Stampa | Notifica email    
Autore

L'officina è aperta...

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2022 09:24
OFFLINE
Post: 758
Post: 758
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
16/04/2016 12:16

in realtà avevo pensato anche io a revisionare l'originale, poi l'ho scartata come ipotesi perché ha poca taratura in estensione - e nessuna in compressione - mentre io volevo qualcosa di più adattabile, metti un domani ci finisca su un 20 litri...

per le forcelle, quelle Kayaba sono le prime rovesciate che Honda montò sui CR, all'epoca avevano poca esperienza e le fecero con l'idraulica troppo morbida. ci sono sì i freni regolabili, ma se li chiudi troppo per cercare di sopperire al fatto che sono morbide fa "muro", ed hai l'effetto opposto, spacca le braccia.

bisogna intervenire a livello di pacco lamelle del pompante interno, modificando i passaggi dell'olio. ho già parlato col mio specialista, mi ha detto che ne ha fatte tante e sa esattamente come fare. io me ne frego e gli dò retta. e gli faccio fare il lavoro.

tanto, se volessi farlo io, spenderei forse anche di più... tra gli attrezzi per lavorare su forcella e mono, l'olio e le lavorazioni sui pompanti, con le lamelle nuove... ecco fatto. e poi, l'esperienza non ha prezzo, e io non ne ho in questo campo. mi basta saper fare le diagnosi per dare le indicazioni allo specialista, poi lui "fa".

[SM=g27987]

comunque la Kayaba è quasi 10 cm più lunga dell'originale (non ricordo al momento esattamente) e questa maggior lunghezza si recupera in parte facendo salire i foderi nelle piastre, roba di due-tre cm, però il resto te lo tieni così. quindi deve salire anche dietro, altrimenti fai una custom. a te quanto è salita con la bielletta accordiata?

per la durezza delle molle, un primo test a mano mi dà fiducia che siano usabili le sue, magari con un distanziale dentro che le precarica un pò. vedremo, bisogna provarle prima.
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com