Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
talino76, 03/06/2009 7.38:
la vite della miscela aria/benzina al minimo non fa passare piu' aria "E" benzina (al regime del minimo) ma solo una delle due componenti (ora sul domi non so per certo se regola l'aria o la benzina,credo la benzina);
La quantita' di benzina al minimo e' invece regolata dalla vite del minimo (che fa aprire la valvola a farfalla);
se hai la moto linda e casta
ti conviene regolare la vite miscela come da manuale (2 giri e 1/2 - 3giri a svitare): difficile cha mamma Honda si sbagli su queste cose
il linea di massima:
se la vite "aria" è posta a valle dello spillo, regola il passaggio della benzina (sviti = più benzina)
Se è a monte dello spillo , regola il passaggio aria (sviti = più aria)
di norma, si metta la vite aria ad 1 giro, avvio motore, regolazione minimo con vite minimo e regime leggermente accellerato, quindi si svita la vite aria in modo di ottenere il regime più veloce possibile, si regola il minimo con la vite minimo al regime precedente, quindi si svita o avvita (per ingrassare la carburazione) in modo di abbassare il minimo di 1-200 giri.
in questo modo si ottiene la giusta carburazione (sempre in linea di massima.)
affinamenti ulteriori a botte di 1/4 di giro vite aria.
--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"
Presidente del club PPCSP
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"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"