Paolinuz, 13/05/2009 13.09:
interessante , io avrei detto una cosa diversa guardando dal vivo il carburatore "pare" che ipotesi 6000 giri chiudo la farfalla il pistoncino a depressione continua a stare su interviene il cut off mi apre un passaggio d'aria e toglie la depressione sopra facendo scendere il pistoncino , ma ripeto "pare" ad un esame visivo
se scaricate l'HONDA COMMON SERVICE MANUAL (un miniera di informazioni) a pag 107 e ben spiegata la funzione di questa valvola.
dice grossomodo:
"Quando si chiude l'acceleratore e si applica freno motore la miscela smagrisce con conseguenti scoppietii (afterburn);
per prevenire questo la valvola di cut-off by-passa il passaggio dell'aria al "slow jet" (dovrebbe essere il getto del minimo)per rendere la miscela momentaneamente piu' ricca.
Con la farfalla chiusa e la depressione che aumenta nel cilindro si apre la membrana del cut-off; quando la depressione diminuisce una molla riporta la membrana in posizione di riposo"
--------------------