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Frizione antisaltellamento

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2013 19:46
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24/10/2013 22:01

Ragazzi sapete se sia possibile montare una frizione antisaltellamento sul domy?

Evitiamoci pure frasi del genere "cosa te ne fai dell'antisaltellamento sul domi?"

La richiesta è per un amico che ne fa un uso estremo e vorrebbe, tra le molteplici modifiche di ciclistica e di motore fatte al suo mezzo, modificare la frizione per evitare il fastidioso saltellamento del posteriore nella guida estrema.

Grazie
Orko



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..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
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25/10/2013 08:55

Non esiste nemmeno per Xr600R , esiste qualcosa per Xr650R ma non credo sia compatibile , forse e dico forse quella per honda CRF 250 potrebbe montare visto che il cestello frizione se non ricordo male è lo stesso ma cambiando le potenze in gioco non so se la funzione antisaltellamento poi sia tarata in modo giusto cmq parliamo di un giocattolo da 700/1000 euro senza essere sicuri della compatibilità


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25/10/2013 09:03

Re:
-- Paolo --, 25/10/2013 08:55:

Non esiste nemmeno per Xr600R , esiste qualcosa per Xr650R ma non credo sia compatibile , forse e dico forse quella per honda CRF 250 potrebbe montare visto che il cestello frizione se non ricordo male è lo stesso ma cambiando le potenze in gioco non so se la funzione antisaltellamento poi sia tarata in modo giusto cmq parliamo di un giocattolo da 700/1000 euro senza essere sicuri della compatibilità



Approvo e sottolineo il fatto che se non ben tarata (quindi fatta montare, testata e messa a punto da uno con le palle) il risultato probabilmente sarà pessimo, oltre al fatto di perdere totalmente il freno motore, tieni conto che già su un 4 cilindri quando si va a staccare cambia completamente e non è una bella cosa trovarsi senza freno motore, sul dominator che ha un secchio di freno motore non saprei che comportamento potrebbe assumere, ma credo più tendente in negativo.




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25/10/2013 10:49

Grazie Paolo e Mac
[Modificato da orKo555 25/10/2013 10:50]



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25/10/2013 21:52

Adesso stai esagerando....

Forse e' ora di cambiare moto ?....
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25/10/2013 23:35

Re:
cesaredb, 25/10/2013 21:52:

Adesso stai esagerando....

Forse e' ora di cambiare moto ?....



E menomale che ho scritto di evitare commenti del piffero, la moto non è la mia ma per una preparata per il deserto. Tra i molteplici pezzi che monta il solo carburatore, un kein derivazione ktm sx /honda crf 450, vale quanto la mia moto che non ho assolutamente voglia di cambiare.
Se ha deciso di spendere una barca di soldi per modificarla non tocca a noi sindacare, spero che almeno su questo sarai d'accordo!!





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26/10/2013 01:38

Re: Re:
orKo555, 25/10/2013 23:35:



E menomale che ho scritto di evitare commenti del piffero, la moto non è la mia ma per una preparata per il deserto. Tra i molteplici pezzi che monta il solo carburatore, un kein derivazione ktm sx /honda crf 450, vale quanto la mia moto che non ho assolutamente voglia di cambiare.
Se ha deciso di spendere una barca di soldi per modificarla non tocca a noi sindacare, spero che almeno su questo sarai d'accordo!!






....la moto non è la mia ma per una preparata per il deserto...

e a cosa gli servirebbe la frizione antisaltellamento ???

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26/10/2013 14:42

Una frizione antisaltellamento sul Domi l'ho usata per qualche mese (senza saperlo), staccate imperiose senza scomporsi minimamente!!
Poi dopo un po' ho cambiato i dischi e ho capito perchè andava così bene: la bellissima frizione antisaltellamento era quella originale semplicemente un po'consumata .. [SM=g27828]
Con frizione nuova e guida vecchia invece, alla prima uscita in montagna, sbisciolamenti a iosa! Allora dopo 2 o 3 sbisciolamenti di troppo, ho "regolato" la mano su un rilascio in 2 step, per riottenere l'effetto antisaltellamento, prima (ahimè) automatico. Richiede appena un po'più di attenzione, ma per andare su strada basta e avanza!

Detto questo concordo con Cesare, antisaltellamento per deserti??


Admo
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26/10/2013 17:06

Grazie della risposta Admo.
Come da me scritto all'inizio "cosa te ne fai dell'antisaltellamento sul domi?" concordo con te e Cesare, il problema è che ho chiesto una risposta a un quesito tecnico e non una critica, quella l'ho premessa già io all'inizio.

Comunque grazie a tutti, e dico seriamente, per le risposte.

Ciao Orko.



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26/10/2013 18:46

....intervengo solo per delucidare mac.gas:
"(quindi fatta montare, testata e messa a punto da uno con le palle)"

la frizione antisaltellamento è un prodotto studiato da ingegneri e realizzato appositamente per un determinato tipo di moto (infatti quella della r1 non monta sul cbr 1000),ma il funzionamento è esclusivamente meccanico, spero non serva spiegare il funzionamento della suddetta, una volta installata, non servono test di alcun tipo e sopratutto regolazioni varie, si monta come una normale frizione completa di cestello......

tutto ciò solo per dire che se un meccanico ti dice che ci ha dovuto tribolare sopra per regolarla e mettere a punto.....ti sta prendendo per i fondelli e ti sta svuotando il portafogli con sorriso beffardo

[SM=x653536]
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26/10/2013 19:46

Re:
massimatto, 26/10/2013 18:46:

....intervengo solo per delucidare mac.gas:
"(quindi fatta montare, testata e messa a punto da uno con le palle)"

la frizione antisaltellamento è un prodotto studiato da ingegneri e realizzato appositamente per un determinato tipo di moto (infatti quella della r1 non monta sul cbr 1000),ma il funzionamento è esclusivamente meccanico, spero non serva spiegare il funzionamento della suddetta, una volta installata, non servono test di alcun tipo e sopratutto regolazioni varie, si monta come una normale frizione completa di cestello......

tutto ciò solo per dire che se un meccanico ti dice che ci ha dovuto tribolare sopra per regolarla e mettere a punto.....ti sta prendendo per i fondelli e ti sta svuotando il portafogli con sorriso beffardo

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Ciao Massi
io ho riportato una esperienza personale, o meglio di un mio caro amico, il quale anni addietro aveva fatto mettere una frizione antis. sulla sua 999s(originale ducati performance [SM=g27825] ). Beh, sinceramente non so dove era andato ad agire il meccanico che se ne era occupato, ma ho guidato quella moto prima e dopo la "taratura" e in effetti dopo la moto andava molto meglio(prima della taratura scalando durante la guida spinta era quasi come mettere in folle).
Concludo dicendo che inoltre, non solo come hai detto ogni frizione è specifica per tipo di moto, MA per tipo di moto, marca e modello dei pneumatici ed ammortizzatore, cioè la casa garantisce il funzionamento ottimale solo con pneumatici associati(nel caso della 999 mi sembra fossero le vecchie supercorsa non in mescola) e sospensioni(mono) con le quali quell' antisaltellamento è stata progettata.
Io ho sempre preferito giocare con le dita indice e medio, tu mi capirai [SM=g27827]




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