| | | OFFLINE | | Post: 408 Post: 408 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
19/09/2016 14:47 | |
I vertici Honda stanno lavorando in una determinata direzione, proponendo modelli che possono piacere o meno (de gustibus...);
Ma fino a qualche anno fa in Honda c'era la FMX 650, un ottima moto dalla ciclistica efficace e motore stracollaudato: se solo avessero voluto, avrebbero potuto sviluppare su quella base un modello "dual" un po' più votato all'enduro leggero ed al turismo ma non l'hanno fatto poichè forse per loro non era conveniente.
Diversamente in Yamaha, dove a parer mio sono stati molto più lungimiranti, hanno sviluppato il modello XT oramai sul mercato da più di 30 anni, riproponendo con lo stesso motore più versioni, come la Tenerè, la R e la X.
Tra qualche anno mamma Honda si mangerà le mani...
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.531 Post: 1.514 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
19/09/2016 15:29 | |
el.bandidox, 19/09/2016 14.47:
I vertici Honda stanno lavorando in una determinata direzione, proponendo modelli che possono piacere o meno (de gustibus...);
Ma fino a qualche anno fa in Honda c'era la FMX 650, un ottima moto dalla ciclistica efficace e motore stracollaudato: se solo avessero voluto, avrebbero potuto sviluppare su quella base un modello "dual" un po' più votato all'enduro leggero ed al turismo ma non l'hanno fatto poichè forse per loro non era conveniente.
Diversamente in Yamaha, dove a parer mio sono stati molto più lungimiranti, hanno sviluppato il modello XT oramai sul mercato da più di 30 anni, riproponendo con lo stesso motore più versioni, come la Tenerè, la R e la X.
Tra qualche anno mamma Honda si mangerà le mani...
Le mani secondo me se le stanno già mangiando a parte l'Africa T. e se non si sbrigano perderanno molti clienti
|
| | | OFFLINE | | | Post: 57 Post: 57 | Registrato il: 28/09/2015
| Città: COPPARO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
20/09/2016 12:58 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 60 Post: 60 | Registrato il: 28/09/2015
| Città: COPPARO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
23/09/2016 08:00 | |
www.insella.it/news/honda-crf250-rally-dai-concessionari-nel-201...
...e se anche questa moto qua fosse la prima avvisaglia di un ritorno del dominator? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.546 Post: 1.529 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
23/09/2016 08:07 | |
Ilfolle2, 20/09/2016 12.58:
http://www.honda.it/motorcycles/range/adventure/cb500x-2016/overview.html
questa non potrebbe essere una discreta base
questa e troppo stradale e poi e molto somigliante alla NC750X
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.547 Post: 1.530 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
23/09/2016 08:21 | |
Ilfolle2, 23/09/2016 08.00:
http://www.insella.it/news/honda-crf250-rally-dai-concessionari-nel-2017-135109
...e se anche questa moto qua fosse la prima avvisaglia di un ritorno del dominator?
questo modello si che andrebbe bene per sostituire e prendere il posto del dominator
naturalmente con una cilindrata maggiore
e deve fare in fretta visto che per l'anno prossimo Yamaha dovrebbe uscire
con una enduro mt 07 che deriva il motore bicilindrico con 700 cm°
|
| | | OFFLINE | | | Post: 61 Post: 61 | Registrato il: 28/09/2015
| Città: COPPARO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
23/09/2016 14:08 | |
...devo ammettere che la serie MT della Yamaha è davvero bella... |
| | | OFFLINE | | | Post: 62 Post: 62 | Registrato il: 28/09/2015
| Città: COPPARO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
23/09/2016 14:08 | |
...devo ammettere che la serie MT della Yamaha è davvero bella... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.548 Post: 1.531 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
23/09/2016 17:05 | |
Quando dove cambiare la moto sono andato a vederla però o provato la mt09 un motore potente ma e stradale io volevo una enduro
|
| | | OFFLINE | | Post: 63 Post: 63 | Registrato il: 10/01/2016
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
23/09/2016 22:04 | |
Ciao a tutti
Rimango piu o meno dalla parte di paolo.
Ho avuto qualche co tatto con una persona ad un medio livello di honda cui ovviamente ho chiesto quando avrebbero rifatto la nostra domy.
La sua risposta (che ovviamente non considero pienamente veritiera, dopotutto non siamo fratelli) è stata : non siamo più in grado di rifare una moto così.
Pensateci bene.
La nostra preferita ha una affidabilità mostruosa principalmente perchè è semplice di meccanica e di elettronica anso sarebbe meglio dire di elettrotecnica.
Le leggi moderne impongono quello che tutti sappiamo, una complicazione assurda di ogni parte, sotto la bandiera di una falsa ecologia in quanto nessuno ha mai fatto i bilanci energetici di produzione ed uso di un mezzo moderno e di uno a "benzina rossa".
Come dicono gli ingegneri aerospaziali russi, più ci metti più roba si può rompere. Sante parole.
E questo accenno per quanto riguarda il lato casa produttrice.
Ora pensiamo al lato utenza.
Vi siete accorti che da una decina d'anni a questa parte i "motociclisti" per strada non sono più tali?
Impacciati, spesso visibilmente incapaci di controllare i mezzi, oppure alla prima moto ed hanno preso un gs 1200?
La clientela oggi vuole l'enduro per andarci a 140 in autostrada, per non fare mai uno sterrato per non impolverare il nero lucido delle carene.
Ma per avere l'imponenza di un elefante da 250 chili e credersi eddy orioli (si ho una certa età, sono rimasto a quei tempi).
Nessuno cerca più un monocilindrico rumoroso, che vibra da morire, che non fa più di 110 che consuma 1 litro per 16 chilometri, che co suma olio.
Non hanno idea di cosa sia il fascino e l'emozione di stare a cavalcioni su un mezzo che in qualunque momento potrebbe fare la dakar, che può affrontare un guado da 80 cm oppure una mulattiera senza neanche accorgersene in quanto pesa poco più di 150 chili.
Non vado oltre, non voglio annoiarvi, anche perchè la domy ce la avete tutti e capite bene cosa intendo
Dominator bianca (compagna di una vita) '89
Dominator Camel (Ciro Limited) '89
Guzzi Nuovo Falcone 500 '74
Guzzi V35 cafe racer
Aprilia Tuareg Rally '90 |
| | | OFFLINE | | Post: 417 Post: 417 | Registrato il: 21/02/2014
| Città: CASTELVERDE | Età: 73 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
24/09/2016 12:08 | |
max1701, 23/09/2016 22.04:
Ciao a tutti
Rimango piu o meno dalla parte di paolo.
Ho avuto qualche co tatto con una persona ad un medio livello di honda cui ovviamente ho chiesto quando avrebbero rifatto la nostra domy.
La sua risposta (che ovviamente non considero pienamente veritiera, dopotutto non siamo fratelli) è stata : non siamo più in grado di rifare una moto così.
Pensateci bene.
La nostra preferita ha una affidabilità mostruosa principalmente perchè è semplice di meccanica e di elettronica anso sarebbe meglio dire di elettrotecnica.
Le leggi moderne impongono quello che tutti sappiamo, una complicazione assurda di ogni parte, sotto la bandiera di una falsa ecologia in quanto nessuno ha mai fatto i bilanci energetici di produzione ed uso di un mezzo moderno e di uno a "benzina rossa".
Come dicono gli ingegneri aerospaziali russi, più ci metti più roba si può rompere. Sante parole.
E questo accenno per quanto riguarda il lato casa produttrice.
Ora pensiamo al lato utenza.
Vi siete accorti che da una decina d'anni a questa parte i "motociclisti" per strada non sono più tali?
Impacciati, spesso visibilmente incapaci di controllare i mezzi, oppure alla prima moto ed hanno preso un gs 1200?
La clientela oggi vuole l'enduro per andarci a 140 in autostrada, per non fare mai uno sterrato per non impolverare il nero lucido delle carene.
Ma per avere l'imponenza di un elefante da 250 chili e credersi eddy orioli (si ho una certa età, sono rimasto a quei tempi).
Nessuno cerca più un monocilindrico rumoroso, che vibra da morire, che non fa più di 110 che consuma 1 litro per 16 chilometri, che co suma olio.
Non hanno idea di cosa sia il fascino e l'emozione di stare a cavalcioni su un mezzo che in qualunque momento potrebbe fare la dakar, che può affrontare un guado da 80 cm oppure una mulattiera senza neanche accorgersene in quanto pesa poco più di 150 chili.
Non vado oltre, non voglio annoiarvi, anche perchè la domy ce la avete tutti e capite bene cosa intendo
Superquoto!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.749 Post: 1.749 | Registrato il: 27/08/2011
| Città: ALBA ADRIATICA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
24/09/2016 20:14 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 386 Post: 386 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
27/09/2016 00:31 | |
Quoto queste sante parole.... |
| | | OFFLINE | | Post: 64 Post: 64 | Registrato il: 10/01/2016
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
27/09/2016 06:51 | |
Dai non esagerate
Poi mi monto la testa e mi vesto di bianco come il papa
Dominator bianca (compagna di una vita) '89
Dominator Camel (Ciro Limited) '89
Guzzi Nuovo Falcone 500 '74
Guzzi V35 cafe racer
Aprilia Tuareg Rally '90 |
| | | OFFLINE | | Post: 31 Post: 31 | Registrato il: 05/07/2016
| Città: NAPOLI | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
12/10/2016 19:14 | |
Quoto ogni parola..
|
|
12/10/2016 20:09 | |
Tutti dicono: sante parole....e poi a sbavare dietro chissa'cosa...
Personalmente continuo a pensare che sia solo marketing e il tempo mi sta
dando ragione: dopo il botto iniziale, complice l'ansia da attesa,
adesso le "poco-africa,troppo-twin" sono comodamente parcheggiate
in concessionaria in attesa di abbindolare qualche proto-nostalgico...
Qualche altro dubbio mi e' venuto notando la presenza nei vari siti di usati
di qualche moto gia' in vendita...
|
| | | OFFLINE | | Post: 69 Post: 69 | Registrato il: 10/01/2016
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
12/10/2016 20:16 | |
Io ora voglio esagerare, a costo di prendermi anche insulti.
Direi che la nuova africa sia anche poco twin.
I due cilindri affiancati non sono mica gemelli quanto il V originale.
Io la mia non la scambierei con la nuova, se non per rivenderla e comperarmene due di r04
Dominator bianca (compagna di una vita) '89
Dominator Camel (Ciro Limited) '89
Guzzi Nuovo Falcone 500 '74
Guzzi V35 cafe racer
Aprilia Tuareg Rally '90 |
| | | OFFLINE | | Post: 1.625 Post: 1.608 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
13/10/2016 07:58 | |
cesaredb, 12/10/2016 20.09:
Tutti dicono: sante parole....e poi a sbavare dietro chissa'cosa...
Personalmente continuo a pensare che sia solo marketing e il tempo mi sta
dando ragione: dopo il botto iniziale, complice l'ansia da attesa,
adesso le "poco-africa,troppo-twin" sono comodamente parcheggiate
in concessionaria in attesa di abbindolare qualche proto-nostalgico...
Qualche altro dubbio mi e' venuto notando la presenza nei vari siti di usati
di qualche moto gia' in vendita...
purtroppo e così l'ansia della nuova africa come dite poco Twin e ferma nei parcheggi
ma anche perché questo non e tempo di vendere le motociclette aspettate
marzo aprile e vedrete se non si rivenderanno a parte nuove uscite
|
|
|