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26/02/2007 18:34 | |
ecco alcune foto di dettaglio di come e' montato:
Qui e' passato mio genero, appena arrivato da Cuba e che non capisce una fava di moto (A mi me gusta solamente la Harley Davidson...) e ha detto: e' piu' bella cosi!
Ho rimesso sella, serbatoio, fianchetti e niente carene ed e' di un cattivo esagerato.
Mi sa che per qualche giorno la lascio senza...
augh!
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26/02/2007 19:37 | |
wè van bene quelle gomme lì?
è vero che hanno la spalla super rigida?
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| | | OFFLINE | | Post: 72 Post: 52 | Registrato il: 09/10/2006
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26/02/2007 22:41 | |
Ciao,Lakota,ottime foto, chiare e dettagliate .
Il parafango è montato a regola d'arte,peccato che protegga poco in caso di acqua,cmq è molto bello.
Cosa hai usato per pulire cosi bene la testa?petrolio o altro?
Ciao
Franco |
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27/02/2007 09:39 | |
Scritto da: REDdommy 26/02/2007 19.37
wè van bene quelle gomme lì?
è vero che hanno la spalla super rigida?
Mi perdonerai l'ignorantitudine ma di spalla conosco quella cruda e quella cotta; quella rigida e' forse la coppa molto stagionata?
a parte gli scherzi, non saprei che dirti.
Comunque io con 'ste gomme ci vo' da un pezzo (dopo aver abbandonato i Tourance) e mi trovo molto ma molto bene.
Per fare quel po' di fuoristrada andrebbero decisamente meglio le T63 (che non ci sono in misura, ma ho deciso che adesso le mettero' su lostesso) ma per il resto le Enduro 3 son davvero ottime.
Data la modesta tassellatura hanno imho recuperato un po' di grip con una mescola piuttosto morbidina, quindi i limiti sono questi:
fuoristrada accettabile se facile, asciutto e no fango
durata su asfalto abbastanza limitata (5000 km il post)
In compenso in strada sono davvero godibili; io mi ci trovo addirittura meglio che con le Tourance (che pero' durano il doppio...)
augh!
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27/02/2007 09:43 | |
Scritto da: Kinodom 26/02/2007 22.41
Cosa hai usato per pulire cosi bene la testa?petrolio o altro?
Ciao
Franco
Non vorrei fare lo sborone ma....
Li' era PRIMA della pulizia;
DOPO si che ho usato il petrolio bianco (su tutto il motore o quasi).
Puo' darsi che in foto, per un effetto di luci, la fusione della testa sembri piu' pulita di quello che in realta' e'...
augh!
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27/02/2007 09:58 | |
Ciao Alfredo, grazie per il dettaglio
La soluzione di forare (vedi Scodellamelo) era motivata dal fatto che avevo fatto alcune prove "a secco" e mi pareva il cavo non arrivasse
comunque hai anche modificato il passaggio nella fascietta fissata alla base delle forche ? Il cavo l'hai fatto passare "davanti" anzichè dietro
Come hai fatto, visto che c'è un'apposita "sede" nel cavallotto ?
Hai fatto 30 .... non è che faresti 31 con una foto di dettaglio ??
Grazie
Ciao
Cesare
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27/02/2007 10:53 | |
Scritto da: DOMICEB 27/02/2007 9.58
comunque hai anche modificato il passaggio nella fascietta fissata alla base delle forche ? Il cavo l'hai fatto passare "davanti" anzichè dietro
Come hai fatto, visto che c'è un'apposita "sede" nel cavallotto ?
Hai fatto 30 .... non è che faresti 31 con una foto di dettaglio ??
Cesare
Hai ragione,
avevo dimenticato questo particolare.
La soluzione e' semplice inquanto la fascetta, una volta mollata, ruota liberamente sullo stelo della forca, e il cavo segue a ruora...
Ora non ricordo bene come l'ho alla fine piazzato, perche' ricordo di averne provate un po', ma l'altro punto importante e' che c'e' un fermo sulla forca per la presa del contakm.
Credo sia necessario anche spostare verticalmente la famosa fascetta con la gola.
Cmq appena posso metto la foto.
augh!
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| Città: BUCCINASCO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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27/02/2007 11:20 | |
Scritto da: alfredo.lakota 27/02/2007 10.53
Hai ragione,
avevo dimenticato questo particolare.
La soluzione e' semplice inquanto la fascetta, una volta mollata, ruota liberamente sullo stelo della forca, e il cavo segue a ruora...
Ora non ricordo bene come l'ho alla fine piazzato, perche' ricordo di averne provate un po', ma l'altro punto importante e' che c'e' un fermo sulla forca per la presa del contakm.
Credo sia necessario anche spostare verticalmente la famosa fascetta con la gola.
Cmq appena posso metto la foto.
augh!
Grazie Hai centrato il problema
Visto che ci siamo ... spessori? 1.5 cm ? Materiale ?
Ma hai provato che lo sterzo giri con le carene? ('stardo )
p.s.: così fai 34 ... non 31
Grazie 1000
p.s.s.: ma sabato prossimo .... non è che vuoi venire a fare un giretto in Oltrepò?
Ciao
Cesare [Modificato da DOMICEB 27/02/2007 11.21] [Modificato da DOMICEB 27/02/2007 11.25]
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27/02/2007 12:54 | |
Scritto da: DOMICEB 27/02/2007 11.20
Visto che ci siamo ... spessori? 1.5 cm ? Materiale ?
Ma hai provato che lo sterzo giri con le carene? ('stardo )
p.s.s.: ma sabato prossimo .... non è che vuoi venire a fare un giretto in Oltrepò?
Ciao
Cesare[Modificato da DOMICEB 27/02/2007 11.21] [Modificato da DOMICEB 27/02/2007 11.25]
Andiamo con ordine:
MAGARI potessi venire in Oltrepo' (ma dove andate?)
Da bravo uomo(sic) anziano ho molti impegni e molti acciacchi (ho la schiena bloccata perche' venerdi' la Domi non partiva e l'ho spinta dall'ufficio a casa, 5 km...)
Lo sterzo sterza, grazie.
Quando montai il parafanghino mica fui cosi sciocco da toglierle le carene...
Materiale e' un tubetto di pvc rubato a un vecchio stick dei timoni del mio cat, tagliato a misura facendo le debite prove.
Credo sia tra 1.5 e 2 cm ma conviene andare per tentativi: deve stare il piu' alto possibile ma senza inciampare nel sottofaro (in alto) e nel trave del telaio (dietro); il gioco e' proprio minimo.
al piu' presto le foto che dicevo...
augh!
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27/02/2007 15:46 | |
Scritto da: alfredo.lakota 27/02/2007 12.54
Materiale e' un tubetto di pvc rubato a un vecchio stick dei timoni del mio cat, tagliato a misura facendo le debite prove.
Credo sia tra 1.5 e 2 cm ma conviene andare per tentativi: deve stare il piu' alto possibile ma senza inciampare nel sottofaro (in alto) e nel trave del telaio (dietro); il gioco e' proprio minimo.
al piu' presto le foto che dicevo...
augh!
quoto me stesso...
gli spessori sono circa 1 cm per gli anteriori e circa 1.3 i posteriori.
Le foto sono qui:
mi scuso per la luce oscena (non son buono colla fotocamera).
E qui la cattivella pronta all'uso.....nudo...
augh!
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27/02/2007 22:52 | |
mi dici che parafango è ??
ma l'archetto antisvirgolio
come si potrebbe eliminare?
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28/02/2007 09:15 | |
Scritto da: Alecta2 27/02/2007 22.52
mi dici che parafango è ??
ma l'archetto antisvirgolio
come si potrebbe eliminare?
sembra essere un acerbis motard, proprio cme quello che ho preso a Novegro per l'esorbitante cifra di 5 euri!!!
per l'archetto se intendi quello sopra la ruota, bhe, i guru mi hanno detto essere molto importante per la stabilità delle forche.
M A X O L I N O
-Non c'è problema..... tu mi dici quello che devo fare. E io lo faccio- PINO e GLI ANTICORPI
HPAC FOREVER! |
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28/02/2007 09:52 | |
Grazie Alfredo ... preciso e tempestivo
Il modello è Acerbis Motard (30 Euri di listino .... bella Max ) sull'archetto ci si potrebbe aprire un dibattito .... chiaro è che se è stato messo in origine .... a qualcosa servirà Al massimo, come suggeriva qualcuno .... mano di nero e via
Ciao
Cesare
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02/03/2007 20:23 | |
ciao mi sai dare i codici....
sembre che ora facciano solo
il SUPERMOTARD
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05/03/2007 10:27 | |
forse mi sono mangiato il SUPER
Comunque .... QUESTO
Ciao
Cesare
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