Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dominator e la sua "Estinzione"

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2016 07:58
OFFLINE
Post: 408
Post: 408
Registrato il: 08/05/2007
Città: SONDRIO
Età: 50
Sesso: Maschile
Dominatore
19/09/2016 14:47

I vertici Honda stanno lavorando in una determinata direzione, proponendo modelli che possono piacere o meno (de gustibus...);
Ma fino a qualche anno fa in Honda c'era la FMX 650, un ottima moto dalla ciclistica efficace e motore stracollaudato: se solo avessero voluto, avrebbero potuto sviluppare su quella base un modello "dual" un po' più votato all'enduro leggero ed al turismo ma non l'hanno fatto poichè forse per loro non era conveniente.
Diversamente in Yamaha, dove a parer mio sono stati molto più lungimiranti, hanno sviluppato il modello XT oramai sul mercato da più di 30 anni, riproponendo con lo stesso motore più versioni, come la Tenerè, la R e la X.

Tra qualche anno mamma Honda si mangerà le mani...

OFFLINE
Post: 1.531
Post: 1.514
Registrato il: 01/05/2010
Città: GROTTAGLIE
Età: 59
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
19/09/2016 15:29

el.bandidox, 19/09/2016 14.47:

I vertici Honda stanno lavorando in una determinata direzione, proponendo modelli che possono piacere o meno (de gustibus...);
Ma fino a qualche anno fa in Honda c'era la FMX 650, un ottima moto dalla ciclistica efficace e motore stracollaudato: se solo avessero voluto, avrebbero potuto sviluppare su quella base un modello "dual" un po' più votato all'enduro leggero ed al turismo ma non l'hanno fatto poichè forse per loro non era conveniente.
Diversamente in Yamaha, dove a parer mio sono stati molto più lungimiranti, hanno sviluppato il modello XT oramai sul mercato da più di 30 anni, riproponendo con lo stesso motore più versioni, come la Tenerè, la R e la X.

Tra qualche anno mamma Honda si mangerà le mani...



Le mani secondo me se le stanno già mangiando a parte l'Africa T. e se non si sbrigano perderanno molti clienti [SM=g7643]


OFFLINE
Post: 57
Post: 57
Registrato il: 28/09/2015
Città: COPPARO
Età: 46
Sesso: Maschile
Cinquantino
20/09/2016 12:58

www.honda.it/motorcycles/range/adventure/cb500x-2016/overv...


questa non potrebbe essere una discreta base
OFFLINE
Post: 60
Post: 60
Registrato il: 28/09/2015
Città: COPPARO
Età: 46
Sesso: Maschile
Cinquantino
23/09/2016 08:00

www.insella.it/news/honda-crf250-rally-dai-concessionari-nel-201...



...e se anche questa moto qua fosse la prima avvisaglia di un ritorno del dominator?
OFFLINE
Post: 1.546
Post: 1.529
Registrato il: 01/05/2010
Città: GROTTAGLIE
Età: 59
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/09/2016 08:07

Re:
Ilfolle2, 20/09/2016 12.58:

http://www.honda.it/motorcycles/range/adventure/cb500x-2016/overview.html


questa non potrebbe essere una discreta base




questa e troppo stradale e poi e molto somigliante alla NC750X [SM=x653551]


OFFLINE
Post: 1.547
Post: 1.530
Registrato il: 01/05/2010
Città: GROTTAGLIE
Età: 59
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/09/2016 08:21

Re:
Ilfolle2, 23/09/2016 08.00:

http://www.insella.it/news/honda-crf250-rally-dai-concessionari-nel-2017-135109



...e se anche questa moto qua fosse la prima avvisaglia di un ritorno del dominator?




questo modello si che andrebbe bene per sostituire e prendere il posto del dominator
naturalmente con una cilindrata maggiore [SM=x653531]
e deve fare in fretta visto che per l'anno prossimo Yamaha dovrebbe uscire
con una enduro mt 07 che deriva il motore bicilindrico con 700 cm° [SM=g7643]


OFFLINE
Post: 61
Post: 61
Registrato il: 28/09/2015
Città: COPPARO
Età: 46
Sesso: Maschile
Cinquantino
23/09/2016 14:08

...devo ammettere che la serie MT della Yamaha è davvero bella...
OFFLINE
Post: 62
Post: 62
Registrato il: 28/09/2015
Città: COPPARO
Età: 46
Sesso: Maschile
Cinquantino
23/09/2016 14:08

...devo ammettere che la serie MT della Yamaha è davvero bella...
OFFLINE
Post: 1.548
Post: 1.531
Registrato il: 01/05/2010
Città: GROTTAGLIE
Età: 59
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/09/2016 17:05

Quando dove cambiare la moto sono andato a vederla però o provato la mt09 un motore potente ma e stradale io volevo una enduro [SM=x653531]


OFFLINE
Post: 63
Post: 63
Registrato il: 10/01/2016
Città: SAN DONA' DI PIAVE
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
23/09/2016 22:04

Ciao a tutti
Rimango piu o meno dalla parte di paolo.
Ho avuto qualche co tatto con una persona ad un medio livello di honda cui ovviamente ho chiesto quando avrebbero rifatto la nostra domy.
La sua risposta (che ovviamente non considero pienamente veritiera, dopotutto non siamo fratelli) è stata : non siamo più in grado di rifare una moto così.
Pensateci bene.
La nostra preferita ha una affidabilità mostruosa principalmente perchè è semplice di meccanica e di elettronica anso sarebbe meglio dire di elettrotecnica.
Le leggi moderne impongono quello che tutti sappiamo, una complicazione assurda di ogni parte, sotto la bandiera di una falsa ecologia in quanto nessuno ha mai fatto i bilanci energetici di produzione ed uso di un mezzo moderno e di uno a "benzina rossa".
Come dicono gli ingegneri aerospaziali russi, più ci metti più roba si può rompere. Sante parole.
E questo accenno per quanto riguarda il lato casa produttrice.
Ora pensiamo al lato utenza.
Vi siete accorti che da una decina d'anni a questa parte i "motociclisti" per strada non sono più tali?
Impacciati, spesso visibilmente incapaci di controllare i mezzi, oppure alla prima moto ed hanno preso un gs 1200?
La clientela oggi vuole l'enduro per andarci a 140 in autostrada, per non fare mai uno sterrato per non impolverare il nero lucido delle carene.
Ma per avere l'imponenza di un elefante da 250 chili e credersi eddy orioli (si ho una certa età, sono rimasto a quei tempi).
Nessuno cerca più un monocilindrico rumoroso, che vibra da morire, che non fa più di 110 che consuma 1 litro per 16 chilometri, che co suma olio.
Non hanno idea di cosa sia il fascino e l'emozione di stare a cavalcioni su un mezzo che in qualunque momento potrebbe fare la dakar, che può affrontare un guado da 80 cm oppure una mulattiera senza neanche accorgersene in quanto pesa poco più di 150 chili.
Non vado oltre, non voglio annoiarvi, anche perchè la domy ce la avete tutti e capite bene cosa intendo


Dominator bianca (compagna di una vita) '89
Dominator Camel (Ciro Limited) '89
Guzzi Nuovo Falcone 500 '74
Guzzi V35 cafe racer
Aprilia Tuareg Rally '90
OFFLINE
Post: 417
Post: 417
Registrato il: 21/02/2014
Città: CASTELVERDE
Età: 73
Sesso: Maschile
Dominatore
24/09/2016 12:08

max1701, 23/09/2016 22.04:

Ciao a tutti
Rimango piu o meno dalla parte di paolo.
Ho avuto qualche co tatto con una persona ad un medio livello di honda cui ovviamente ho chiesto quando avrebbero rifatto la nostra domy.
La sua risposta (che ovviamente non considero pienamente veritiera, dopotutto non siamo fratelli) è stata : non siamo più in grado di rifare una moto così.
Pensateci bene.
La nostra preferita ha una affidabilità mostruosa principalmente perchè è semplice di meccanica e di elettronica anso sarebbe meglio dire di elettrotecnica.
Le leggi moderne impongono quello che tutti sappiamo, una complicazione assurda di ogni parte, sotto la bandiera di una falsa ecologia in quanto nessuno ha mai fatto i bilanci energetici di produzione ed uso di un mezzo moderno e di uno a "benzina rossa".
Come dicono gli ingegneri aerospaziali russi, più ci metti più roba si può rompere. Sante parole.
E questo accenno per quanto riguarda il lato casa produttrice.
Ora pensiamo al lato utenza.
Vi siete accorti che da una decina d'anni a questa parte i "motociclisti" per strada non sono più tali?
Impacciati, spesso visibilmente incapaci di controllare i mezzi, oppure alla prima moto ed hanno preso un gs 1200?
La clientela oggi vuole l'enduro per andarci a 140 in autostrada, per non fare mai uno sterrato per non impolverare il nero lucido delle carene.
Ma per avere l'imponenza di un elefante da 250 chili e credersi eddy orioli (si ho una certa età, sono rimasto a quei tempi).
Nessuno cerca più un monocilindrico rumoroso, che vibra da morire, che non fa più di 110 che consuma 1 litro per 16 chilometri, che co suma olio.
Non hanno idea di cosa sia il fascino e l'emozione di stare a cavalcioni su un mezzo che in qualunque momento potrebbe fare la dakar, che può affrontare un guado da 80 cm oppure una mulattiera senza neanche accorgersene in quanto pesa poco più di 150 chili.
Non vado oltre, non voglio annoiarvi, anche perchè la domy ce la avete tutti e capite bene cosa intendo



Superquoto!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x653535]
OFFLINE
Post: 1.749
Post: 1.749
Registrato il: 27/08/2011
Città: ALBA ADRIATICA
Età: 59
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
24/09/2016 20:14

[SM=x653544]
OFFLINE
Post: 386
Post: 386
Registrato il: 28/11/2013
Città: LISSONE
Età: 55
Sesso: Maschile
Dominatore
27/09/2016 00:31

Quoto queste sante parole.... [SM=g4259393]
OFFLINE
Post: 64
Post: 64
Registrato il: 10/01/2016
Città: SAN DONA' DI PIAVE
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
27/09/2016 06:51

Dai non esagerate
Poi mi monto la testa e mi vesto di bianco come il papa


Dominator bianca (compagna di una vita) '89
Dominator Camel (Ciro Limited) '89
Guzzi Nuovo Falcone 500 '74
Guzzi V35 cafe racer
Aprilia Tuareg Rally '90
OFFLINE
Post: 31
Post: 31
Registrato il: 05/07/2016
Città: NAPOLI
Età: 54
Sesso: Maschile
Cinquantino
12/10/2016 19:14

Quoto ogni parola..

12/10/2016 20:09

Tutti dicono: sante parole....e poi a sbavare dietro chissa'cosa...

Personalmente continuo a pensare che sia solo marketing e il tempo mi sta
dando ragione: dopo il botto iniziale, complice l'ansia da attesa,
adesso le "poco-africa,troppo-twin" sono comodamente parcheggiate
in concessionaria in attesa di abbindolare qualche proto-nostalgico...

Qualche altro dubbio mi e' venuto notando la presenza nei vari siti di usati
di qualche moto gia' in vendita...






OFFLINE
Post: 69
Post: 69
Registrato il: 10/01/2016
Città: SAN DONA' DI PIAVE
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
12/10/2016 20:16

Io ora voglio esagerare, a costo di prendermi anche insulti.
Direi che la nuova africa sia anche poco twin.
I due cilindri affiancati non sono mica gemelli quanto il V originale.
Io la mia non la scambierei con la nuova, se non per rivenderla e comperarmene due di r04 [SM=g27987] [SM=g27988]


Dominator bianca (compagna di una vita) '89
Dominator Camel (Ciro Limited) '89
Guzzi Nuovo Falcone 500 '74
Guzzi V35 cafe racer
Aprilia Tuareg Rally '90
OFFLINE
Post: 1.625
Post: 1.608
Registrato il: 01/05/2010
Città: GROTTAGLIE
Età: 59
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
13/10/2016 07:58

Re:
cesaredb, 12/10/2016 20.09:

Tutti dicono: sante parole....e poi a sbavare dietro chissa'cosa...

Personalmente continuo a pensare che sia solo marketing e il tempo mi sta
dando ragione: dopo il botto iniziale, complice l'ansia da attesa,
adesso le "poco-africa,troppo-twin" sono comodamente parcheggiate
in concessionaria in attesa di abbindolare qualche proto-nostalgico...

Qualche altro dubbio mi e' venuto notando la presenza nei vari siti di usati
di qualche moto gia' in vendita...


purtroppo e così l'ansia della nuova africa come dite poco Twin e ferma nei parcheggi
ma anche perché questo non e tempo di vendere le motociclette aspettate
marzo aprile e vedrete se non si rivenderanno a parte nuove uscite [SM=x653545]









Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com