aggiornamento sulla carburazione del TMR...
ho regolato la pompetta di ripresa in modo che intervenga da circa metà gas in poi, invece prima iniziava a schizzare praticamente da subito.
è cambiato il mondo: ora con i tre giri di vite miscela minimo la moto va benissimo, se possibile anche meglio di prima, e sono spariti i fastidiosi scoppi in rilascio che faceva.
si, perché avevo dovuto smagrire leggermente per farla andare bene davvero, avevo regolato a due giri e mezzo - due e tre quarti, e in rilascio sparacchiava sempre un pò.
la vite di regolazione si vede chiaramente nella foto di seguito, è quella che batte sulla staffetta di plastica nera, è parzialmente nascosta dalla staffetta di comando (in acciaio, quella vincolata alla rotella del gas con il lungo perno)
avvitandola si allontana la staffetta nera dal pistoncino della pompa, e quindi la pompa entra in funzione più tardi quando si apre il gas. ovviamente, svitando si anticipa l'intervento.
anche ora, con le basse temperature che generalmente richiedono un ingrassamento della carburazione, la moto va alla grande. quindi questo mi conferma il fatto che sia ancora un pelo grassa. vedremo meglio a primavera.