Phrankie, 02/02/2021 07:48:
E alla fine è arrivata anche la mia V4 S...
Si è già scritto tanto ma dopo i primi 200 km solo due considerazioni.
Uno: vorrei vedere in quanti, senza sapere cosa monta davanti, provando la V4 avrebbero puntato il dito sul 19 polloci... Mi riservo di sciogliere la prognosi quando potrò spingere dopo il rodaggio e con asfalto caldo. Però a sensazione è più maneggevole della 1260. Ho provato anche a zigzagare a 100 kmh ed è impressionante! Provare per credere!
Due: il motore... col 1260 non c'è storia. Non serve tirare, si capisce subito. Sceso dal 1260 e salito sul V4... In sesta pare quasi la quarta del 1260... Diciamo tra quarta e quinta... Più volte mi sono trovato a cercare una marcia in più in sorpasso... Ed ero in sesta... Tra l'altro snocciolando le marce, a 70kmh sei già in sesta... A 60 kmh in quinta appoggi il gas e parti in sorpasso con una spinta vellutata... È regolare come un 4 in linea? Assolutamente no! A 2000 giri scalcia un po', si regolarizza a 3000 giri... Però è un motore rapportato per girare fino a 11500 giri e fidatevi che non si è portati a girare a 2000 giri... Sicuramente il GS è più regolare in basso... Ma i medi del V4... Che soddisfazione! Non oso pensare gli alti...
PS ultima considerazione i consumi. Il VERO difetto del V4! In rodaggio ho fatto fuori mezzo serbatoio in 150 km... Col 1260 facevo 4 km in più al litro in rodaggio!!!
Quindi i consumi sono peggio di quelli dichiarati da ducati?