appena presa dava dei vuoti a 4mila giri in pianura quindi smanettando un po con il carburatore ho risolto ma andando in montagna il problema si ripresenta e sopra i 1200metri facendo sterrati la moto diventa inguidabile ha vuoti pesanti tra i 3 e i 4 mila giri. é un problema risolvibile con una carburazione o puo essere altro?




Cambia il filtro aria, sicuramente avrai un meiwa a carta gialla. Cambialo anche se è nuovo. Se hai la carta gialla non riuscirai mai a risolvere il problema. [SM=g27811]
Dazi
00lunedì 2 settembre 2013 09:24
controllo ma nel caso avessi quello giallo che filtro mi consigli?!
Piergarden
00lunedì 2 settembre 2013 09:28
O un lavabile k&N oppure un filtro originale in carta rossa o il filtro econmico di Ciro che va benone. [SM=g27811]
massimatto
00lunedì 2 settembre 2013 09:33
vanno tutti bene tranne il cartagialla (meiwa)

dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

sti filtri stanno a diventà peggio delle domande sull' olio [SM=g27828]
Dazi
00lunedì 2 settembre 2013 10:31
Re:
massimatto, 02/09/2013 09:33:

vanno tutti bene tranne il cartagialla (meiwa)

dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

sti filtri stanno a diventà peggio delle domande sull' olio [SM=g27828]



ho visto le foto del filtro incriminato e non monto quel filtro.
gia che c'ero ho controllato anche la membrana ed è ok..
che altro posso fare?!
Piergarden
00lunedì 2 settembre 2013 10:34
Il filtro quanti km ha? Secondo me è solo questione di cambiarlo/pulirlo....

Ah hai controllato se il collettore testa/carburatore non sia crepato nella parte inferiore? [SM=g27811]
Dazi
00lunedì 2 settembre 2013 11:08
filtro 2.000km e collettore ok
puo essere candela errata?

altra cosa se borbotta e strappa vuol dire che è magra o grassa?ora sono a 3 giri e 3/4 della vite( se la avvito ma da problemi pure in pianura) ed in quota il minimo scenda sotto i millegiri. ho notato che la moto in quelle condizioni fuma molto nero e blu...

è un peccato che mi dia sti problemi perche l ho presa apposta per fare giri offroad in montagna...sabato infatti ero sulle colline dell'oltre Pò pavese e a parte altri due difettucci mi stavo proprio divertendo. ora devo miglirare la risposta delle forcella anteriori che sullo sconnesso(mulattiere con pietraie) son troppo rigide, trovare una borsa per il serbatoio e trovare qualche cupolino per rendere più confortevole il viaggio in autostrada (monza/tortona è stato un pò stancante).
Piergarden
00lunedì 2 settembre 2013 11:15
Re:
Dazi, 02/09/2013 11:08:

filtro 2.000km e collettore ok
puo essere candela errata?

altra cosa se borbotta e strappa vuol dire che è magra o grassa?ora sono a 3 giri e 3/4 della vite( se la avvito ma da problemi pure in pianura) ed in quota il minimo scenda sotto i millegiri. ho notato che la moto in quelle condizioni fuma molto nero e blu...

è un peccato che mi dia sti problemi perche l ho presa apposta per fare giri offroad in montagna...sabato infatti ero sulle colline dell'oltre Pò pavese e a parte altri due difettucci mi stavo proprio divertendo. ora devo miglirare la risposta delle forcella anteriori che sullo sconnesso(mulattiere con pietraie) son troppo rigide, trovare una borsa per il serbatoio e trovare qualche cupolino per rendere più confortevole il viaggio in autostrada (monza/tortona è stato un pò stancante).



Che fumi blu non è buon segno, ovvero o gommini valvole o fasce/pistone/cilindro andati (verifica il consumo). La candela metti quella consigliata dalla honda (mi pare ngk DPR8EA-9)se non l'hai già. La carburazione è magra quando scoppietta in rilascio. é comunque un problema di carburazione è magari anche di filo candela e/o pipetta ossidati. Controlla per bene anche quelle che magari la scintilla non è il massimo e non hai una buona accensione della miscela. [SM=g27811]
Dazi
00lunedì 2 settembre 2013 11:18
ok controllo codice candela.. il fumo lo fa solo in queste situazioni ed in lunghi tratti a gas chiuso.. comunque nn mangia molto olio

appena posso cambio comunque il filtro
Shark1965
00sabato 3 settembre 2016 02:36
Ciao, anch'io ho problemi sopra i 1000 mt di quota, domattina devo fare le Dolomiti per tornare, devo smagrire quindi giro la vite in senso orario? Posso fare le prove senza barilotto di recupero?
DINO.B
00domenica 4 settembre 2016 10:08
Il Barilotto non interessa sul problema. Purtroppo è il filtro. Avrai mica un Meiwa?
Shark1965
00domenica 4 settembre 2016 10:19
No, avevo messo un hilfo, che sia la candela+ avevo appena messo una dpr9ea9 che in pianura andava benissimo, eliminato il vuoto dei 3000 giri, ieri mattina a 1500 mt di quota sono riuscito a trovare qualcosa di accettabile che però a 1800 mt in due con 30 kg di bagaglio strattonava parecchio. [SM=g27993]
davide_ruf
00domenica 4 settembre 2016 10:42
Ciao,

con i getti della RD02 avevo problemi sì, ma over 2000 almeno. Mai sotto.

Candela originale e provati filtri hiflo, BMC e K&N tutti positivi come rendimento.

Con i getti della RD08 invece in quota si viaggia bene (145 anziché 155). Si potrebbe provare o il 145, o il 148 via di mezzo.

Altrimenti come esperimento postresti provare ad andare a step e vedere se il problema è carburazione grassa: provi a togliere lo snorkel e poi l'apertura della cassa filtro laterale.

PS: La vite carburazione influenza il regime di minimo, x i medio alti praticamente non lavora. Sono lo spillo e il getto di massima a farli da padrone.

Shark1965
00domenica 4 settembre 2016 11:12
Lo snorkel è quella specie di manicotto schiacciato di gomma fatto a fischietto che sbuca da sotto la cassa filtro?
davide_ruf
00domenica 4 settembre 2016 11:55
Re:
Shark1965, 04/09/2016 11.12:

Lo snorkel è quella specie di manicotto schiacciato di gomma fatto a fischietto che sbuca da sotto la cassa filtro?




[IMG]http://i65.tinypic.com/o08mly.png[/IMG]

[SM=g27989]

Shark1965
00domenica 4 settembre 2016 12:02
Ok, grazie [SM=g27988]
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