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Carburazione con scarichi aperti+collettori maggiorati+k&n

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2013 20:27
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Cinquantino
04/04/2013 16:22

consigli su interventi...
eccomi di nuovo,
A chiedere consigli a chi ha già avuto modo di cimentarsi con problemi di carburazione...
Allora: sono in viaggio i 2 terminali MIVV GP in titanio,che userò 9 su 10 senza dbkiller killer (sono tipo arrow x intenderci,nn quelli tipo originale) e che valutero' se tenere così o montare anche i collettori maggiorati arrow che cmq sono già in viaggio nella stessa scatola... [SM=x653541]

Premetto che ho una RD08 del 2001, con 18.000 km,presumo originale in tutto.
In questi ultimi 2 gg di sole,riattivata l'assicurazione,ho fatto 150 km col nuovo filtro k&n: ho notato una specie di buco -incertezza dopo che a gas spalancato chiudevo e poi cercavo di riaprire x paralizzare...lì sentivo un buco, un vuoto...

Mi è venuto da pensare che sì sia smarrita già col solo filtro..purtroppo con gli scarichi originali sì sente poco il motore cosa fa (almeno io...)...
Perciò, al fine di comprare i getti adeguati e per tempo,sono a chiedervi consigli,in base alle vs esperienzebfatte con configurazione simili, sui getti del massimo da comprare (155, 162,???), anticipando che mi sono già letto tutti i 3D a riguardo e che se nn ho capito male dovrò già prevedere una rondella da 0.5mm sotto lo spillo conico. .

E il getto del minimo?
[SM=x653533]
Per ottimizzare i tempi,sempre che nn trovi grossi casini nel montaggio visto che sia i terminali che i collettori sono per l'honda FMX, sapete anche indicati un sito veloce,economico ed affidabile dove ordinarli? ?

Grazie a chi avrà la pazienza di consigliarmi! !..

Ah,quasi dimenticavo: siccome ho sempre odiato smontare i carburatori, esiste qualchentrilucco-tattica da usare x smontare quello del Domy? (che so,sbullonare /togliere cassa filtro o altro?)
[SM=x653544]
Birra pagata a chi mi azzecca la carburazione a distanza!!!
[Modificato da spale71 04/04/2013 16:24]


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Cinquantino truccato
04/04/2013 17:27

Ciao, se posso esserti d'aiuto , sulla mia moto con collettori maggiorati ,terminali svuotati civilmente, filtro bmc ,presa aria maggiorata senza il coperchio superiore ho montato un getto max da 176, un getto minimo da 50, ed una rondella da 0,6 mm sotto lo spillo conico. La carburazione e' perfetta a tutti i regimi, ovviamente ci sono arrivato procedendo per gradi dopo svariati tentativi.Monta tutti i componenti (collettori e terminali)e comincia prima a variare solo il getto del max, fino a quando non andra' bene agli alti regimi,
quindi se quando chiudi il gas sentirai scoppiettii in rilascio aumenta anche quello del minimo,se noterai che nei passaggi di regime dai bassi agli alti esiste ancora un buco di erogazione prova a mettere la rondella sotto lo spillo conico.Dovrai anche registrare il minimo e la vite dell' aria fino ad ottenere un minimo regolare.Armati di santa pazienza e buon lavoro. [SM=g27811] [SM=x653531] [SM=x653544]
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04/04/2013 18:27

Re:
Klauss68, 04/04/2013 17:27:

Ciao, se posso esserti d'aiuto , sulla mia moto con collettori maggiorati ,terminali svuotati civilmente, filtro bmc ,presa aria maggiorata senza il coperchio superiore ho montato un getto max da 176, un getto minimo da 50, ed una rondella da 0,6 mm sotto lo spillo conico. La carburazione e' perfetta a tutti i regimi, ovviamente ci sono arrivato procedendo per gradi dopo svariati tentativi.Monta tutti i componenti (collettori e terminali)e comincia prima a variare solo il getto del max, fino a quando non andra' bene agli alti regimi,
quindi se quando chiudi il gas sentirai scoppiettii in rilascio aumenta anche quello del minimo,se noterai che nei passaggi di regime dai bassi agli alti esiste ancora un buco di erogazione prova a mettere la rondella sotto lo spillo conico.Dovrai anche registrare il minimo e la vite dell' aria fino ad ottenere un minimo regolare.Armati di santa pazienza e buon lavoro. [SM=g27811] [SM=x653531] [SM=x653544]



Ciao Klauss68,
per adesso ti ringrazio...!!! [SM=g27811]
In attesa di avere ancora qualche parere,
ho controllato su Moto Revue Tecnique e sull'RD08 i getti dovrebbero essere da
145 max
50 min
...perciò ci sarà da dargliene...!!!

Anche se, leggendo sui vari 3d, mi era parso che fosse già un bel dargliene arrivare fino al 162 di max, ma 175!!?? [SM=x653556]

Intanto, hai suggerimenti su come smontare al meglio il carburatore x sostituire i getti?

Basta allentare e girarlo, va proprio smontato, esce meglio da un lato piuttosto che dall'altro etc etc?? [SM=x653536]

E i getti, dal concessionario honda o su qualche sito??
[SM=g27824]

A presto [SM=x653561]
[Modificato da spale71 04/04/2013 18:28]


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04/04/2013 21:45

Re: Re:
spale71, 04/04/2013 18:27:




Intanto, hai suggerimenti su come smontare al meglio il carburatore x sostituire i getti?

Basta allentare e girarlo, va proprio smontato, esce meglio da un lato piuttosto che dall'altro etc etc?? [SM=x653536]

[SM=x653561]



Io ho la rd 08, ho smontato più volte il carburatore, è semplicissimo.
Tiri via in 4 minuti di orologio:
fianchetti
sella
serbatoio
codone
In questo modo puoi facilmente rimuovere anche la cassa filtro, che passa stretta dal telaio ma esce abbastanza bene.
Dopodiché allenti la fascetta del carburatore che lo stringe al collettore aspirazione(dopo ovviamente aver sganciato cavo aria, cavi acceleratore e cavetto di regolazione del minimo) e il carburatore lo togli facilmente sfilandolo da dietro, se ti fa forza fagli fare delle piccole rotazioni ripetute destra/sinistra, ti verrà via subito [SM=g27811]

C'è anche chi lo sfila senza togliere la cassa filtro, io preferisco smontare il tutto così con l' occasione ripulisco bene ogni pezzo, oltre a lavorarci meglio.




In garage:
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Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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04/04/2013 22:08

Ciao ragazzi, io il carburatore lo tolgo togliendo il coperchietto per accedere alla cassa filtro, (quello con 4 viti a croce), quindi tolgo il filtro, poi allento i tre bulloni che reggono tutta la cassa filtro al telaio (sono quelli con la testa da 10 mm), poi allento il manicotto di gomma che va dal carburatore alla cassa filtro infilandolo dentro la stessa cassa(per sfilarlo dei allentare la fascetta sul carburatore e scollarlo dalla parte del filtro, ricordati in fase di rimontaggio a eliminare la vecchia colla e a spalmare con un pennello del bostik per gomma intorno al manicotto).A questo punto con un manico di legno faccio leva tra il telaio e la cassa filtro per creare lo spazio a far uscire il carburatore dopo aver allentato i fili vari e la fascetta del collettore del cilindro. Per quanto riguarda il getto del max ti posso assicurare che e' proprio un 176, mi ha sorpreso anche a me quando la carburavo , continuava a "chiedere benzina", partendo da un 160 ,sono arrivato appunto al 176. Scusami se mi sono dilungato troppo, buona serata [SM=x653544] [SM=x653544]
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05/04/2013 16:30

quoto mac.gas ma senza togliere la cassa filtro.

io sul seconda serie tolgo il serba senza togliere le carene e faccio ancora prima...

tolgo:

fianchetti
sella
serba
svito dal carbura la piastrina con i cavi del gas (sulla dx del carbura - lato collettori)
via il barilotto dei vapori
sganciamento del vario tubame
svitaggio cavo starter con chiave da 14 MOLTA CAUTELA LA VITE E' IN PLASTICA
cacciavite a croce, smollare le due fascette (collettore aspiraizone e collettore cassa filtro)
ruotare ed estarre il carbura

ciao!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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06/04/2013 06:44

Bene!!!
Tante teste , tante idee!!!
[SM=x653554]
Bello vedere in quanti modi diversi ogniuno smonta il carburatore...!!! [SM=x653556]

Intanto ieri nn mi è arrivato nulla (maledizione...!speriamo non sia una sola col mattone...) in compenso mi sono fatto 120 km di autostrada x fare una commissione fino a Torino (con bellissimo rientro in notturna)...
In ogni caso così la moto nn posso tenerla...
Da guidare è meravigliosa, e ogni giorno che la uso ho il sorriso a 32 denti, ma in autostrada , A PALLA, mi faceva 140km/h a 6000 giri!!! [SM=x653549]
Poi, dopo una discesina, è arrivata a 145 e 6.250 giri...
Vabbè che sono 1,90 x 90 kg e offro una certa resistenza all'aria, ma mi sembra davvero poco!!!
Se c'entra ho la corona originale da 46 ed il solo filtro K&N...

Dimenticavo, i getti li ordino al conce honda??
[SM=x653560]
[Modificato da spale71 06/04/2013 06:47]


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Cinquantino truccato
06/04/2013 11:36

Ciao, certo la velocita' massima e' un po' bassina, e' sicuramente dovuta al fatto che avrai la carburazione magra (poca benzina), monta collettori e terminali aperti e poi procedi con la maggiorazione dei vari getti ed eventualmente con la rondella sotto lo spillo conico. Per quanto riguarda la reperibilita' dei getti io ho comprato quelli originali honda da 155 e poi li ho allargati con degli appositi alesatori che ho comprato in ferramenta . Se vai con la funzione cerca, avevo fatto un servizio completo con tanto di foto sulla procedura. Purtroppo non sono capace ad allegare i link [SM=x653542]
cmq il servizio si chiama "alesatori per getti carburatore". provo ugualmente ad allegarlo: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=54183&f=54183&idd=...
[SM=x653561]
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11/04/2013 13:08

Aggiornamento:
- marmitte + collettori che avrebbero dovuto già essere partiti,sono miracolosamente ancora temi in terra partenopea.. :-(
- sul sito www.xparts.net ho ordinato i getti da 158, 165 e 172, ma il 165 non era disponibile (e nemmeno 162 e 168) così aspetto l'arrivo del 158 e 172 ed iniziero' a montare il 158 e ad alzare lo spillo...

Mannaggia...si fa fatica anche a comprare le cose pagandole. ..
[SM=x653557]

Una buona giornata a tutti! [SM=g27811]


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11/04/2013 13:47

Re:
Klauss68, 06/04/2013 11:36:

Ciao, certo la velocita' massima e' un po' bassina, e' sicuramente dovuta al fatto che avrai la carburazione magra (poca benzina), monta collettori e terminali aperti e poi procedi con la maggiorazione dei vari getti ed eventualmente con la rondella sotto lo spillo conico. Per quanto riguarda la reperibilita' dei getti io ho comprato quelli originali honda da 155 e poi li ho allargati con degli appositi alesatori che ho comprato in ferramenta . Se vai con la funzione cerca, avevo fatto un servizio completo con tanto di foto sulla procedura. Purtroppo non sono capace ad allegare i link [SM=x653542]
cmq il servizio si chiama "alesatori per getti carburatore". provo ugualmente ad allegarlo: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=54183&f=54183&idd=...
[SM=x653561]




Ciao Klauss68,
Grazie ancora delle preziose info che mi dai [SM=g27811]
Il link funziona perfettamente!
Dopo provo a leggerlo e mi sa che farò così...
Inizierò col 158, poi vedrò col 172 e piuttosto alesero' piano piano quello da 158...anche se mi girano assai dover tribola così già solo per avere la roba in mano...senza contare che [SM=x653550] dovrò poi fare lo schifosissimo lavoro smonta-rimonta...
[Modificato da spale71 11/04/2013 13:48]


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11/04/2013 15:19

Klauss68, ti ho risposto all'altro topic x non fare confusione...
[SM=x653541]


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11/04/2013 17:39

Ciao, facci sapere ,come procede quando avrai tutto il materiale per iniziare [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=g27811]
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16/04/2013 19:24

Re:
Klauss68, 11/04/2013 17:39:

Ciao, facci sapere ,come procede quando avrai tutto il materiale per iniziare [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=g27811]




Breve aggiornamento:
Arrivati terminali Mivv GP in titanio... Ma i collettori sono rimasti a Napoli!!
Sigh!

Intanto ho smontato il carburatore, cercato rondella da pc,nei decoder, in tutto ciò che mi capitava...ma trovata nessuna!!!
Ma voi dove le trovate tutte stere rondella da 3mm spesse 0.5???
Porcamiseriaccia! ! :-((
Alla fine ne ho tornita una di ottone, rimasta così bella che sembra nata sullo spillo! :-))
Poi ho recuperato un getto usato da 165 e mi sono arrivati quelli nuovi da 158 e 172.
Mentre che c'ero ho controllato le valvole,ma erano perfette,così ho lasciato stare...

Ora stavo pensando di richiudere il carburatore con rondella appunto e montare il getto del massimo da 165: se va ok,altrimenti a seconda del difetto metto poi o il più grande o il più piccolo...

Sempre se mi arrivano sti collettori...o mi sa che ai passerà l'estate in garage!!!

Un caro saluto,
Vi aggiorno spero presto! [SM=x653546]
[Modificato da spale71 16/04/2013 19:27]


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16/04/2013 21:41

Ciao, la rondella l' ho comprata da Leroy Merlin, a dire il vero ne ho comprate 20 , ne vendevano una busta [SM=g27828] , se ti serve te la posso spedire [SM=g27828] ma vedo che hai risolto . Ora ti mancano solo i collettori, buona serata
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01/05/2013 10:35

Re:
Klauss68, 16/04/2013 21:41:

Ciao, la rondella l' ho comprata da Leroy Merlin, a dire il vero ne ho comprate 20 , ne vendevano una busta [SM=g27828] , se ti serve te la posso spedire [SM=g27828] ma vedo che hai risolto . Ora ti mancano solo i collettori, buona serata




Azz...ste maledette rondelle...!

Allora, AGGIORNO:

Sono nella c.a.c.c.a. più profonda...

I collettori Arrow speditomi da ANotherbike di Napoli dopo soli 37 giorni di calendario anzichè 5-7- lavorativi (ho scritto il nome xchè se qualcuno ne avesse bisogno sappia che i prezzi sono ottimi ma i tempi...sono eterni!) mi sono arrivati lunedì scorso (29.4, ordinati e pagati 22.3)...E NON MI PIACCIONO!

A differenza dei Leovince che avevo visto nei filmati ed in foto, belli maggiorati da subito, quelli Arrow sono PIU' STRETTI DEGLI ORIGINALI per i primi 20 cm uno e 30 l'altro, poi si allargano e diventano maggiorati!!!

Azz, da chi monta gli EGU io devo mica metterceli più piccoli!

Perciò a breve li venderò senza nemmeno provarli ed ora ho ordinato altri 2 collettori originali da poter modificare e sono indeciso se ordinare gli egu...

Se può essere di aiuto al prossimo che vorrà cimentarsi in un casino simile, segnalo che gli attacchi dell'FMX collettori/terminali si trovano sul domy nella parte dietro la parte anteriore del telaio, iniziando dal filo superiore della parte tonda del carter motore lato dx..., perciò i collettori sono MOLTO Più corti e i terminali molto più lunghi (i loro collettori)...

Insomma, ora sto valutando di procedere in 2 step:
1-taglio i collettori originali, che si infilano perfettamente dentro i tubi dei terminali, e li uso un pò così
2-quando riesco ad avere le misure degli egu ed essere abbastanza sicuro che possano montare, li ordinerei e proverei a tagliare i tubi dei terminali in modo che entrino nel bicchiere degli egu...

Insomma, un gran casino, ma fattibile...solo a saperlo prima... [SM=x653536]

Per questo scrivo tutto sto smaronamento e continuerò ad aggiornarlo, così i prossimi avranno (si spera) vita facile...

Ciau!


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01/05/2013 11:34

Ciao, che iella sti maledetti collettori, possibile che non ci sia un azienda seria in grado di farli ottimamente ? [SM=g27812]
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07/05/2013 06:24

[SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552]

RAGASSI!!!

Ieri sera tagliato battuta collettori, montati, infilato tubi...e dato PROVA DI FUOCO!!

Un cacciabombardiere!

Goduria pura!!!

Ovviamente, SENZA aver tolto i db killer...
Bella, pura come da omologazione (anche se x fmx)! [SM=x653541]

C'è ancora da rivedere qualcosina, tipo alcuni passaggi che sfiorano i metalli vari (telaio, carter, tubi tra loro), ma sembra fattibile!!!

Sicuro se rimarrà così mi sa che dovrò rismontare getto massimo e metterci il 158...il 165 con soli terminali e filtro K&N mi sembra troppo ad idea...

Ma ormai spero sia solo questione di pochi gg e faccio prima a fare la prova su strada! [SM=x653561]

Vi terrò aggiornati!


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19/05/2013 14:34

Aggiornamento 2:

mODIFICATO I DB KILLER CON 2 SISTEMI DIFFERENTI; COL PRIMO SI ERANO SILENZIATI COME L'ORIGINALE, COL SECONDO...RICORDA LA MOTO DI STREETHAWK...(anche se quella era un 4 cilindri [SM=x653537] )

Allora; la moto no n fa scoppi in rilascio e non ratta per carbuazione troppo grassa...

Penso che a breve proverò a portare il getto max da 165 a 158 per vedere se diventa un pò più cattiva...
Poi magari a ritogliere la rondellina sotto lo spillo conico...

Infatti ad oggi ho filtro k&n, collettori originali e scarichi MIVV GP...che forse non giustificano una carburazione così grassa...

Unico persistente dubbio: la moto nè prima (scarichi e carburaz originale con getto 145) nè ora supera facilmente i 140 e quando lo fa mi pare che anche adesso si fermi sui 145...

Ho bisogno di provarla con calma, ma non capisco se i miei 90 kg ed 1,90m di altezza possano influire impedendogli di andare oltre i 6000 giri in 5, mentre nelle altre marce arriva bene fino alla zona rossa...magari unito al fatto che i rapporti siano un filo lunghi (mi pare pigmnone da 15, comunque originale, e corona sicuro da 46)

QUalcuno ha qualche idea di perchè non segni i 160 di tachimetro???

Aggiumngo che dalla testa non sfiata, ma da collettori e scarichi si...

A presto! [SM=x653544]


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19/05/2013 14:55

Se puoi posta le modifiche! [SM=g27811]
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20/05/2013 06:47

Re:
Piergarden, 19/05/2013 14:55:

Se puoi posta le modifiche! [SM=g27811]




Qui ho presentato i terminali (titanio, non carbonio per questione di resistenza meccanica) alla mia moto ed hanno fatto conoscenza... [SM=x653545]

[IMG]http://[/IMG]

Collettori originali III serie, comprati usati e subito tagliati x fare sì che si infilassero all'INTERNO dei tubi dei terminali mivv...più avanti uno dei due verrà ancora accorciato di quasi altrettanto (ma si poteva anche lasciare così)

[IMG]http://[/IMG]


I collettori ripuliti e montati

[IMG]http://[/IMG]

Sulla moto



Uploaded with ImageShack.us


Particolare dello staffaggio, fatto sia x ancorare i collettori al telaio, sia per distanziare quello superiore dal telaio stesso...

[IMG]http://

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Ed infine, la soluzione per adesso in funzione per silenziare un pò i db killer...

[IMG]http://[/IMG]



[Modificato da spale71 20/05/2013 06:50]


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20/05/2013 07:39

Per i dbkiller, non so se abbia fondamenti scientifici, però ho pensato che riducendo la dimensione dell'onda in parti + piccole...
Un pò rimane ridotta anche la sezione dallo spessore dei tubi in rame, ma sempre meno della soluzione più drastica che avevo provato: rete a maglie spesse in inox, quasi 50% pieni e vuoti.
Era diventata silenziata penso come l'originale, di contro non uscivano più gas di scarico...nel senso che un terminale libero e l'altro con la rete...c'era da piangere...
Cmq per adesso questo funziona il giusto che mi serviva...sarebbe stato interessante provare con tubi di lunghezza diversa, ma...sono stufo di sta storia, ora vedo di carburarla al meglio, capire xchè non va oltre 140-145 e poi...in inverno ci penseremo...
[SM=g27828] [SM=x653531]


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20/05/2013 08:37

Re:
spale71, 20/05/2013 07:39:

Per i dbkiller, non so se abbia fondamenti scientifici, però ho pensato che riducendo la dimensione dell'onda in parti + piccole...
Un pò rimane ridotta anche la sezione dallo spessore dei tubi in rame, ma sempre meno della soluzione più drastica che avevo provato: rete a maglie spesse in inox, quasi 50% pieni e vuoti.
Era diventata silenziata penso come l'originale, di contro non uscivano più gas di scarico...nel senso che un terminale libero e l'altro con la rete...c'era da piangere...
Cmq per adesso questo funziona il giusto che mi serviva...sarebbe stato interessante provare con tubi di lunghezza diversa, ma...sono stufo di sta storia, ora vedo di carburarla al meglio, capire xchè non va oltre 140-145 e poi...in inverno ci penseremo...
[SM=g27828] [SM=x653531]



Non male l'idea dei DB così modificati. Il ramenessendo anche un materiale duttile qualcosa fa nella riduzione del rumore. E' da capire quanto è l'attenuazione e soprattutto come hai pensato di fissare i tubetti, spero tu non li abbia solo incastrati e basta! [SM=g27811]
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20/05/2013 10:34

Re: Re:
Piergarden, 20/05/2013 08:37:



Non male l'idea dei DB così modificati. Il ramenessendo anche un materiale duttile qualcosa fa nella riduzione del rumore. E' da capire quanto è l'attenuazione e soprattutto come hai pensato di fissare i tubetti, spero tu non li abbia solo incastrati e basta! [SM=g27811]




Usata stamattina x venire al lavoro: ieri mi sembrava meglio..
Se nn ha sputato via nessun tubetto..
È meno peggio di prima,qualcosa fa...ma ora provo ad usarla un pochino x vedere...
Hai indovinato!! :-)) [SM=x653541]
x adesso piantati alla vigliacca..cioè piantati i primi 3 tubetti ho poi inserito quello piatto a forma di bocca come fermo...
Pensavo chs se poi dovessi decidere di tenerla così basterebbero 4 punti di saldatura ad elettrodo all'interno del collettore così che faccia da battuta..
Pensavo anche di stagnare tra loro i tubetti,ma visto che a nn ricordo ma mi pare che lo stagno si fonda sui 340 gradi...nn penso che duri...


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20/05/2013 16:29

Re: Re:
Piergarden, 20/05/2013 08:37:



Non male l'idea dei DB così modificati. Il ramenessendo anche un materiale duttile qualcosa fa nella riduzione del rumore. E' da capire quanto è l'attenuazione e soprattutto come hai pensato di fissare i tubetti, spero tu non li abbia solo incastrati e basta! [SM=g27811]




Ecco Piergarden. ..oggi nn ero contento xche' ..un Dbkiller si è. ..svuotato e spero li abbia sputati fuori...dentro i collettori nn sento rumore scuotendo la moto

. Potrei fermarli con dei rivetti ma ho paura che di taglio dentro il tubo diventino dei fischietti...qualche idea???

Il sistema funziona e silenzia il giusto,bisogna solo trovare il modo migliore x fissarli :-)


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20/05/2013 17:18

[SM=x653535] [SM=x653535] Ottimo lavoro, ora devi risolvere la carburazione ed una messa a punto in generale , perché con le modifiche effettuate dovrebbe superare agevolmente i 160 . Non credo che lo hai fatto solo per questioni estetiche. In bocca al lupi [SM=g27811]
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