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Ultimo Aggiornamento: 16/09/2022 09:24
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Cinquantino truccato
09/04/2016 23:42

Re:
GPSmax, 09/04/2016 22.17:

è identico al mio, cambia la scritta di lato, io ho "TMR41-23 W433", probabilmente è la taratura.

sul Dominator è inutile tirare indietro la cassa filtro per smontare il carburatore. la cosa da fare invece è smontare il collettore assieme al carburatore (levando le tre viti a brugola), ruotare il carburatore col collettore attaccato verso sinistra, e sfilare entrambi contemporaneamente. chiaramente bisogna spostare il barilotto dei vapori del carter. poi sul banco allenti la fascetta a vite e stacchi il collettore dal carburatore.

in questo modo si smonta il carburatore originale in modo semplice e veloce, è il sistema raccomandato da Honda. per rimontarlo, operazione inversa

per farci stare quel Mikuni, ricorda che devi prendere un collettore RD08, con il collettore lungo di RD02 non c'è verso. e col collettore RD08, il Mikuni entra ed esce senza problemi anche col collettore già montato sulla testata, devi solo smontare il manicotto lato cassa filtro, e rimontarlo dopo aver infilato il carburatore. ma è facile sfilare/reinfilare il manicotto dall'interno della cassa filtro.

per i getti, non ti preoccupare: montalo e via, poi a seconda di come va ti regoli di conseguenza. il mio va molto, molto bene con la taratura originale.

tra l'altro, usando un filo del gas della vespa sono riuscito anche a montare il comando dello starter sul manettino originale sul manubrio. io ho usato una guaina completa di registri di un CRF250, con la curva finale e il raccordo filettato dell'Husqvarna (quelli che hai anche tu). ma si può anche usare una guaina della vespa o roba simile.

ora è davvero una figata, sembra originale.

[SM=g27989]

ah, dimenticavo: al TPS, taglia i fili e dimenticatene [SM=g27987]



non conoscevo questa procedura di smontaggio...
allora, smontando collettore lato testa col carburatore attaccato ,
girando verso sinistra, si sfila dal lato del barilotto o sempre da sopra, togliendo il serbatoio?

Io ho già una RD08 (è del 2001),

perciò collettore corto...

però misurando a spanne, sembra che questo mikuni sia circa 1 cm più corto dell'originale, perciò presumo di dover trovare sistema x allungare collettore lato cassa filtro di poco...senza incasinarmi...
per assurdo, penso sarebbe stato meglio fosse stata maggiore la differenza...

invece, premesso che mi propongo di rileggere con attenzione domani quando sarò più sveglio [SM=g7574] ,
mi pare che il cavo aria del Domy non si possa avvitare sul carburatore, ma che bisogni fare accrocchi...
mmm...anche solo x provare, il comando aria magari lo tengo temporaneamente così...

avrei sperato che si avvitasse come sull'originale...

grazie [SM=x653544]


Solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!
HONDA Dominator 650 '01 - YAMAHA Grizzly 660 '06
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