Dominator Xrambler by Dingo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
dingo64
00martedì 9 ottobre 2012 18:03
Ciao a tutti!

Sono tutte foto già pubblicate sul forum, ma mi è sembrato giusto metterle anche in questa sezione!

Ecco, dopo un anno di lavoro, la mia Xrambler, una RD02 nera del 1988.

Lavori fatti:


- foderi forcella: eliminati attacchi parafango originale, verniciati nero
- cambiato dischi (montato Brembo nuovi con pastiglie ad hoc) metteremo tubi in treccia metallica
- verniciate pinze freno in nero
- soffietti forcella delle BMW anni '70
- parafango anteriore in alluminio su misura, appoggia sul sostegno originale.
- molle forcella a passo variabile
- steli sfilati di 1 cm circa per abbassare per motivi estetici l'avantreno
- telaio riverniciato
- carter motore lucidati e verniciati con trasparente
- viteria ri nichelata
- eliminato dalla piastra superiore l'attacco per la chiave, per poter montare il tachimetro centralmente
- cerchi anodizzati nero e raggi ri nichelati
- faro anteriore (non so di che moto fosse, ma è un Bosch tutto cromato ed ora è tutto nero)
- supporto faro anteriore fatto da disegno
- tachimetro Daytona (marca giapponese) con relativo supporto (che voglio modificare un po'... diciamo un paio di cm più alto)
- manubrio Tommaselli con piega un po' più alta dell'originale Dominator
- eliminati dal canotto di sterzo gli attacchi degli strumenti originali, per poter montare il faro il più indietro possibile
- serbatoio in alluminio lucidato, fatto su misura e verniciato tipo Elsinore
- sella su misura
- spostato sotto sella connessioni varie che prima erano nel cupolino
- telaio segato nella parte posteriore e modificato con tubo che gira dietro la sella
- fiancate in vetroresina fatte su misura
- silenziatore realizzato artigianalmente partendo da disegno
- ammortizzatore posteriore Ohlins
- forcellone ri-verniciato
- guida catena e paracatena nuovi
- parafango posteriore (modello di produzione adattato)
- faro posteriore (da ricambista Triumph)
- frecce ex Kawa KLR600
- gomme Continental TKC 80 con misure a libretto
- motore rifatto (era fuso...) con pistone maggiorato, frizione nuova etc etc.
- adesivi "Honda con ala" e "Dominator NX650SP" ispirati (colore, font, posizione) a quelli delle Elsinore

Spero vi piaccia!


dingo64
00martedì 9 ottobre 2012 18:13
queste non le avevo ancora postate:

Pasqui65
00martedì 9 ottobre 2012 19:47
[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]

Non vedo l'ora di vederla dal vivo...


[SM=g27811]


willycamony
00martedì 9 ottobre 2012 20:16
Re:
dingo64, 09/10/2012 18.13:

queste non le avevo ancora postate:


Pasqui65, 09/10/2012 19.47:

[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]

Non vedo l'ora di vederla dal vivo...


[SM=g27811]





Chapeau!!! [SM=x653534]

Decored
00martedì 9 ottobre 2012 22:05
Bella realizzazione, da VERO appassionato ! [SM=g27811]
.gilbo.
00mercoledì 10 ottobre 2012 09:50
[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
Nando-2012
00mercoledì 10 ottobre 2012 15:29
Re:
dingo64, 09/10/2012 18.03:

Ciao a tutti!

Sono tutte foto già pubblicate sul forum, ma mi è sembrato giusto metterle anche in questa sezione!

Ecco, dopo un anno di lavoro, la mia Xrambler, una RD02 nera del 1988.

Lavori fatti:


- foderi forcella: eliminati attacchi parafango originale, verniciati nero
- cambiato dischi (montato Brembo nuovi con pastiglie ad hoc) metteremo tubi in treccia metallica
- verniciate pinze freno in nero
- soffietti forcella delle BMW anni '70
- parafango anteriore in alluminio su misura, appoggia sul sostegno originale.
- molle forcella a passo variabile
- steli sfilati di 1 cm circa per abbassare per motivi estetici l'avantreno
- telaio riverniciato
- carter motore lucidati e verniciati con trasparente
- viteria ri nichelata
- eliminato dalla piastra superiore l'attacco per la chiave, per poter montare il tachimetro centralmente
- cerchi anodizzati nero e raggi ri nichelati
- faro anteriore (non so di che moto fosse, ma è un Bosch tutto cromato ed ora è tutto nero)
- supporto faro anteriore fatto da disegno
- tachimetro Daytona (marca giapponese) con relativo supporto (che voglio modificare un po'... diciamo un paio di cm più alto)
- manubrio Tommaselli con piega un po' più alta dell'originale Dominator
- eliminati dal canotto di sterzo gli attacchi degli strumenti originali, per poter montare il faro il più indietro possibile
- serbatoio in alluminio lucidato, fatto su misura e verniciato tipo Elsinore
- sella su misura
- spostato sotto sella connessioni varie che prima erano nel cupolino
- telaio segato nella parte posteriore e modificato con tubo che gira dietro la sella
- fiancate in vetroresina fatte su misura
- silenziatore realizzato artigianalmente partendo da disegno
- ammortizzatore posteriore Ohlins
- forcellone ri-verniciato
- guida catena e paracatena nuovi
- parafango posteriore (modello di produzione adattato)
- faro posteriore (da ricambista Triumph)
- frecce ex Kawa KLR600
- gomme Continental TKC 80 con misure a libretto
- motore rifatto (era fuso...) con pistone maggiorato, frizione nuova etc etc.
- adesivi "Honda con ala" e "Dominator NX650SP" ispirati (colore, font, posizione) a quelli delle Elsinore

Spero vi piaccia!






Nando-2012
00mercoledì 10 ottobre 2012 15:31
bel lavoro, spero che l'hai iscritta gicome storica,altrimenti hai perso l'opportunita' [SM=g27828]
ma probabilmente per quella realizzazione era + semplice partire con un altro tipo di moto...
admo
00mercoledì 10 ottobre 2012 20:43
Non riesco a toglierle gli occhi di dosso!
dingo64
00mercoledì 10 ottobre 2012 21:36
Re:
Nando-2012, 10/10/2012 15.31:

bel lavoro, spero che l'hai iscritta gicome storica,altrimenti hai perso l'opportunita' [SM=g27828]



Ciao! è storica, perchè non si vede??? [SM=g27828]

Nando-2012, 10/10/2012 15.31:

ma probabilmente per quella realizzazione era + semplice partire con un altro tipo di moto....

non capisco che vuoi dire?
paga74
00venerdì 12 ottobre 2012 12:08
Re: Re:
[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
Nando-2012, 10/10/2012 15.29:








orKo555
00venerdì 12 ottobre 2012 23:51
Re: Re:
dingo64, 10/10/2012 21.36:



ma probabilmente per quella realizzazione era + semplice partire con un altro tipo di moto....

non capisco che vuoi dire?



Siamo in due [SM=g27833]
nongpart
00domenica 14 ottobre 2012 21:33
Mi accodo??
Comunque bel lavoro [SM=g27811]
Madmax_63
00lunedì 15 ottobre 2012 09:51
come sempre quando si parla di special si parla di opinioni personali:
secondo me è la più bella dominator scrambler mai vista, e almeno sulla carta ne ho viste "tantine" (più credibile e coerente di tante blasonate realizzazioni...)
sei stato bravissimo, complimenti! [SM=g27811]
Nando-2012
00lunedì 15 ottobre 2012 13:42
Re: Re:
dingo64, 10/10/2012 21.36:



Ciao! è storica, perchè non si vede??? [SM=g27828]

Nando-2012, 10/10/2012 15.31:

ma probabilmente per quella realizzazione era + semplice partire con un altro tipo di moto....

non capisco che vuoi dire?




che per le modifiche che hai fatto di originale è rimasto solo telaio e motore... oggi somiglia + ad una yamaha xt 500 o ducati scrambler anche se la prima differenza rispstto a queste due moto è che loro non hanno il mono posteriore
Nando-2012
00lunedì 15 ottobre 2012 13:52
Re: Re: Re:
nopossum.blogspot.it/2009/11/xt500-la-leggenda.html



che per le modifiche che hai fatto di originale è rimasto solo telaio e motore... oggi somiglia + ad una yamaha xt 500 o ducati scrambler anche se la prima differenza rispstto a queste due moto è che loro non hanno il mono posteriore




dingo64
00lunedì 15 ottobre 2012 16:41
Re: Re: Re: Re:
Nando-2012, 15/10/2012 13.52:

http://nopossum.blogspot.it/2009/11/xt500-la-leggenda.html



che per le modifiche che hai fatto di originale è rimasto solo telaio e motore... oggi somiglia + ad una yamaha xt 500 o ducati scrambler anche se la prima differenza rispstto a queste due moto è che loro non hanno il mono posteriore








Capito! Infatti volevo una Honda con un look che mi piacesse molto (almeno come quello della XT500, che reputo stupenda) ma con freni e sospensioni più "moderni" ed avviamento elettrico....

Visto che non esisteva una Honda così, ho avuto la fortuna di poterla fare esattamente come piaceva a me, grazie ad un meccanico bravo come Cristian, che ha fatto tutte le cose meccaniche ed elettriche molto bene, ed ad un designer appassionato come Angel, che ha saputo "amalgamare" alla perfezione - secondo i miei gusti - i componenti fatti ad hoc come sella, serbatoio, fianchetti e parafanghi [SM=g27811]

Adesso è la MIA (maiuscolo nel senso che è unica, fatta come volevo io) moto e ne sono molto contento!!!

La soddisfazione che da vedere realizzata una cosa che ti eri immaginato ma che non esisteva è enorme rispetto ad avere qualcosa di bello ma non unico... almeno per me!


Slc.rodolfo
00lunedì 15 ottobre 2012 18:36
Complimentissimi. E' bellissima. Secondo te il serbatoio è replicabile? Magari un po piu basso per diversificarlo dal tuo.
Grazie
R
Roger82
00lunedì 15 ottobre 2012 22:10
ciao Dingo, se Angel sta per Angel Lussiana, ti piace vincere facile... [SM=g27811]
dingo64
00martedì 16 ottobre 2012 03:36
paga74, nongpart e Madmax_63: grazie!

Sic.rodolfo: il serbatoio è sicuramente replicabile... nel senso che è stato fatto a mano e quindi si può fare di nuovo se uno trova un battilastra bravo, cosa non facile al giorno d'oggi.

Roger82: si, è proprio lui. Non solo è bravissimo come designer, ma è anche super appassionato e competente. Davvero il numero 1!!! L'ho incontrato a progetto iniziato e sono sicuro che senza di lui non sarei riuscito manco lontanamente ad ottenere il risultato che abbiamo ottenuto!! Fosse stato coinvolto dall'inizio forse faceva anche di meglio!!!
Slc.rodolfo
00martedì 16 ottobre 2012 09:53
Re:
dingo64, 16/10/2012 03.36:

paga74, nongpart e Madmax_63: grazie!

Sic.rodolfo: il serbatoio è sicuramente replicabile... nel senso che è stato fatto a mano e quindi si può fare di nuovo se uno trova un battilastra bravo, cosa non facile al giorno d'oggi.



Io volevo chiederlo a quello che ha fatto il tuo!
Puoi darmi il contatto o chiedere tu?
Grazie
R
dingo64
00martedì 16 ottobre 2012 09:58
Sic.rodolfo, hai un mp
paga74
00martedì 16 ottobre 2012 10:03
Re:
GUARDA QUESTA


paga74
00martedì 16 ottobre 2012 10:08
Re: Re:






Slc.rodolfo
00martedì 16 ottobre 2012 10:31
io avevo fatto questa slr. Poi l'ho venduta e adesso voglio fare il domi di cui chiedo pezzi a destra e a manca, anche se a dire il vero mi serve solo il pattino del forcellone e il serbatoio (accensione a pedale[SM=g27823])

dingo64
00martedì 16 ottobre 2012 16:18
sic_rodolfo, molto bella!!!
dsmdommy
00martedì 16 ottobre 2012 18:04
Re: Re: Re: Re: Re:
dingo64, 15/10/2012 16.41:



Adesso è la MIA (maiuscolo nel senso che è unica, fatta come volevo io) moto e ne sono molto contento!!!

La soddisfazione che da vedere realizzata una cosa che ti eri immaginato ma che non esisteva è enorme rispetto ad avere qualcosa di bello ma non unico... almeno per me!






come non quotare e condividere, poi se il risultato è stra-professionale ancora meglio!!!

[SM=x653544]
lubec1
00mercoledì 17 ottobre 2012 13:43
Bella [SM=g27811]
dingo64
00mercoledì 27 febbraio 2013 15:13
Ciao a tutti!

E' da un po' che non scrivo, ma vi seguo sempre!

Visto che per indole non sono mai contento di quello che ottengo, ho fatto rifare la sella ed il fanalino posteriore... ecco come sono (ancora "grezzi")

Vi piacciono? A me moltissimo!

Piergarden
00mercoledì 27 febbraio 2013 15:35
Sì molto belli! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com