Dominator Xrambler by Dingo

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dingo64
00mercoledì 27 febbraio 2013 17:14
Grazie! Manca ancora la scritta Honda in bianco sulla sella e il supporto fanalino sarà verniciato di nero... non vedo l'ora di vederla dal vero!
CIRODOMINATOR
00mercoledì 27 febbraio 2013 17:32
[SM=x653535]

Ciao Dingo!

ottima soluzione estetica anche questa

il portatarga originale Honda è inimitabile e bello doppio anche per le modifiche scrumbler
fluidline
00sabato 2 marzo 2013 19:05
Molto bella quella di DINGO!

Mi piace anche molto quella di sic_rodolfo!!!

Molto bravi ottimi lavori entrambi! [SM=x653536]
orKo555
00domenica 3 marzo 2013 12:47
Re:
dingo64, 27/02/2013 15:13:

Ciao a tutti!

E' da un po' che non scrivo, ma vi seguo sempre!

......





[SM=x653535] pensavamo d'averti perso!

Ciao Orko
clavasium
00lunedì 4 marzo 2013 12:07
Bellissima. A quando un aggiornamento delle foto dove si vede la moto completa ? Noi copiatori siamo in trepidante attesa [SM=g27835]
dingo64
00lunedì 4 marzo 2013 15:38
...non prima di 2 settimane... io sono sempre in giro e Angel sta finendola... [SM=x653533]
dingo64
00lunedì 1 aprile 2013 15:29
Ecco le foto della nuova sella e del nuovo fanalino posteriore:
dingo64
00lunedì 1 aprile 2013 15:29
Klauss68
00lunedì 1 aprile 2013 20:45
[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Decored
00lunedì 1 aprile 2013 20:59
Ottimo risultato [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
CIRODOMINATOR
00lunedì 1 aprile 2013 23:04
Ultimina cosa?
[SM=g27811]
specchietti del four 750?

la cromeria ci starebbe a penniello!

644cc
00lunedì 1 aprile 2013 23:37
bella!! [SM=x653535] [SM=x653535]
dingo64
00martedì 2 aprile 2013 08:53
Sono contento che vi piaccia!

Cirodominator, devo trovare gli specchietti cromati e montare le pedane tubolari!!!
niuccio61
00sabato 14 settembre 2013 10:05
Re:

ciao Dingo64, la tua Dominator è un sogno, bravissimo!!!
Volevo chiederti un paio di consigli, le fiancatine laterali le hai realizzate tu o un artigiano? il serbatoio chi te lo ha realizzato?
Vorrei fare qualche modifica estetica al mio "domi" e la tua è veramente un'ispirazione...
Grazie in anticipo se avrai la pazienza di rispondere:-)


dingo64, 09/10/2012 18:03:

Ciao a tutti!

Sono tutte foto già pubblicate sul forum, ma mi è sembrato giusto metterle anche in questa sezione!

Ecco, dopo un anno di lavoro, la mia Xrambler, una RD02 nera del 1988.

Lavori fatti:


- foderi forcella: eliminati attacchi parafango originale, verniciati nero
- cambiato dischi (montato Brembo nuovi con pastiglie ad hoc) metteremo tubi in treccia metallica
- verniciate pinze freno in nero
- soffietti forcella delle BMW anni '70
- parafango anteriore in alluminio su misura, appoggia sul sostegno originale.
- molle forcella a passo variabile
- steli sfilati di 1 cm circa per abbassare per motivi estetici l'avantreno
- telaio riverniciato
- carter motore lucidati e verniciati con trasparente
- viteria ri nichelata
- eliminato dalla piastra superiore l'attacco per la chiave, per poter montare il tachimetro centralmente
- cerchi anodizzati nero e raggi ri nichelati
- faro anteriore (non so di che moto fosse, ma è un Bosch tutto cromato ed ora è tutto nero)
- supporto faro anteriore fatto da disegno
- tachimetro Daytona (marca giapponese) con relativo supporto (che voglio modificare un po'... diciamo un paio di cm più alto)
- manubrio Tommaselli con piega un po' più alta dell'originale Dominator
- eliminati dal canotto di sterzo gli attacchi degli strumenti originali, per poter montare il faro il più indietro possibile
- serbatoio in alluminio lucidato, fatto su misura e verniciato tipo Elsinore
- sella su misura
- spostato sotto sella connessioni varie che prima erano nel cupolino
- telaio segato nella parte posteriore e modificato con tubo che gira dietro la sella
- fiancate in vetroresina fatte su misura
- silenziatore realizzato artigianalmente partendo da disegno
- ammortizzatore posteriore Ohlins
- forcellone ri-verniciato
- guida catena e paracatena nuovi
- parafango posteriore (modello di produzione adattato)
- faro posteriore (da ricambista Triumph)
- frecce ex Kawa KLR600
- gomme Continental TKC 80 con misure a libretto
- motore rifatto (era fuso...) con pistone maggiorato, frizione nuova etc etc.
- adesivi "Honda con ala" e "Dominator NX650SP" ispirati (colore, font, posizione) a quelli delle Elsinore

Spero vi piaccia!






alessandro.dominator
00sabato 21 settembre 2013 19:25
bellissima [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
dingo64
00sabato 21 settembre 2013 23:55
Ciao! se leggi tutto, vedi cosa ho fatto. In ogni caso, tutti quello che chiedi è stato fatto ad hoc, da Angel Lussiana. Ciao e grazie per i complimenti!
tempt
00domenica 22 settembre 2013 15:41
Re:
dingo64, 21/09/2013 23:55:

Ciao! se leggi tutto, vedi cosa ho fatto. In ogni caso, tutti quello che chiedi è stato fatto ad hoc, da Angel Lussiana. Ciao e grazie per i complimenti!



Non prendertela...ma non sopporto il sacrificio di una Dominator per simili "frankenstein"che per quanto ben fatte non eguaglieranno mai la base di partenza...e la Triumph,e poi...basta con ste'scrambler...
alfredo.lakota
00domenica 22 settembre 2013 18:14
Re: Re:
tempt, 22/09/2013 15:41:



Non prendertela...ma non sopporto il sacrificio di una Dominator per simili "frankenstein"che per quanto ben fatte non eguaglieranno mai la base di partenza...e la Triumph,e poi...basta con ste'scrambler...



Io non impazzisco per le scrambler (e rifuggo, quando posso, dalle mode) pero' non arrivo al punto di cazziare chi ha gusti diversi dai miei...e se a volte l'ho fatto e' che...mi e' scappata [SM=g27818]
dingo64
00domenica 22 settembre 2013 19:00
Re: Re:


Non prendertela...ma non sopporto il sacrificio di una Dominator per simili "frankenstein"che per quanto ben fatte non eguaglieranno mai la base di partenza...e la Triumph,e poi...basta con ste'scrambler...




...de gustibus... a me piace così!
tempt
00domenica 22 settembre 2013 19:19
Re: Re: Re:
alfredo.lakota, 22/09/2013 18:14:



Io non impazzisco per le scrambler (e rifuggo, quando posso, dalle mode) pero' non arrivo al punto di cazziare chi ha gusti diversi dai miei...e se a volte l'ho fatto e' che...mi e' scappata [SM=g27818]


Con tutto il rispetto per chi ha gusti diversi,ma,non capisco il motivo
per il quale si sceglie,e si stravolge,la linea della Dominator per avere una scrambler,quando ci sono altre moto alle quali bastano poche modifiche,per raggiungere lo stesso risultato,poiche'(a quanto pare) è il risultato quello che "piace"e non la base di partenza...
Comunque ognuno fa quel che vuole,o quasi...visto che certi mezzi sono ...illegali.
...saluti...piero...
alfredo.lakota
00domenica 22 settembre 2013 23:20
Re: Re: Re: Re:
tempt, 22/09/2013 19:19:


Con tutto il rispetto per chi ha gusti diversi,ma,non capisco il motivo
per il quale si sceglie,e si stravolge,la linea della Dominator per avere una scrambler,quando ci sono altre moto alle quali bastano poche modifiche,per raggiungere lo stesso risultato,poiche'(a quanto pare) è il risultato quello che "piace"e non la base di partenza...
Comunque ognuno fa quel che vuole,o quasi...visto che certi mezzi sono ...illegali.
...saluti...piero...



Come credo di aver gia' detto piu' volte, io sono di quelli che si potrebbero definire per loro natura incostanti categorici.
Nel senso che p.es. la Domi mi piace originale ma anche modificatissima, in tutti i casi mi piace tanto che rinunciare a una configurazione o all'altra mi spiace.
Poi che il mio gusto nelle modifiche tenda di piu' all'endurizzazzione o alla rallyzzazione (si puo' dire?) che ad altro capisco che dipenda appunto da me medesimo e dai miei desideri piu' o meno reconditi.
Credo valga allo stesso modo per gli altri...
dumsim
00lunedì 23 settembre 2013 22:03
Re: Re: Re: Re:
tempt, 22/09/2013 19:19:


Con tutto il rispetto per chi ha gusti diversi,ma,non capisco il motivo
per il quale si sceglie,e si stravolge,la linea della Dominator per avere una scrambler,quando ci sono altre moto alle quali bastano poche modifiche,per raggiungere lo stesso risultato,poiche'(a quanto pare) è il risultato quello che "piace"e non la base di partenza...
Comunque ognuno fa quel che vuole,o quasi...visto che certi mezzi sono ...illegali.
...saluti...piero...



forse il motivo è da ricercare nella sua predisposizione maggiore rispetto alle altre, al fatto che è molto affidabile, si trovano molti pezzi di ricambio eccc, basta guardare su internet e trovi molte dominator fatte scrambler, molte di più rispetto ad altre moto che sembrano migliori come basi di partenza, questa è venuta uno spettacolo non si può negarlo, non bisogna capire il motivo per cui uno lo fa, è arte e l'arte è cosi, esprime te stesso, non devi dar da capire agli altri, sei tu.... stop
sinceramente a me la domy piace in tutte le salse


tempt
00lunedì 23 settembre 2013 23:39
Re: Re: Re: Re: Re:
dumsim, 23/09/2013 22:03:



forse il motivo è da ricercare nella sua predisposizione maggiore rispetto alle altre, al fatto che è molto affidabile, si trovano molti pezzi di ricambio eccc, basta guardare su internet e trovi molte dominator fatte scrambler, molte di più rispetto ad altre moto che sembrano migliori come basi di partenza, questa è venuta uno spettacolo non si può negarlo, non bisogna capire il motivo per cui uno lo fa, è arte e l'arte è cosi, esprime te stesso, non devi dar da capire agli altri, sei tu.... stop
sinceramente a me la domy piace in tutte le salse




Forse il motivo è da ricercare,invece,alla sua maggiore reperibilita',quante DR,XT O XTz,KLR,Pegaso,RC ,o per rimanere in casa Honda XL,SLR,Vigor si incontrano?...quasi nessuna...
Basti pensare che la Dominator è stata la moto piu' venduta,in assoluto,negli anni 92/93.
Per la predisposizione ho i miei dubbi...allora la SLR/Vigor,con ruota anteriore da 19?stesso motore e parte dei componenti,e classificata gia' come scrambler?...si ma...chi la mai vista?
Ripeto ,ognuno fa' quel che vuole,ma... piano con gli spettacoli,e se poi si va alla ricerca di motivi psicologici e/o filosofici che giustifichino la creazione di un'"opera d'arte"come una scrambler...
cinghios70
00martedì 24 settembre 2013 00:07

Non prendertela...ma non sopporto il sacrificio di una Dominator per simili "frankenstein"che per quanto ben fatte non eguaglieranno mai la base di partenza...e la Triumph,e poi...basta con ste'scrambler...

Con tutto il rispetto per chi ha gusti diversi,ma,non capisco il motivo
per il quale si sceglie,e si stravolge,la linea della Dominator per avere una scrambler,quando ci sono altre moto alle quali bastano poche modifiche,per raggiungere lo stesso risultato,poiche'(a quanto pare) è il risultato quello che "piace"e non la base di partenza...
Comunque ognuno fa quel che vuole,o quasi...visto che certi mezzi sono ...illegali.



Lascio il mio personalissimo punto di vista.
Da possessore di Maggiolone d'epoca, di 500, di Vespa, di Dominator, di XT600, sono iscritto a diversi forum ed in ognuno di questi capita di imbattersi in posizioni molto radicali riguardanti l'originalità esasperata così come è pieno di amanti delle elaborazioni e delle libere interpretazioni del proprio mezzo.
A mio avviso la voglia di cambiare la veste al proprio mezzo consiste nel far diventare reale l'idea che si ha della propria moto trasferendo un po' della propria personalità, moda compresa, ed è un modo per non restare omologati a quello che viene proposto dalla casa costruttrice.
Questo lo hanno capito anche alcuni marchi che infatti propongono una lunga lista di accessori per ottenere l'unicità.
Per concludere non capisco perché questi mezzi devono essere illegali.
Cambiare sella, serbatoio, fianchetti, fanali e al massimo la marmitta perchè dovrebbe rendere illegale la moto?
E' come se cambiando colore alla macchina, mettendo dei sedili diversi, cambiando il volante questa non sia più idonea alla circolazione, l'importante (secondo me) è non esagerare, non toccare il telaio e sostituire i particolari con altri omologati.
dsmdommy
00martedì 24 settembre 2013 08:46
Re:
cinghios70, 24/09/2013 00:07:


Non prendertela...ma non sopporto il sacrificio di una Dominator per simili "frankenstein"che per quanto ben fatte non eguaglieranno mai la base di partenza...e la Triumph,e poi...basta con ste'scrambler...

Con tutto il rispetto per chi ha gusti diversi,ma,non capisco il motivo
per il quale si sceglie,e si stravolge,la linea della Dominator per avere una scrambler,quando ci sono altre moto alle quali bastano poche modifiche,per raggiungere lo stesso risultato,poiche'(a quanto pare) è il risultato quello che "piace"e non la base di partenza...
Comunque ognuno fa quel che vuole,o quasi...visto che certi mezzi sono ...illegali.



Lascio il mio personalissimo punto di vista.
Da possessore di Maggiolone d'epoca, di 500, di Vespa, di Dominator, di XT600, sono iscritto a diversi forum ed in ognuno di questi capita di imbattersi in posizioni molto radicali riguardanti l'originalità esasperata così come è pieno di amanti delle elaborazioni e delle libere interpretazioni del proprio mezzo.
A mio avviso la voglia di cambiare la veste al proprio mezzo consiste nel far diventare reale l'idea che si ha della propria moto trasferendo un po' della propria personalità, moda compresa, ed è un modo per non restare omologati a quello che viene proposto dalla casa costruttrice.
Questo lo hanno capito anche alcuni marchi che infatti propongono una lunga lista di accessori per ottenere l'unicità.
Per concludere non capisco perché questi mezzi devono essere illegali.
Cambiare sella, serbatoio, fianchetti, fanali e al massimo la marmitta perchè dovrebbe rendere illegale la moto?
E' come se cambiando colore alla macchina, mettendo dei sedili diversi, cambiando il volante questa non sia più idonea alla circolazione, l'importante (secondo me) è non esagerare, non toccare il telaio e sostituire i particolari con altri omologati.



[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]

tempt, 23/09/2013 23:39:

dumsim, 23/09/2013 22:03:



forse il motivo è da ricercare nella sua predisposizione maggiore rispetto alle altre, al fatto che è molto affidabile, si trovano molti pezzi di ricambio eccc, basta guardare su internet e trovi molte dominator fatte scrambler, molte di più rispetto ad altre moto che sembrano migliori come basi di partenza, questa è venuta uno spettacolo non si può negarlo, non bisogna capire il motivo per cui uno lo fa, è arte e l'arte è cosi, esprime te stesso, non devi dar da capire agli altri, sei tu.... stop
sinceramente a me la domy piace in tutte le salse




Forse il motivo è da ricercare,invece,alla sua maggiore reperibilita',quante DR,XT O XTz,KLR,Pegaso,RC ,o per rimanere in casa Honda XL,SLR,Vigor si incontrano?...quasi nessuna...
Basti pensare che la Dominator è stata la moto piu' venduta,in assoluto,negli anni 92/93.
Per la predisposizione ho i miei dubbi...allora la SLR/Vigor,con ruota anteriore da 19?stesso motore e parte dei componenti,e classificata gia' come scrambler?...si ma...chi la mai vista?
Ripeto ,ognuno fa' quel che vuole,ma... piano con gli spettacoli,e se poi si va alla ricerca di motivi psicologici e/o filosofici che giustifichino la creazione di un'"opera d'arte"come una scrambler...



secondo il mio parere non è solo il numero di pezzi venduti a determinare il successo attuale della Dominator, ma le stesse qualità costruttive della moto che fanno si che chi compra oggi una moto di 20 anni fa, trovi ancora un mezzo molto affidabile e versatile.

Di Vigor e Slr usate ne vedi quante ne vuoi, guarda su subito.it per credere, peccato che il telaio sia veramente un cesso rispetto a quello del dommy.

[SM=x653544]



dumsim
00martedì 24 settembre 2013 10:06
"non si vuole andare alla ricerca di motivi psicologici o filosofici per giustificare una scrambler"......il fatto è che molte volte sono proprio questi i motivi che ti spingono a farlo, altrimenti chi te lo fa fare di spendere molto tempo, ed è tanto davvero e diversi soldi su di un mezzo vecchio di 20anni, ripeto son contento che esistano questi artisti e presentino ai miei occhi dei mezzi simili, da cui posso solo prendere spunto per una mia eventuale scramblerizzazione..... [SM=g27811]
alessandro.dominator
00martedì 24 settembre 2013 11:30
Re:
dumsim, 24/09/2013 10:06:

"non si vuole andare alla ricerca di motivi psicologici o filosofici per giustificare una scrambler"......il fatto è che molte volte sono proprio questi i motivi che ti spingono a farlo, altrimenti chi te lo fa fare di spendere molto tempo, ed è tanto davvero e diversi soldi su di un mezzo vecchio di 20anni, ripeto son contento che esistano questi artisti e presentino ai miei occhi dei mezzi simili, da cui posso solo prendere spunto per una mia eventuale scramblerizzazione..... [SM=g27811]




Concordo pienamente, a me piace tantissimo la domy originale, ma ho visto molti scrambler su base domy e alcuni mi hanno colpito in modo positivo, come in tutte le cose, ci sono i puristi e quelli con una visione un po' più aperta alle novità e alle personalizzazioni. Io non condanno nessuna delle due categorie.
tempt
00martedì 24 settembre 2013 11:42
Re:
cinghios70, 24/09/2013 00:07:


Non prendertela...ma non sopporto il sacrificio di una Dominator per simili "frankenstein"che per quanto ben fatte non eguaglieranno mai la base di partenza...e la Triumph,e poi...basta con ste'scrambler...

Con tutto il rispetto per chi ha gusti diversi,ma,non capisco il motivo
per il quale si sceglie,e si stravolge,la linea della Dominator per avere una scrambler,quando ci sono altre moto alle quali bastano poche modifiche,per raggiungere lo stesso risultato,poiche'(a quanto pare) è il risultato quello che "piace"e non la base di partenza...
Comunque ognuno fa quel che vuole,o quasi...visto che certi mezzi sono ...illegali.



Lascio il mio personalissimo punto di vista.
Da possessore di Maggiolone d'epoca, di 500, di Vespa, di Dominator, di XT600, sono iscritto a diversi forum ed in ognuno di questi capita di imbattersi in posizioni molto radicali riguardanti l'originalità esasperata così come è pieno di amanti delle elaborazioni e delle libere interpretazioni del proprio mezzo.
A mio avviso la voglia di cambiare la veste al proprio mezzo consiste nel far diventare reale l'idea che si ha della propria moto trasferendo un po' della propria personalità, moda compresa, ed è un modo per non restare omologati a quello che viene proposto dalla casa costruttrice.
Questo lo hanno capito anche alcuni marchi che infatti propongono una lunga lista di accessori per ottenere l'unicità.
Per concludere non capisco perché questi mezzi devono essere illegali.
Cambiare sella, serbatoio, fianchetti, fanali e al massimo la marmitta perchè dovrebbe rendere illegale la moto?
E' come se cambiando colore alla macchina, mettendo dei sedili diversi, cambiando il volante questa non sia più idonea alla circolazione, l'importante (secondo me) è non esagerare, non toccare il telaio e sostituire i particolari con altri omologati.


Accidenti non pensavo di smuovere un simile vespaio...
Scherzi a parte...concordo con te,soprattutto sul fatto che alcuni marchi propongono accessori per personalizzare il proprio mezzo,
Harley-Davidson in testa,ma questo per quelli nuovi,nessuno si sognerebbe di "Customizzare" un'Harley ritrovata in un granaio,ma la riporterebbe agli "splendori originali"
Come te anch'io conservo una Capri del 79,e frequento raduni in veste di spettatore,e posso dirti che i mezzi storici(intendiamoci)originali sono i piu' gettonati,quelli modificati non interessa nessuno.
Quindi su un mezzo nuovo possiamo anche sbizzarrirci,ma su uno d'epoca o di interesse storico,secondo me,è meglio stare calmi,poi...
Per l'illegalita'...secondo il codice i mezzi non possono essere modificati,salvo visita e collaudo presso la motorizzazione,
Se ti fermano con una scrambler ed esibisci il libretto di una Dominator come minimo te lo sequestrano e ti impongono la revisione presso la motorizzazione...poi?
E che dire in caso,malaugurato,di un sinistro?...
...saluti...piero...
cinghios70
00martedì 24 settembre 2013 12:13
Dal punto di vista del codice della strada qual'è la differenza tra cambiare la sella, le frecce o il faro ad un Harley o Triumph o ad una Dominator?

Poi per quando riguarda il vespaio smosso credo che faccia parte della saa passione che ognuno di noi sente per il mondo delle due ruote, fino a quando non si cade nella maleducazione una discussione più vibrante ci può stare, il buonismo a tutti i costi ci sta portando verso l'implosione in altri campi, non permettiamo che accada anche in questo angolo di svago.

Sono pienamente d'accordo a metà, come direbbe un qualsiasi politico, sul fatto che i mezzi perfettamente restaurati e storici o conservati attirano di più l'attenzione ma qua stiamo parlando ( non me ne vogliano i puristi) di un mezzo pre-moderno, di larga e recente produzione, è un po' come le Vespa o Fiat 500 che fino ad un decennio fa erano largamente tamarrate ed ora restaurate a suon di migliaia di euro.
Dieci anni fa non ci si pensava e ci si sbizzarriva per via del basso costo/valore del mezzo un po' come sta avvenendo per moto come Dominator, DR e altri, probabilmente tra una decina di anni chi lo avrà mantenuto conservato si glorierà e chi lo avrà pasticciato si mangerà le mani.
Io ho avuto la fortuna di essere entrato in possesso di una vespa del 1960 ferma da 40 anni e sono contento che il proprietario non gli avesse toccato nemmeno una vite e sto facendo una fatica tripla per farne un conservato rispetto ad un restauro completo.

Comunque ben vengano anche delle animate discussioni ogni tanto. [SM=x653552]
cinghios70
00martedì 24 settembre 2013 20:19
e adesso torniamo a parlare della bellissima realizzazione di Dingo64.
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