| | | OFFLINE | | Post: 2.217 Post: 2.213 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
09/06/2009 19:58 | |
Forse dovrai svitare la vitina.
Il getto del max e la rondella non serve che le tocchi.
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 667 Post: 667 | Registrato il: 28/12/2006
| Città: GORIZIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
10/06/2009 15:06 | |
mattiapz, 09/06/2009 19.58:
Forse dovrai svitare la vitina.
Il getto del max e la rondella non serve che le tocchi.
è proprio questo che voglio capire (non che prima fossi illuminato ) anzi, quindi in Inverno aumenta in qualche modo l'ossigeno che arriva al motore? Lo so, ma devo capire come funziona sto cacchio di carburazione, mi perseguita dall'adolescenza
[Modificato da -Icio 10/06/2009 15:19]
Lo spritz trova i suoi natali ai tempi della amministrazione austroungarica
Bayrische Motoren Werke, bè dai, fa il suo effetto!
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.218 Post: 2.214 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
10/06/2009 15:15 | |
Con il freddo e quindi l'aria fredda potrebbe essere necessario ingrassare la carburazione al minimo ( +benza )
Di conseguenza si svita di più la vitina sulla vaschetta.
Spero di essermi capito
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | Post: 668 Post: 668 | Registrato il: 28/12/2006
| Città: GORIZIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
10/06/2009 15:21 | |
mattiapz, 10/06/2009 15.15:
Spero di essermi capito
Lo spritz trova i suoi natali ai tempi della amministrazione austroungarica
Bayrische Motoren Werke, bè dai, fa il suo effetto!
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.219 Post: 2.215 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
10/06/2009 15:33 | |
Vedi se può chiarire i rimanenti punti oscuri:
http://www.all-offroad.com/DirtBikes/Beginners/BGNov98.html
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
|
10/06/2009 17:11 | |
e salendo in quota sopra i 2000 mt si deve ingrassare o smagrire? |
| | | OFFLINE | | Post: 2.220 Post: 2.216 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
10/06/2009 19:28 | |
Si diminuiscono i getti per ottenere lo stesso rapp. stechiometrico.
Quindi si avvita la vitina.
Per i getti fissi c'è una tabella di correzione :
fig 8
as an example, the air temperature is 95° fahrenheight and the altitude is 3200 ft. The correction factor will be 0.92. To find out the correction main and pilot jets, multiple the correction factor and each jet size. A main jet size of 350 would be multiplied by 0.92 and the new main jet size would be a 322. A pilot jet size of 40 would be multiplied by 0.92 and the pilot jet size would be 36.8
[Modificato da mattiapz 10/06/2009 19:55]
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | Post: 669 Post: 669 | Registrato il: 28/12/2006
| Città: GORIZIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
11/06/2009 15:10 | |
Affinamenti di carburazione: Bene, dopo aver fatto il lavoro da manuale limitatamente a portare il minimo con pomello a 1300 +-100
svitato la bastarda di mezzo giro (che nel mio caso corrisponde a salire di 100 giri)
Riportato a 1300 con pomello il minimo, la moto ora è:
più pronta, rallentando agli stop non si spegne, scalando non si spegne, sta sempre a 1100 giri di minimo, partenza Power, prima, seconda tende ad alzarsi Ma.... solo quando scalo in seconda all' approssimarsi dei 2000 giri tira ancora qualche leggero scioppettoostia, che faccio svito ancora di un filino la bastarda?
[Modificato da -Icio 11/06/2009 15:11]
Lo spritz trova i suoi natali ai tempi della amministrazione austroungarica
Bayrische Motoren Werke, bè dai, fa il suo effetto!
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.223 Post: 2.219 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
11/06/2009 15:32 | |
-Icio, 11/06/2009 15.10:
Ma.... solo quando scalo in seconda all' approssimarsi dei 2000 giri tira ancora qualche leggero scioppettoostia, che faccio svito ancora di un filino la bastarda?
Sì.
Sicuramnte richiede più dei 2,5 - 3 giri della marmitta originale
Se non risolvi:
-la valvola di cut-off è stata rimontata correttamnte? (verso della molla , della membrana , ecc...)
-ci sono sfiati tra testa e collettori?
[Modificato da mattiapz 11/06/2009 15:33]
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | Post: 671 Post: 671 | Registrato il: 28/12/2006
| Città: GORIZIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
11/06/2009 17:40 | |
mattiapz, 11/06/2009 15.32:
Sì.
Sicuramnte richiede più dei 2,5 - 3 giri della marmitta originale
Se non risolvi:
-la valvola di cut-off è stata rimontata correttamnte? (verso della molla , della membrana , ecc...)
-ci sono sfiati tra testa e collettori?
cut off rondelle su collettori nuove e strette a coppia, ie devo da ancora un giretto me sa
[Modificato da -Icio 11/06/2009 17:40]
Lo spritz trova i suoi natali ai tempi della amministrazione austroungarica
Bayrische Motoren Werke, bè dai, fa il suo effetto!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 0 Post: 0 | Registrato il: 17/06/2019
| Città: VERONA | Età: 39 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
17/06/2019 09:03 | |
Il post è un pò datato ma forse ancora qualcuno può darmi un suggerimento: ho un problema simile a quello in oggetto, minimo che balla e moto che si spegne senza preavviso al minimo. Da poco ha anche iniziato ad avere dei cali di potenza in accelerazione, potrebbe dipendere tutto dalla guarnizione del cut-off?
Il mio meccanico ha smontato e pulito il carburatore e dice chè è a posto ma la moto continua con gli stessi difetti: può essere che non si sia accorto di questo difetto? |
|
|