È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Revisione Domy 88 - Dal Gruppo Termico a.......(EX Lo scooter...)

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2021 01:37
OFFLINE
Post: 946
Post: 946
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
11/03/2017 22:41

la forcelletta è piccola, c'entrano solo i cerchi e non le ruote gommate. l'avevo fatta per la centratura e non in previsione dell'equilibratura. ma... il cancelletto funziona alla grande, ormai sono anni che ci equilibro le ruote... !

per Claudio: hai ragione "quasi" su tutto [SM=g27987]

giustissimo che ognuno si porti le sue camere d'aria, meglio una ant e una post, ma volendo ci si può portare anche solo una anteriore, al posteriore con qualche bestemmia si monta lo stesso.

riguardo alla corda, assolutamente sempre quando si va fuoristrada. io la porto arrotolata attorno al marsupio dei ferri.

sulle gomme invece non mi trovi d'accordo, la carcassa non deve essere sempre dura come pietra. anzi, con le piccole cilindrate il copertone deve essere morbido, altrimenti anche se sgonfiato la carcassa non si adatta alle asperità e la trazione va a farsi benedire.

i Metzeler Six Days Extreme, tanto per dire, sono abbastanza morbidi, niente a che vedere con questi Heidenau. i Michelin Desert e i Pirelli Scorpion Rally invece sono anche più duri, ma devono sopportare velocità elevate per lunghi tratti, e soprattutto devono evitare che il cerchio e l'intera ruota si sventrino a forza di colpi sulle rocce delle piste. come a dire, a ognuno il suo.

in realtà questo Heidenau è una prova, voglio vedere come vanno sia su strada che fuoristrada, non c'è grande varietà di copertoni da 17" coi tacchetti veri.

mi lascia un pò sconcertato, questa scelta della carcassa dura, ma siccome anche la mescola è dura ed i tacchetti sono rigidi, ecco che probabilmente il produttore ha privilegiato il grip sul fango. il profilo da montato è molto buono, e l'altezza della ruota è identica a quella dello stradale Conti Trail Attack... quindi non allunga i rapporti e non alza la moto. speriamo solo che su asfalto non siano proprio un pezzo di plastica, e che fuoristrada non si strappino subito i tacchetti.

ero indeciso tra questo e il Mitas E09, alla fine ho scelto questo perché se ne parlava poco, mentre su Mitas tutti ne dicono benissimo e malissimo. quindi, è una gomma mediocre, che fa tuttu così così. per certo ha il tacchetto basso, quindi sul morbido va malino.

e io non voglio spingere il mio Dom se trovo un pò di fango... nonnò..

[SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com