-- Paolo --, 9/14/2016 8:42 AM:
Cesare ferma tutto , l'Africa Twin è na roba diversa , non ci azzecca nulla con NC750 , piattaforma nata con uno scopo decisamente diverso che non sto qui a dettagliare
Il motore della CRF1000 è si un bicilindrico parallelo fronte marcia, ma con manovellismo a 270° per dare una risposta ai bassi più simile ad un monocilindrico che a un motore a V , testata Unicam e potenza di 95 CV ( stare sotto i 100 cv permette a Honda di vendere in Francia senza superbollo)
Tralasciando il cambio DCT , che io ho provato e devo dire ha un funzionamento pressoche' perfetto , ci sono 6 marce di cui 2° e 3° davvero ben rapportate per il fuoristrada turistico (con il DCT anche se sembra una eresia in fuoristrada ci vai che è un piacere e non devi piu' pensare a cambiare)
Il telaio è un semi doppia culla e le ruote sono 21" all'anteriore e 18" al posteriore
La moto è BELLISSIMA e fa quello che deve fare , forse è un pò cara , qualcuno si lamenta che il motore non è emozionante ( io giocavo con il DCT mettendo le marce con i pulsanti e sono arrivato a 180 km/h in un attimo)
Non la compro perchè non vado più in due in moto e quindi non mi serve avere più potenza , non faccio più viaggi lunghi e quindi non mi serve avere una moto più comoda che non vibra e sto invecchiando e quindi preferisco le moto più leggere sia di peso che coem manovrabilità e poi cmq sono 14.000 euro più o meno
Vero, si invecchia, EPPERò se potessi spenderli sti 13.000 euro come ultimo giocattolo la prenderei perchè è proprio bella. Ma intendiamoci, il Domy resta a casa.
1989 Suzuki DR 750 BIG
2003 Honda Dominator 1989