Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
andrea.Camogli, 03/06/2009 15.25:
...ehm...non ho capito se mi stai dando dell'asino o mi stai dando ragione: a tuo parere, nel Keihin VE80/x del dominator, la sola "vite dell'aria (o carburazione che di si voglia)" modifica il rapporto aria/benzina facendo passare piu' benzina svitandola, oppure regola solo la quantita' di miscela aria/benzina senza variarne il rapporto ?
allora:
al minimo dalla farfalla passa sempre e solo aria, che sia carburatore a depressione oppure a ghigliottina.
il circuito del minimo è:
una canalizzazione che prende aria a monte della farfalla/ghigliottina quindi, a secondo del tipo di carburatore troviamo:
1) la vite di registro aria circuito minimo che successivamente viene miscelata con la benzina proveniente dalla vaschetta a livello costante e regolata dal getto minimo
2)si innesta una canalizzazione proveniente dalla vaschetta a livello costante anch'essa regolata dal getto minimo di seguito troviamo la vite di regolazione del flusso miscelato
(questo è proprio il caso della figura che hai allegato nel messaggio.)
in ogni caso con la vite si varia il rapporto stechiometrico aria/benzina "globale"
--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"
Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"