approposito di parafanghino

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alfredo.lakota
00lunedì 26 febbraio 2007 18:34
ecco alcune foto di dettaglio di come e' montato:









Qui e' passato mio genero, appena arrivato da Cuba e che non capisce una fava di moto (A mi me gusta solamente la Harley Davidson...) e ha detto: e' piu' bella cosi!



Ho rimesso sella, serbatoio, fianchetti e niente carene ed e' di un cattivo esagerato.
Mi sa che per qualche giorno la lascio senza...

augh!

REDdommy
00lunedì 26 febbraio 2007 19:37
wè van bene quelle gomme lì?

è vero che hanno la spalla super rigida?

Kinodom
00lunedì 26 febbraio 2007 22:41
Ciao,Lakota,ottime foto, chiare e dettagliate [SM=g27824] .
Il parafango è montato a regola d'arte,peccato che protegga poco in caso di acqua,cmq è molto bello.
Cosa hai usato per pulire cosi bene la testa?petrolio o altro?
Ciao
Franco
alfredo.lakota
00martedì 27 febbraio 2007 09:39
Re:

Scritto da: REDdommy 26/02/2007 19.37
wè van bene quelle gomme lì?

è vero che hanno la spalla super rigida?




Mi perdonerai l'ignorantitudine ma di spalla conosco quella cruda e quella cotta; quella rigida e' forse la coppa molto stagionata? [SM=g27828]

a parte gli scherzi, non saprei che dirti.

Comunque io con 'ste gomme ci vo' da un pezzo (dopo aver abbandonato i Tourance) e mi trovo molto ma molto bene.
Per fare quel po' di fuoristrada andrebbero decisamente meglio le T63 (che non ci sono in misura, ma ho deciso che adesso le mettero' su lostesso) ma per il resto le Enduro 3 son davvero ottime.
Data la modesta tassellatura hanno imho recuperato un po' di grip con una mescola piuttosto morbidina, quindi i limiti sono questi:
fuoristrada accettabile se facile, asciutto e no fango
durata su asfalto abbastanza limitata (5000 km il post)

In compenso in strada sono davvero godibili; io mi ci trovo addirittura meglio che con le Tourance (che pero' durano il doppio...)

augh!
alfredo.lakota
00martedì 27 febbraio 2007 09:43
Re:

Scritto da: Kinodom 26/02/2007 22.41
Cosa hai usato per pulire cosi bene la testa?petrolio o altro?
Ciao
Franco



Non vorrei fare lo sborone ma....
Li' era PRIMA della pulizia;
DOPO si che ho usato il petrolio bianco (su tutto il motore o quasi).

Puo' darsi che in foto, per un effetto di luci, la fusione della testa sembri piu' pulita di quello che in realta' e'...

augh!
DOMICEB
00martedì 27 febbraio 2007 09:58
Re: Re:

Ciao Alfredo, grazie per il dettaglio [SM=g27811]
La soluzione di forare (vedi Scodellamelo) era motivata dal fatto che avevo fatto alcune prove "a secco" e mi pareva il cavo non arrivasse [SM=x653542]
comunque hai anche modificato il passaggio nella fascietta fissata alla base delle forche ? Il cavo l'hai fatto passare "davanti" anzichè dietro [SM=x653541]
Come hai fatto, visto che c'è un'apposita "sede" nel cavallotto ? [SM=x653533]
Hai fatto 30 .... non è che faresti 31 con una foto di dettaglio ??

Grazie [SM=g27811]



Ciao
Cesare
alfredo.lakota
00martedì 27 febbraio 2007 10:53
Re: Re: Re:

Scritto da: DOMICEB 27/02/2007 9.58

comunque hai anche modificato il passaggio nella fascietta fissata alla base delle forche ? Il cavo l'hai fatto passare "davanti" anzichè dietro [SM=x653541]
Come hai fatto, visto che c'è un'apposita "sede" nel cavallotto ? [SM=x653533]
Hai fatto 30 .... non è che faresti 31 con una foto di dettaglio ??
Cesare



Hai ragione,
avevo dimenticato questo particolare.
La soluzione e' semplice inquanto la fascetta, una volta mollata, ruota liberamente sullo stelo della forca, e il cavo segue a ruora...
Ora non ricordo bene come l'ho alla fine piazzato, perche' ricordo di averne provate un po', ma l'altro punto importante e' che c'e' un fermo sulla forca per la presa del contakm.
Credo sia necessario anche spostare verticalmente la famosa fascetta con la gola.
Cmq appena posso metto la foto.

augh!
DOMICEB
00martedì 27 febbraio 2007 11:20
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: alfredo.lakota 27/02/2007 10.53


Hai ragione,
avevo dimenticato questo particolare.
La soluzione e' semplice inquanto la fascetta, una volta mollata, ruota liberamente sullo stelo della forca, e il cavo segue a ruora...
Ora non ricordo bene come l'ho alla fine piazzato, perche' ricordo di averne provate un po', ma l'altro punto importante e' che c'e' un fermo sulla forca per la presa del contakm.
Credo sia necessario anche spostare verticalmente la famosa fascetta con la gola.
Cmq appena posso metto la foto.

augh!



Grazie [SM=g27811] Hai centrato il problema [SM=g27828]
Visto che ci siamo ... spessori? 1.5 cm ? Materiale ?
Ma hai provato che lo sterzo giri con le carene? ('stardo [SM=x653537] )

p.s.: così fai 34 ... non 31 [SM=x653563]

Grazie 1000 [SM=x653541]

p.s.s.: ma sabato prossimo .... non è che vuoi venire a fare un giretto in Oltrepò? [SM=x653531]


Ciao
Cesare

[Modificato da DOMICEB 27/02/2007 11.21]

[Modificato da DOMICEB 27/02/2007 11.25]

alfredo.lakota
00martedì 27 febbraio 2007 12:54
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: DOMICEB 27/02/2007 11.20


Visto che ci siamo ... spessori? 1.5 cm ? Materiale ?
Ma hai provato che lo sterzo giri con le carene? ('stardo [SM=x653537] )
p.s.s.: ma sabato prossimo .... non è che vuoi venire a fare un giretto in Oltrepò? [SM=x653531]

Ciao
Cesare

[Modificato da DOMICEB 27/02/2007 11.21]

[Modificato da DOMICEB 27/02/2007 11.25]




Andiamo con ordine:
MAGARI potessi venire in Oltrepo' (ma dove andate?)
Da bravo uomo(sic) anziano ho molti impegni e molti acciacchi (ho la schiena bloccata perche' venerdi' la Domi non partiva e l'ho spinta dall'ufficio a casa, 5 km...)
Lo sterzo sterza, grazie.
Quando montai il parafanghino mica fui cosi sciocco da toglierle le carene...
Materiale e' un tubetto di pvc rubato a un vecchio stick dei timoni del mio cat, tagliato a misura facendo le debite prove.
Credo sia tra 1.5 e 2 cm ma conviene andare per tentativi: deve stare il piu' alto possibile ma senza inciampare nel sottofaro (in alto) e nel trave del telaio (dietro); il gioco e' proprio minimo.

al piu' presto le foto che dicevo...

augh!
alfredo.lakota
00martedì 27 febbraio 2007 15:46
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: alfredo.lakota 27/02/2007 12.54

Materiale e' un tubetto di pvc rubato a un vecchio stick dei timoni del mio cat, tagliato a misura facendo le debite prove.
Credo sia tra 1.5 e 2 cm ma conviene andare per tentativi: deve stare il piu' alto possibile ma senza inciampare nel sottofaro (in alto) e nel trave del telaio (dietro); il gioco e' proprio minimo.

al piu' presto le foto che dicevo...

augh!



quoto me stesso... [SM=g27818]

gli spessori sono circa 1 cm per gli anteriori e circa 1.3 i posteriori.
Le foto sono qui:









mi scuso per la luce oscena (non son buono colla fotocamera).

E qui la cattivella pronta all'uso.....nudo...

augh!

Alecta2
00martedì 27 febbraio 2007 22:52
mi dici che parafango è ??
ma l'archetto antisvirgolio
come si potrebbe eliminare?
Maxolino
00mercoledì 28 febbraio 2007 09:15
Re:

Scritto da: Alecta2 27/02/2007 22.52
mi dici che parafango è ??
ma l'archetto antisvirgolio
come si potrebbe eliminare?




sembra essere un acerbis motard, proprio cme quello che ho preso a Novegro per l'esorbitante cifra di 5 euri!!!

per l'archetto se intendi quello sopra la ruota, bhe, i guru mi hanno detto essere molto importante per la stabilità delle forche.
DOMICEB
00mercoledì 28 febbraio 2007 09:52
Re: Re:

Grazie Alfredo ... preciso e tempestivo [SM=g27811]
Il modello è Acerbis Motard (30 Euri di listino .... bella Max [SM=g27828] ) sull'archetto ci si potrebbe aprire un dibattito .... chiaro è che se è stato messo in origine .... a qualcosa servirà [SM=x653536] Al massimo, come suggeriva qualcuno .... mano di nero e via [SM=x653547]

Ciao
Cesare

Alecta2
00venerdì 2 marzo 2007 20:23
ciao mi sai dare i codici.... [SM=x653549]
sembre che ora facciano solo
il SUPERMOTARD
[SM=g27811]
DOMICEB
00lunedì 5 marzo 2007 10:27
Re:

[SM=x653551] forse mi sono mangiato il SUPER [SM=x653542]

Comunque .... QUESTO


Ciao
Cesare
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