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L'officina è aperta...

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2022 09:24
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Cinquantino truccato
09/04/2016 21:08

Re:
GPSmax, 02/04/2016 14.47:

...mmm...

difficile che sia di un 400 lo stesso carburatore di un 570. tanto per dire, KTM monta FCR39 sul 400 e FCR41 sul 525. ma conosco poco le Husqvarna.

per i getti non ho certezza, non avendo controllato. e rismontare tutto solo per fare cucù nella vaschetta, sorry anche no...

comunque il kit che mi hanno dato col carburatore contiene i getti del massimo da 155-160-165 e 175, quindi manca solo il 170 che probabilmente è montato (e mi pare vada bene, tra qualche km controllerò la candela e avremo conferma).

per il minimo, ho due getti: un 27,5 ed un altro col numero illeggibile. quindi probabilmente anche questo è stato cambiato, ma davvero non saprei con cosa. di fatto, la moto va bene con tre giri di vite miscela minimo, che è la regolazione originale del 570.

riguardo alla necessità di un manicotto aggiuntivo, è molto probabile. questo carburatore ha la valvola piatta ed è più corto dell'originale, che ha un bell'ingombro in lunghezza a causa della doppia valvola (farfalla e depressione). monta e prova, prendi le misure, rismonta e riprova eccetera. non c'è altra soluzione.

per prolungare il manicotto lato cassa filtro, o si usa un tubo di plastica (un barattolo tagliato o un tubo di scarico idraulico in PVC) oppure ho usato con successo anche i tubi dei radiatori (quelli rinforzati con la fibra), rimediati in un autodemolitore. in genere te li regalano, per loro sono solo un costo di smaltimento come rifiuto. occhio che la plastica resista alla benzina, fai una prova prima. procurati anche un paio di fascette a vite inox da 50-70 mm, sia lato testata che lato cassa filtro probabilmente le dovrai cambiare.
ah, e dimenticati di riuscire a rimontare il coperchio in plastica dei cavi gas, non c'è proprio lo spazio fisico tra carburatore e telaio...

ultima dritta... molto importante per evitare di impazzire...

io ho dovuto fare due cose per riuscire a montarlo: smontare il manicotto lato cassa filtro per infilarlo da sopra, perché non c'era verso di infilarlo lateralmente. poi ho montato il manicotto aggiuntivo (di cui avevo preso bene la misura prima, serrandolo con una fascetta a vite) e solo alla fine ho rimontato il manicotto lato cassa filtro, scaldandolo col phon per farlo diventare più morbido.

sembra un casino, ma alla fine ci ho messo un due-tre ore, compreso l'adattamento dei cavi gas e la costruzione del manicotto. si può fare.

il casino maggiore è stato... trovare il barattolo giusto per il tubo del manicotto!





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ciao GPSMAX,carburatore arrivato! [SM=g27990]

ho controllato i getti:
max 175
Min 30
(cavolo...per leggere numero, ho dovuto usare una lente [SM=g27995] )
se non erro, montava su Husqvarna sm410 del 2003.

fuori era sporco..
dentro sembra meglio..
appena riesco a capire come adattare manicotto raccordo airbox, provo a montarlo..
come getti mi sa che ci siamo, per partire. .
ho recuperato un collettore dell'airbox in più e cercherò di adattarlo x collegarlo. .
sarà una cosa lenta, ma poi ti aggiornerò [SM=x653544]

[SM=g4259407]

quasi dimenticavo! : grazie dei preziosi consigli!
io già per smontare carburatore originale, tolgo viti/bulloni che fissano cassa filtro..così da poterla stironare indietro...
[Modificato da spale71 09/04/2016 21:22]


Solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!
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