Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Radiatore olio e valvola termostatica...

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2017 07:40
OFFLINE
Post: 98
Post: 98
Registrato il: 16/03/2011
Città: VICOPISANO
Età: 63
Sesso: Maschile
Cinquantino
01/07/2011 13:21

se lo monti per bellezza fai pure , ma il radiatore dell'olio sul Dominator e su tutte le altre moto che non lo montano di serie non serve a niente , anzi se mai nelle temperature più fredde crea dei problemi.

il radiatore è un componente utile e necessario dove la moto e sottoposta a uno uso prolungato sotto sforzo alla massima potenza e per lunghi tratti da percorrere (in genere fuoristrada).

la pompa dell'olio non risente assolutamente dell più lungo percorso che l'olio deve fare attraversando il radiatore , per questo il montaggio del radiatore non li crea problemi di affidabilità e soprattutto funzionalità .

il motore della Dominator è eccezionale , basta usare il tipo di olio consigliato (magari andando in luoghi dove la temperatura non è proprio la nostra sarà da scegliere un tipo d'olio approppriato ).
l'importante e controllare spesso la quantità presente nel circuito , anche tutti i giorni , ma se questa è dentro i valori rispettati non c'è nessun tipo di problema .

per chi fà uso estremo del motore (a manetta) magari impegnato in traversate di sabbia nel deserto , consiglio di non stare al massimo del livello indicato sull'asta , ma sotto almeno di un 15% del livello massimo , questo per evitare che il motore lavori con una pressione interna troppo alta che in questa condizione mette a dura prova tutte le tenute del motore fasce e raschia olio compresi.
naturalmente alla sera controllare il livello.
se invece la moto viene guidata in maniera soft non ci sono problemi , si può caricare fino al massimo del livello , e comunque specialmente se durante la giornata facciamo tanti chilomentri e sempre una buona abitudine controllare il livello dell'olio e il filtro dell'aria , spece in Africa.

nella mia Dominator non avevo il radiatore dell'olio , non serviva occupava spazio e in caso di caduta era sempre un'elemento esterno che poteva rompersi con conseguenze che ben conosciamo , naturalmente se uno non se ne accorge per tempo.

spero di esserti stato di aiuto , e se ti va di montarlo non è certo che fai danni , magari fai attenzione alla temperatura ma soprattutto sappi che non serve alla nostra moto.

una buona conoscenza del motore e una guida corretta e inteligente fanno più di tanti accessori messi lì pensando che risolvono tutti i problemi

[SM=x653531]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com