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Forcelle Transalp sulla domy

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2009 18:51
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27/05/2009 18:16

Re:
mattiapz, 27/05/2009 18.15:

Questo è quello che dice a questo proposito infatti lo stesso opinionista citato da Paolinuz (Smilla
la mamma-sbirra
), poche righe dopo:


Non sono assicuratore e non lavoro con risarcimento dei danni.
Le modifiche sono più "temibili" da questo punto di vista che dal punto di vista dell'operatore di polizia.




http://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=47714&postdays=0&postorder=asc&start=0




Gilbo, un deja vu, quand' è che eravamo stati perculati l'ultima volta su questo ?

Ah, sì, a proposito delle "pedane larghe" (quelle del Dominator fanno cacare, d'altronde).

Azz, dovevamo dire che eravamo agenti, mi sa.



[Modificato da mattiapz 27/05/2009 18:19]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
27/05/2009 19:04

A sto punto facciamo i pignoli fino alla fine :

L. 5 febbraio 1992, n. 122 (1).
Disposizioni in materia di sicurezza della circolazione stradale e disciplina dell'attività di autoriparazione (1/a).
------------------------
(1) Pubblicata nella Gazz. Uff. 19 febbraio 1992, n. 41.

....1. Attività di autoriparazione.
1. Al fine di raggiungere un più elevato grado di sicurezza nella circolazione stradale e per qualificare i servizi resi dalle imprese di autoriparazione, la presente legge disciplina l'attività di manutenzione e di riparazione dei veicoli e dei complessi di veicoli a motore, ivi compresi ciclomotori, macchine agricole, rimorchi e carrelli, adibiti al trasporto su strada di persone e di cose, di seguito denominata «attività di autoriparazione».
2. Rientrano nell'attività di autoriparazione tutti gli interventi di sostituzione, modificazione e ripristino di qualsiasi componente, anche particolare, dei veicoli e dei complessi di veicoli a motore di cui al comma 1, nonché l'installazione, sugli stessi veicoli e complessi di veicoli a motore, di impianti e componenti fissi. Non rientrano nell'attività di autoriparazione le attività di lavaggio, di rifornimento di carburante, di sostituzione del filtro dell'aria, del filtro dell'olio, dell'olio lubrificante e di altri liquidi lubrificanti o di raffreddamento, che devono in ogni caso essere effettuate nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela dall'inquinamento atmosferico e di smaltimento dei rifiuti, nonché l'attività di commercio di veicoli (1/b).
3. Ai fini della presente legge l'attività di autoriparazione si distingue nelle attività di:
a) meccanica e motoristica;
b) carrozzeria;
c) elettrauto;
d) gommista
.....
6. Obblighi del proprietario o possessore di veicoli o di complessi di veicoli a motore.
1. Il proprietario o possessore dei veicoli o dei complessi di veicoli a motore di cui al comma 1 dell'articolo 1 deve avvalersi, per la manutenzione e la riparazione dei medesimi, di imprese iscritte nel registro di cui all'articolo 2 (3), salvo quanto previsto dal secondo periodo del comma 2 dell'articolo 1 e fatta eccezione per gli interventi di ordinaria e minuta manutenzione e riparazione (3/a).
.....

Quindi caro Mattia se ti sei cambiato le pastiglie o i tubi freno mettendo gli originali ma l'hai fatto TU nel tuo garage e hai un incidente e si vede che le pastiglie le hai appena cambiate , non potendo farlo l'assicurazione non ti paga ...

[Modificato da Paolinuz 27/05/2009 19:08]
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27/05/2009 19:54

E' una norma (non del CDS) , sprovvista di sanzione (irrogabile solo in flagrante), che a differenza delle alterazioni dei veicoli, non rende esplicitamnte il veicolo inidoneo alla circolazione.Di conseguenza non si può obiettare in automatico che circolava mentre non doveva.

Serve provare che ad esempio le pastigie sono state cambiate, sono state cambiate male, e a quel punto si va a vedere chi le ha cambiate per eventualmente richiedere (dopo aver pagato) parte del danno a titolo di una responsabilità , tutta da provare.


Altro è , per la gioia della compagnia, una bella grossa e lucida forcellona con due dischi.....anzichè uno.


Qui trovi un guida ai motivi di rivalsa:
Assicurazione auto: la rivalsa che può rovinarci la vita!


Se ti fa piacere comunque mi auto-denuncio per le pastiglie. Va bene la Digos? [SM=g27825]


[Modificato da mattiapz 28/05/2009 00:43]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
27/05/2009 20:04

tratto dal tuo link

Truccare la macchina
Chi apporta le modifiche senza autorizzazione dello speciale Ente preposto, paga una multa di 370 euro e il ritiro della carta di circolazione. La rivalsa scatta se, in caso di incidente automobilistico la compagnia possa provare che l’incidente non si sarebbe verificato in assenza di modifiche dell’auto o se dimostra che le modifiche hanno determinato le conseguenze peggiori a terzi, al punto che, se non si fossero apportate modifiche all’auto, i danni sarebbero stati minori.
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27/05/2009 20:10

Scusa , non capisco cosa intendi sostenere.

Taduco. Fai le modifiche. Non è stata aggiornata la carta di circolazione. Ti stampi. L'assicurazione cerca di provare che senza le modifiche non autorizzate avresti fatto meno o nessun danno.



1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
27/05/2009 20:14

Re:
mattiapz, 27/05/2009 20.10:

Scusa , non capisco cosa intendi sostenere.

Taduco. Fai le modifiche. Non è stata aggiornata la carta di circolazione. Ti stampi. L'assicurazione cerca di provare che senza le modifiche non autorizzate avresti fatto meno o nessun danno.




deve appunto provarlo non è così automatico e cmq togliti le pastiglie e falle montare da una officina autorizzata [SM=g27828]


[Modificato da Paolinuz 27/05/2009 20:15]
27/05/2009 20:22

...e come al solito siamo finiti OT io e te che ci scambiamo post , io concordo in buona parte con il tuo pensiero intendiamoci , non amo le trasformazioni a motard le modifiche artigianali alle pinze dei freni , le gomme di misure diverse , apprezzo però le modifiche migliorative fatte con sapienza e usando materiali adeguati.
Concorderai con me spero che una forcella con due dischi frena meglio di una con uno solo , che poi basti la sua originale ok che montandola si corrano dei rischi legali ok , che in Italia non si possano cambiare nemmeno gli specchietti pena la crocefissione ok, ma quando sono in due carico a me personalmente piacerebbe molto avere una frenata migliore [SM=g27811]
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27/05/2009 20:46

Re:
mattiapz, 27/05/2009 19.54:

E' una norma (non del CDS) , sprovvista di sanzione, che a differenza delle alterazioni dei veicoli, non rende esplicitamnte il veicolo inidoneo alla circolazione.Di conseguenza non si può obiettare in automatico che circolava mentre non doveva.

Serve provare che ad esempio le pastigie sono state cambiate, sono state cambiate male, e a quel punto si va a vedere chi le ha cambiate per eventualmente richiedere (dopo aver pagato) parte del danno a titolo di una responsabilità , tutta da provare.


Altro è , per la gioia della compagnia, una bella grossa e lucida forcellona con due dischi.....anzichè uno.


Qui trovi un guida ai motivi di rivalsa:
Assicurazione auto: la rivalsa che può rovinarci la vita!


Se ti fa piacere comunque mi auto-denuncio per le pastiglie. Va bene la Digos? [SM=g27825]





ha qualcos'altro da dichiarare??? [SM=g27828]
[SM=x653563]




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27/05/2009 20:57

[SM=g27828]

Ne parliamo ad Agosto in Sardegna ce la giochiamo sui tratturi visto che vieni con pochi "bagagli"...
[Modificato da mattiapz 27/05/2009 21:00]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
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27/05/2009 21:31

Re:
mattiapz, 27/05/2009 20.57:

[SM=g27828]

Ne parliamo ad Agosto in Sardegna ce la giochiamo sui tratturi visto che vieni con pochi "bagagli"...



in quarta, lo hai scritto tu [SM=x653536]




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MALONE TELEFONAMI CHE TI SISTEMO IO [SM=x653537] [SM=x653537] [SM=x653537] [SM=x653537] [SM=x653537] [SM=x653537] [SM=x653537] [SM=x653537] [SM=x653537] [SM=x653537] [SM=x653537] [SM=x653537]
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[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]
-
..._...|.._____________________, ,
....../ ..---___________----______|] ===========DOMINATOR
...../_==o;;;;;;;;____________.:/
.....), ---.(_(__) /
....// (..) ), ----'
...//___//
..//___//
.//___//
-
OVVIO STEMPERO L'ARIA (non telefonarmi)
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28/05/2009 10:21

Minki@ quando VI leggo mi viene (quasi) voglia di bruciare il domi...



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Re:
TOLDESSA, 28/05/2009 10.21:

Minki@ quando VI leggo mi viene (quasi) voglia di bruciare il domi...




DEVI bruciarlo quel cesso immondo.
E nel mentre che arde, vai a risolvere la questione dell'ennesimo che monta tubi in treccia (che vanno meglio) perchè "non frena" :

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8593069


P.S
Togli le foto di quel rottame.
Se è bello allora mettile sulla prima pagina del sito.
[Modificato da mattiapz 28/05/2009 10:58]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
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28/05/2009 10:46

Re: Re:
mattiapz, 28/05/2009 10.31:



DEVI bruciarlo quel cesso immondo.
E nel mentre che arde, vai a risolvere la questione dell'ennesimo che monta tubi in trccia (che vanno meglio) perchè "non frena" :

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8593069


P.S
Togli le foto di quel rottame.
Se è bello allora mettile sulla prima pagina del sito.




Ma come!
Dopo 5 anni di intenso lavoro DEVO bruciare QUEL CESSO di moto?
Eppure va benissimo, frena daddio, tiene bene il minimo, impenna di 4rta, fa i 190km/h, do la paga anche ai 450 rasing in accelerazione, non brucia olio, non fa rumori strani.... [SM=x653548] [SM=x653549]
























Se, magari... [SM=x653548] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653549]
[Modificato da TOLDESSA 28/05/2009 10:47]
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Re:
TOLDESSA, 28/05/2009 10.21:

Minki@ quando VI leggo mi viene (quasi) voglia di bruciare il domi...







bruciare che??? :-)
dimmi immediatamente dove e quando che arrivo con l'estintore e mi porto a casa quella meraviglia :-)
Scherzi a parte.. dimmi qualcosa di quel cuplino che si vede in foto.



Tex
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28/05/2009 10:51

Gli scrivi in privato perchè sai che stai provocando, che dici?

O vogliamo continuiare lo show all' infinito?


P.S Ai moderatori/amministratori

Prima di perculare per i miei "modi",i miei "toni", la mia "rudezzza", fate un bell' esame di questa situazione che grazie a Toldessa e Tex forse si protrarrà per altre 5 o 6 pagine, consistendo in mera provocazione gli ultimi interventi, peraltro ormai in OT stratosferico, al quale si era già giunti ieri.



[Modificato da mattiapz 28/05/2009 10:58]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
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7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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28/05/2009 11:05

Re:
mattiapz, 28/05/2009 10.51:

Gli scrivi in privato perchè sai che stai provocando, che dici?

O vogliamo continuiare lo show all' infinito?


P.S Ai moderatori/amministratori

Prima di perculare fate un bell' esame di questa situazione, peraltro ormai in OT stratosferico, al quale si era già giunti ieri.





boni... state bboni..
vi riporto in direzione giusta






--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"

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28/05/2009 12:36

Re: Re:
redflyer, 28/05/2009 11.05:



boni... state bboni..
vi riporto in direzione giusta








[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
28/05/2009 12:40

Re: Re: Re:
TOLDESSA, 28/05/2009 12.36:




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]




Più che il pollice alzato userei qualche cosa d'altro....

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28/05/2009 15:32

aughh.... chiedo scusa se ti è apparsa una provocazione, non era nelle mie intenzioni.
A me piace davvero e sono seriamente interessato ad avere maggiori informazioni su quel cupolino.
Per il resto, discorso già fatto, c'è a chi piace originale e a chi piace modificata per le proprie esigenze :-)
Ps. mi piacerebbe anche avere maggiori informazioni sulla tipa in foto, se proprio devo dirlo:-)



Tex
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28/05/2009 15:38

Guarda, è facilissimo, a differenza di impennare.

Prendi il mouse con la mano, lo trascini sotto l'avatar di Toldessa,
premi "-email-" e come per magia, miracoli della IT, puoi scrivergli in privato :

"che bel cupolino che hai !"
"che serbatoio lucido e grosso che hai!"
"me lo vendi?"

La tipa in foto è Keyra Agustina.
La trovi su supertangas.com
[Modificato da mattiapz 28/05/2009 15:41]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
28/05/2009 15:46

Re:
mattiapz, 28/05/2009 15.38:


...
La tipa in foto è Keyra Agustina.
La trovi su supertangas.com



... a volte mi spaventi [SM=g27828]

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28/05/2009 17:34

Re:
mattiapz, 28/05/2009 15.38:


La tipa in foto è Keyra Agustina.
La trovi su supertangas.com




STIKAZZI! [SM=x653556] [SM=g27811] [SM=x653534]
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28/05/2009 17:49



Ciao Gilbo


Gilbo

Ne irritum facias more gallus
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28/05/2009 17:58

Re:
.gilbo., 28/05/2009 17.49:



Ciao Gilbo



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