Zio, mi sa che stai cazziando a vuoto il ligure in quanto dite la stessa, corretta, cosa.O almeno la capisco come tale.
Famo capire tutti per immagini pratiche:
Vite aria (lasciamo fissa): passa X aria
Vite miscela : passa una quantità Y di una miscela aria benzina dal rapporto aria/benzina costante
Se svito la vite miscela la quantita X+Y avrà più benzina per ogni parte di aria.
Se avvito la vite miscela la quantita X+Y avrà meno benzina per ogni parte di aria.
Ok sono a 90°.E' giusto?
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.