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Forcelle Transalp sulla domy

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2009 18:51
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Cinquantino truccato
27/05/2009 01:40

Ciao,volevo sapere se si riuscivano amontare le forcelle del transalp con il doppio disco sulla mia domy del 93...grazie mille


Alampi Vincenzo .... Manzotin!!
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27/05/2009 01:41

ah dimenticavo,senza dover modificare altro....


Alampi Vincenzo .... Manzotin!!
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27/05/2009 11:04

Dovresti. Le forcelle del TA sono le stesse del domi, solo che hai sullo stelo di dx l'attacco per la pinza.
Per effettuare tale modifica ti servirà però anche il cerchio e la pompa del TA.
Sappi che poi sarai "illegale" e non potrai circolare su strada. Inoltre assicurati che sia fatto un lavoro "ad opera d'arte" per non compromettere la sicurezza della tua moto.
In ultimo: perchè cambiare col doppio disco? Se un impianto frenante è in ordine, frena molto bene.
[Modificato da TOLDESSA 27/05/2009 11:05]
27/05/2009 11:31

figo il doppio disco [SM=g27811]
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27/05/2009 11:37

Re:
Paolinuz, 27/05/2009 11.31:

figo il doppio disco [SM=g27811]



Qualcuno sa se potrebbe essere fattibile e se cambia qualcosa, trapiantare la forcella completa di ruota dell'AT 600? Il disco anteriore è + grosso di quello del domy?
[Modificato da Piergarden 27/05/2009 11:38]
27/05/2009 11:55

Re: Re:
Piergarden, 27/05/2009 11.37:



Qualcuno sa se potrebbe essere fattibile e se cambia qualcosa, trapiantare la forcella completa di ruota dell'AT 600? Il disco anteriore è + grosso di quello del domy?


mi pare sia identico


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27/05/2009 12:07

Re:
Malone81, 27/05/2009 1.41:

ah dimenticavo,senza dover modificare altro....



A parte il libretto di circolazione credo che l'unica cosa che debba essere modificata è il titolo del forum.

Mi raccomando fai buona pubblicità [SM=g27811]


[Modificato da mattiapz 27/05/2009 12:07]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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non puoi metterlo e' illegale.......... [SM=x653537]
-
poi alla revisione non ti passa [SM=x653549]
-
unica cosa che puoi fare- e -
trapiantare la forcella di questa serie:

-
devi trovare tutto quello che si trova sullo sterzo tranne il bloccasterzo-E parafango che vanno ugualmente-
PIASTRE-
STELI-
RUOTA-
DISCO-
PINZA-
TUBAZIONI-
dovrai fare zero modifiche solo un po' di pazienza per smontare rimontare(PAGARE)-
-
caratteristiche: ti diventa il disco anteriore quasi 300mm. [SM=x653556] (precisamente 296) [SM=x653536]
-cosi' almeno sei nella norma-
-
altre dritte........se vuoi fare la ""pazzia"" delle forcelle transalp- trova quelle dal 1998-al 2006- sono identiche- e qui' non cambi le piastre di sterzo--ma la moto ti si abbassa di ?? nn ricordo dato che sono piu corte--
-
pazzia n°2 forcelle doppio disco africa 750- qua' dovrai cambiare come nella voce 1 anche le piastre e avrai poi 2 dischi da 276mm.-
-
(ti capotti se blocchi troppo)
-
VALUTA TU' SE INCORRERE IN SANZIONI O LASCIARE COSI'
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Re:
TOLDESSA, 27/05/2009 11.04:

Dovresti. Le forcelle del TA sono le stesse del domi, solo che hai sullo stelo di dx l'attacco per la pinza.
Per effettuare tale modifica ti servirà però anche il cerchio e la pompa del TA.
Sappi che poi sarai "illegale" e non potrai circolare su strada. Inoltre assicurati che sia fatto un lavoro "ad opera d'arte" per non compromettere la sicurezza della tua moto.
In ultimo: perchè cambiare col doppio disco? Se un impianto frenante è in ordine, frena molto bene.




la mia moto non frena per niente il primo passo lo effettuero a gg,ed e quello di mettere i tubi in treccia...


Alampi Vincenzo .... Manzotin!!
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27/05/2009 15:04

Lo sai vero che l'assicurazione non paga ?


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
27/05/2009 15:16

......Dalla parte dell'operatore di polizia, visto la quantità enorme di veicoli che circolano sulle strade, pensate veramente che abbiamo a disposizione tutte le fiches d'omologazione di tutti i modelli prodotti e/o importati in Italia sotto mano?
Controlliamo quello che si può controllare, quello che insomma c'è scritto sulla carta di circolazione. Su quello che non c'è scritto controlliamo se funziona. Basta! C'è pure un articolo specifico del CdS per tutto quello è presente ma non fuziona.
Quanto al discorso revisione, vorrei vedere l'officina autorizzata dal DTT che ha anche lei sotto mano tutte le fiches d'omologazione.
Quando si parla di modifiche, si parla soprattutto di modifiche strutturali che possano alterare le prestazioni del veicolo, dove alterare significa particolarmente "incrementare" ovvero "andare più veloce". Non andate a cercare pelli nell'uovo. Come fa un indicatore di direzione after-market (una volta che ha le stesse caratteristiche dell'originale, attestato con una "E" qualcosa stampigliata sul vetrino) ad incrementare le prestazioni di un veicolo?
Qualcuno ha già portato una moto con qualcosa di non originale a fare la revisione? Si è visto in pratica cosa succede. Non mi interessa se ho cambiato l'impianto frenante (sempre mantenendo lo stesso tipo e numero di organi frenanti). Interessa sapere se sui rulli la moto frena.

Se tutto dovesse essere rigorosamente marchiato come da casa costruttrice succederebbero 2 cose:
1. ledere il principio del libero commercio;
2. mettere fuori legge tutte le industrie che producono e le ditte che vendono ricambi non originali. A volte, le ditte che fanno il ricambio non originale sono le stesse che producono il ricambio originale. La differenza? Il marchio della casa costruttrice sulla scatola, nemmeno sul pezzo.....



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27/05/2009 15:26

Bene [SM=g27811]

Quindi Malone e gli altri avranno a disposizione Paolinuz e il suo (no comment) ragionamento statistico e sulla libertà di commercio.

Secondo il mio personale e inqualificato parere hai messo in fila un obrobrio di ragionamnto logico-giuridico che dovresti avere il pudore di cancellare prima che qualcuno ti dia retta.


Evito di smontartelo (inqualificatamente ) in pezzettini perchè è davvero troppo [SM=g27812] .
Fallo vedere ad un legale , visto che alle assicurazioni non fotte nulla dei ragionamenti su come "dovrebbero" essere le cose,alle F.O neppure e ai guidici nemmeno (grazie a dio).

Vedo comunque che hai letto con interesse.
Prova di nuovo con qualcosa che non ho scritto io:
orKo555, 16/05/2009 20.14:

Su commissione di Gilbo, lui ha problemi di linea e non mi riferisco al suo peso [SM=g27828] , inserisco articoli su legge tunning.
Di mio aggiungo che non noto nullo di nuovo da quello già detto precedentemente, per la cronaca sul dommy siete fuoriregola anche quando montate i bauletti laterali o se andate in due e pesate più di 80 kg a cranio, anzi a Panza.
Quanto sotto però rappresenta un parere di terzi che fa ulteriore chiarezza su cosa è possibile incorrere modificando la moto con pezzi non omologati anche se non vanno a modificare il motore e la ciclistica.
Buona lettura Orko.







[Modificato da mattiapz 27/05/2009 15:37]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
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27/05/2009 15:29

Re: Re:
Malone81, 27/05/2009 14.51:




la mia moto non frena per niente il primo passo lo effettuero a gg,ed e quello di mettere i tubi in treccia...



Non è un buon motivo per montare 2 dischi.Se ha qualcosa, prima io tenterei di verificare cosa non va.
Il disco in che condizioni è?
Pasticche?
L'olio freni?
I tubi?
Le pinze?
La pompa?
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Re: Re: Re:
TOLDESSA, 27/05/2009 15.29:



Non è un buon motivo per montare 2 dischi.Se ha qualcosa, prima io tenterei di verificare cosa non va.
Il disco in che condizioni è?
Pasticche?
L'olio freni?
I tubi?
Le pinze?
La pompa?



Told, ha 28 anni, ha visto tubi in treccia e doppio disco su questo sito ed ora, invece di lanciare la moto da un meccanico a sistemare i freni gli monta trecce e doppio disco.

Obiettivo raggiunto [SM=g27811] Un successo ! [SM=x653564]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
27/05/2009 15:46

Re:
Paolinuz, 27/05/2009 15.16:

......Dalla parte dell'operatore di polizia, visto la quantità enorme di veicoli che circolano sulle strade, pensate veramente che abbiamo a disposizione tutte le fiches d'omologazione di tutti i modelli prodotti e/o importati in Italia sotto mano?
Controlliamo quello che si può controllare, quello che insomma c'è scritto sulla carta di circolazione. Su quello che non c'è scritto controlliamo se funziona. Basta! C'è pure un articolo specifico del CdS per tutto quello è presente ma non fuziona.
Quanto al discorso revisione, vorrei vedere l'officina autorizzata dal DTT che ha anche lei sotto mano tutte le fiches d'omologazione.
Quando si parla di modifiche, si parla soprattutto di modifiche strutturali che possano alterare le prestazioni del veicolo, dove alterare significa particolarmente "incrementare" ovvero "andare più veloce". Non andate a cercare pelli nell'uovo. Come fa un indicatore di direzione after-market (una volta che ha le stesse caratteristiche dell'originale, attestato con una "E" qualcosa stampigliata sul vetrino) ad incrementare le prestazioni di un veicolo?
Qualcuno ha già portato una moto con qualcosa di non originale a fare la revisione? Si è visto in pratica cosa succede. Non mi interessa se ho cambiato l'impianto frenante (sempre mantenendo lo stesso tipo e numero di organi frenanti). Interessa sapere se sui rulli la moto frena.

Se tutto dovesse essere rigorosamente marchiato come da casa costruttrice succederebbero 2 cose:
1. ledere il principio del libero commercio;
2. mettere fuori legge tutte le industrie che producono e le ditte che vendono ricambi non originali. A volte, le ditte che fanno il ricambio non originale sono le stesse che producono il ricambio originale. La differenza? Il marchio della casa costruttrice sulla scatola, nemmeno sul pezzo.....



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Quoto me stesso e aggiungo che non l'ho scritto io ma un'agente di polizia in un altro forum [SM=g27828]

http://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=47714&postdays=0&postorder=asc&start=0

[Modificato da Paolinuz 27/05/2009 15:50]
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27/05/2009 15:49

Che conosci di persona e quindi a gentile richiesta del primo alle prese con un assicurazione che non paga, darai le generalità.
Ok.

Quindi ricordate! L'agente di P.S che conosce Paolinuz [SM=g27811]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
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27/05/2009 15:54



Paolinuz, 27/05/2009 15.16:

......Dalla parte dell'operatore di polizia, visto la quantità enorme di veicoli che circolano sulle strade, pensate veramente che abbiamo a disposizione tutte le fiches d'omologazione di tutti i modelli prodotti e/o importati in Italia sotto mano?
Controlliamo quello che si può controllare, quello che insomma c'è scritto sulla carta di circolazione. Su quello che non c'è scritto controlliamo se funziona. Basta! C'è pure un articolo specifico del CdS per tutto quello è presente ma non fuziona.
Quanto al discorso revisione, vorrei vedere l'officina autorizzata dal DTT che ha anche lei sotto mano tutte le fiches d'omologazione.
Quando si parla di modifiche, si parla soprattutto di modifiche strutturali che possano alterare le prestazioni del veicolo, dove alterare significa particolarmente "incrementare" ovvero "andare più veloce". Non andate a cercare pelli nell'uovo. Come fa un indicatore di direzione after-market (una volta che ha le stesse caratteristiche dell'originale, attestato con una "E" qualcosa stampigliata sul vetrino) ad incrementare le prestazioni di un veicolo?
Qualcuno ha già portato una moto con qualcosa di non originale a fare la revisione? Si è visto in pratica cosa succede. Non mi interessa se ho cambiato l'impianto frenante (sempre mantenendo lo stesso tipo e numero di organi frenanti). Interessa sapere se sui rulli la moto frena.

Se tutto dovesse essere rigorosamente marchiato come da casa costruttrice succederebbero 2 cose:
1. ledere il principio del libero commercio;
2. mettere fuori legge tutte le industrie che producono e le ditte che vendono ricambi non originali. A volte, le ditte che fanno il ricambio non originale sono le stesse che producono il ricambio originale. La differenza? Il marchio della casa costruttrice sulla scatola, nemmeno sul pezzo.....



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io penso, secondo ciò che ho visto nella mia vita,
che un perito assicurativo avrò modo di vedere la situazione diversamente,
basterebbe il pneumatico da 130 al posto del 120 "come da carta di circolazione" per nn pagare nulla al povero malcapitato

e soprattutto ci si rimane male quando ci si lascia la pelle


qui si è verificato ma in modo diverso

"è successo qui in sicilia"
"CARRO ATTREZZI DURANTE UNA MANOVRA DI SOCCORSO, CASUA GUASTO AI FRENI, PRENDE LA DISCESA, E CENTRA UNA POVERA MAMMA CON PROLE NEL
PASSEGGINO"
"IL BIMBO E' MORTO ED IL TIZIO N'E' USCITO PULITO, NESSUNA GIUSTIZIA CIVILE O PENALE "
"I PERITI DELL'ASSICURAZIONE SONO RIUSCI A TROVARE LA VIA DI FUGA"

"BIMBO IN PASSEGGINO MA PRIVO DELLE PROPRIE CINTURE DI SICUREZZA"

anche se il carroattrezzi è andato giù per la discesa ed è salito
sul marciapiede colpendo il passeggio, per il perito è bastato
riscontrare il mancato allacciamento delle cinture al bimbo, per
discolpare di tutto L'AUTISTA accusato di "omicido"

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/bimbo-carrozzino/bimbo-carrozzino/bimbo-carrozzino.html

http://news.kataweb.it/item/317073/bimbo-in-carrozzina-ucciso-da-camion-nel-messinese

un perito, bravo onesto "ma che sa far il suo lavoro"
troverà sicuramente la minima sciocchezza sulla moto,


[IMG][/IMG]
27/05/2009 15:54

Re:
mattiapz, 27/05/2009 15.49:

Che conosci di persona e quindi a gentile richiesta del primo alle prese con un assicurazione che non paga, darai le generalità.
Ok.

Quindi ricordate! L'agente di P.S che conosce Paolinuz [SM=g27811]



leggi attentamente non ho detto che conosco di persona ho detto che era scritto da UN agente di polizia in UN altro forum....
Sei stato in Sicilia ultimamente vero??? se è la stessa Sicilia dove sono andato io l'anno scorso ho visto girare 3 persone più un cane sullo scooter nel centro di Catania , in confronto un tubo in treccia non ritengo sia una cosa così grave
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27/05/2009 16:18

Re: Re:
Si. Nemmeno un casco in testa.

E quindi ?

Secondo il ragionamento della persona (ignorante se lo fa nel senso di "fate le modifiche") che riporti, visto che :

a. non si può fermare tutti
b. i siciliani in moto non sono tutti morti

Significa che "le scatole craniche sono più dure e l'asfalto è più morbido di quello che ci fanno credere".

E quindi "si può anche fare a meno del casco , a meno che non si incroci una volante".


Il ragionamento che riporti di quella persona, ha un suo senso solo de iure condendo, ovvero quando si tratta di discutere su cosa e come modificare il C.d.S.

Per il resto:

1. per le assicurazioni è 0
2. per chi ti ferma è 0
3. per i giudici è 0
4. per i familiari del tuo passeggero è 0
5. per il p.m è 0

[Modificato da mattiapz 27/05/2009 16:20]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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Re:
Malone81, 27/05/2009 1.40:

Ciao,volevo sapere se si riuscivano amontare le forcelle del transalp con il doppio disco sulla mia domy del 93...grazie mille




"Si" in Sicilia è possibile [SM=x653563]


[IMG][/IMG]
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E in ogni caso questo è il risultato che ottenete ostinandovi su questa strada di perculare "a scanso di equivoci":

TOLDESSA, 27/05/2009 15.29:



Malone81, 27/05/2009 14.51:




la mia moto non frena per niente il primo passo lo effettuero a gg,ed e quello di mettere i tubi in treccia...



Non è un buon motivo per montare 2 dischi.Se ha qualcosa, prima io tenterei di verificare cosa non va.
Il disco in che condizioni è?
Pasticche?
L'olio freni?
I tubi?
Le pinze?
La pompa?



Ora con che credibilità gli consiglierete di rimettere insieme i freni PRIMA di fare altro?
Con quella con la quale avete perculato "la questione tuning" identificandola come una "mia" mania?
E una volta che .Gilbo ha postato un articolo di settore nel quale si dicono le stesse cose ?
Dubito che una rivista** abbia il fine, o tanto meno la mania, di scoraggiare al "tuning" visto che, guardacaso, vive di pubblicità di settore.

Continuate a perculare ma, come ho detto a DD75, vi assumete le vostre responsabilità anche come amministratori/moderatori.


(** che giuro prima non avevo letto tanto che gli ho chiesto a suo tempo gli estremi. In verità il contenuto è una cosa arcinota a chi si occupa di Codice.)
[Modificato da mattiapz 27/05/2009 17:32]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
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27/05/2009 16:58

Re: Re:
Malone81, 27/05/2009 14.51:




la mia moto non frena per niente il primo passo lo effettuero a gg,ed e quello di mettere i tubi in treccia...




Prima di fare modifiche inutili, prova a vedere se è tutto a posto nella configurazione originale. Ti assicuro che il dominator, così come è, se è a posto frena bene.... a meno che tu non pesi 150 kg....




27/05/2009 17:57

Re: Re: Re:
nico68, 27/05/2009 16.58:




Prima di fare modifiche inutili, prova a vedere se è tutto a posto nella configurazione originale. Ti assicuro che il dominator, così come è, se è a posto frena bene.... a meno che tu non pesi 150 kg....



Hai mai provato una moto con due dischi seri davanti??? ecco se lo fai capisci che la Dominator non frena bene , frena a sufficenza e solo se è tutto perfetto ma BENE è un'altra cosa [SM=g27811]


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27/05/2009 17:58

In effetti il vero problema non è l'agente di Polizia che ti ferma per strada, in quanto a meno che la moto sia completamente stravolta o che ne sia stato possessore e quindi la conosce non se ne dovrebbe accorgere, idem per la revisione, quando vai a revisione controllano ciò che è scritto sul libretto (e poi a meno che sia un riparatore di moto non ha alcun interesse a bocciarla fermo restando che alle prove fatte risulti idonea).

Il problema come dice l'articolo di In Sella arriva se si è coinvolti in incidente con ingenti danni a persone e cose, l'assicurazione prima di pagare potrebbe verificare i mezzi e trovare l'inghippo.
Non penso sarebbe piacevole mettere mani al portafoglio per parecchi euro (dipende dai danni che se sono a persone potrebbero essere uccelli per diabetici).

Quindi chi modifica la propria moto deve essere consapevole che in caso di incidente POTREBBE pagare di tasca propria, poi conosciuto il rischio al quale si và incontro ognuno fà come crede sperando che almeno le modifiche siano fatte come si deve (cioè che non siano quelle a provocare incidenti che potrebbero coinvolgere altri loro malgrado).

Ciao Gilbo


Gilbo

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27/05/2009 18:15

Questo è quello che dice a questo proposito infatti lo stesso opinionista citato da Paolinuz (Smilla
la mamma-sbirra
), poche righe dopo:


Non sono assicuratore e non lavoro con risarcimento dei danni.
Le modifiche sono più "temibili" da questo punto di vista che dal punto di vista dell'operatore di polizia.



http://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=47714&postdays=0&postorder=asc&start=0


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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