Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Carburazione in quota

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    Dazi
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    00 02/09/2013 09:08
    Buongiorno a tutti, il mio dominator '88 mi sta dando grossi problemi di carburazione in quota, spiego meglio: appena presa dava dei vuoti a 4mila giri in pianura quindi smanettando un po con il carburatore ho risolto ma andando in montagna il problema si ripresenta e sopra i 1200metri facendo sterrati la moto diventa inguidabile ha vuoti pesanti tra i 3 e i 4 mila giri. é un problema risolvibile con una carburazione o puo essere altro?
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    Piergarden
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    00 02/09/2013 09:19
    Re:
    Dazi, 02/09/2013 09:08:

    Buongiorno a tutti, il mio dominator '88 mi sta dando grossi problemi di carburazione in quota, spiego meglio: appena presa dava dei vuoti a 4mila giri in pianura quindi smanettando un po con il carburatore ho risolto ma andando in montagna il problema si ripresenta e sopra i 1200metri facendo sterrati la moto diventa inguidabile ha vuoti pesanti tra i 3 e i 4 mila giri. é un problema risolvibile con una carburazione o puo essere altro?




    Cambia il filtro aria, sicuramente avrai un meiwa a carta gialla. Cambialo anche se è nuovo. Se hai la carta gialla non riuscirai mai a risolvere il problema. [SM=g27811]
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    Dazi
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    00 02/09/2013 09:24
    controllo ma nel caso avessi quello giallo che filtro mi consigli?!
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    Piergarden
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    Eccelso
    00 02/09/2013 09:28
    O un lavabile k&N oppure un filtro originale in carta rossa o il filtro econmico di Ciro che va benone. [SM=g27811]
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    massimatto
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    00 02/09/2013 09:33
    vanno tutti bene tranne il cartagialla (meiwa)

    dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

    sti filtri stanno a diventà peggio delle domande sull' olio [SM=g27828]
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    Dazi
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    00 02/09/2013 10:31
    Re:
    massimatto, 02/09/2013 09:33:

    vanno tutti bene tranne il cartagialla (meiwa)

    dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

    sti filtri stanno a diventà peggio delle domande sull' olio [SM=g27828]



    ho visto le foto del filtro incriminato e non monto quel filtro.
    gia che c'ero ho controllato anche la membrana ed è ok..
    che altro posso fare?!
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    Piergarden
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    00 02/09/2013 10:34
    Il filtro quanti km ha? Secondo me è solo questione di cambiarlo/pulirlo....

    Ah hai controllato se il collettore testa/carburatore non sia crepato nella parte inferiore? [SM=g27811]
    [Modificato da Piergarden 02/09/2013 10:35]
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    Dazi
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    Cinquantino
    00 02/09/2013 11:08
    filtro 2.000km e collettore ok
    puo essere candela errata?

    altra cosa se borbotta e strappa vuol dire che è magra o grassa?ora sono a 3 giri e 3/4 della vite( se la avvito ma da problemi pure in pianura) ed in quota il minimo scenda sotto i millegiri. ho notato che la moto in quelle condizioni fuma molto nero e blu...

    è un peccato che mi dia sti problemi perche l ho presa apposta per fare giri offroad in montagna...sabato infatti ero sulle colline dell'oltre Pò pavese e a parte altri due difettucci mi stavo proprio divertendo. ora devo miglirare la risposta delle forcella anteriori che sullo sconnesso(mulattiere con pietraie) son troppo rigide, trovare una borsa per il serbatoio e trovare qualche cupolino per rendere più confortevole il viaggio in autostrada (monza/tortona è stato un pò stancante).
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    Piergarden
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    00 02/09/2013 11:15
    Re:
    Dazi, 02/09/2013 11:08:

    filtro 2.000km e collettore ok
    puo essere candela errata?

    altra cosa se borbotta e strappa vuol dire che è magra o grassa?ora sono a 3 giri e 3/4 della vite( se la avvito ma da problemi pure in pianura) ed in quota il minimo scenda sotto i millegiri. ho notato che la moto in quelle condizioni fuma molto nero e blu...

    è un peccato che mi dia sti problemi perche l ho presa apposta per fare giri offroad in montagna...sabato infatti ero sulle colline dell'oltre Pò pavese e a parte altri due difettucci mi stavo proprio divertendo. ora devo miglirare la risposta delle forcella anteriori che sullo sconnesso(mulattiere con pietraie) son troppo rigide, trovare una borsa per il serbatoio e trovare qualche cupolino per rendere più confortevole il viaggio in autostrada (monza/tortona è stato un pò stancante).



    Che fumi blu non è buon segno, ovvero o gommini valvole o fasce/pistone/cilindro andati (verifica il consumo). La candela metti quella consigliata dalla honda (mi pare ngk DPR8EA-9)se non l'hai già. La carburazione è magra quando scoppietta in rilascio. é comunque un problema di carburazione è magari anche di filo candela e/o pipetta ossidati. Controlla per bene anche quelle che magari la scintilla non è il massimo e non hai una buona accensione della miscela. [SM=g27811]
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    Dazi
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    Cinquantino
    00 02/09/2013 11:18
    ok controllo codice candela.. il fumo lo fa solo in queste situazioni ed in lunghi tratti a gas chiuso.. comunque nn mangia molto olio

    appena posso cambio comunque il filtro
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    Cinquantino
    00 03/09/2016 02:36
    Ciao, anch'io ho problemi sopra i 1000 mt di quota, domattina devo fare le Dolomiti per tornare, devo smagrire quindi giro la vite in senso orario? Posso fare le prove senza barilotto di recupero?
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    DINO.B
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    00 04/09/2016 10:08
    Il Barilotto non interessa sul problema. Purtroppo è il filtro. Avrai mica un Meiwa?


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
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    Shark1965
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    Cinquantino
    00 04/09/2016 10:19
    No, avevo messo un hilfo, che sia la candela+ avevo appena messo una dpr9ea9 che in pianura andava benissimo, eliminato il vuoto dei 3000 giri, ieri mattina a 1500 mt di quota sono riuscito a trovare qualcosa di accettabile che però a 1800 mt in due con 30 kg di bagaglio strattonava parecchio. [SM=g27993]
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    davide_ruf
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    Cinquantino truccato
    00 04/09/2016 10:42
    Ciao,

    con i getti della RD02 avevo problemi sì, ma over 2000 almeno. Mai sotto.

    Candela originale e provati filtri hiflo, BMC e K&N tutti positivi come rendimento.

    Con i getti della RD08 invece in quota si viaggia bene (145 anziché 155). Si potrebbe provare o il 145, o il 148 via di mezzo.

    Altrimenti come esperimento postresti provare ad andare a step e vedere se il problema è carburazione grassa: provi a togliere lo snorkel e poi l'apertura della cassa filtro laterale.

    PS: La vite carburazione influenza il regime di minimo, x i medio alti praticamente non lavora. Sono lo spillo e il getto di massima a farli da padrone.

    [Modificato da davide_ruf 04/09/2016 10:46]


    Davide
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    Shark1965
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    Cinquantino
    00 04/09/2016 11:12
    Lo snorkel è quella specie di manicotto schiacciato di gomma fatto a fischietto che sbuca da sotto la cassa filtro?
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    davide_ruf
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    Cinquantino truccato
    00 04/09/2016 11:55
    Re:
    Shark1965, 04/09/2016 11.12:

    Lo snorkel è quella specie di manicotto schiacciato di gomma fatto a fischietto che sbuca da sotto la cassa filtro?




    [IMG]http://i65.tinypic.com/o08mly.png[/IMG]

    [SM=g27989]



    Davide
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    Shark1965
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    Cinquantino
    00 04/09/2016 12:02
    Ok, grazie [SM=g27988]