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Carburazione con scarichi aperti+collettori maggiorati+k&n

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2013 20:27
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Cinquantino truccato
20/05/2013 17:29

Re:
Klauss68, 20/05/2013 17:18:

[SM=x653535] [SM=x653535] Ottimo lavoro, ora devi risolvere la carburazione ed una messa a punto in generale , perché con le modifiche effettuate dovrebbe superare agevolmente i 160 . Non credo che lo hai fatto solo per questioni estetiche. In bocca al lupi [SM=g27811]




Grazie Klauss68!
Ho letto dei 3d vecchi e mi torna perfetto: la moto a 5000 giri segna 118 km/h...
Il problema è che con me sopra non riesce a passare i 6.000 giri...massimo 6250 se mi insacco e con leggera discesa...cioè 140-145 abbondanti segnati...

Avevo anche pensato fosse il motore spompo, ma mi ritrovo con i valori degli altri...
Sotto la velocità massima la moto sale alla grande fino alla zona rossa, senza incertezze!

Adesso devo subito risolvere il discorso di fissaggio dei tubi in rame... poi proverò anche senza dbkiller (inascoltabile, provata poco fa e sembra un veccio ducati smarmittato!) giusto x curiosità...

Vi tengo aggiornati! [SM=x653544]
[Modificato da spale71 20/05/2013 17:29]


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Cinquantino truccato
20/05/2013 18:19

Ho cercato in rete ed ho trovato un forum dove dicono che
"...Un modo consigliabile per saldare rame con acciaio inox é
ad argentana(castolin),ma ti serve il cannello e bombole;non fà
difetto anche una certa esperienza.Puoi anche unire le due parti
con stagno preparato ed avendo l'accortezza di scaldare per bene
con un saldatore a martello, soprattutto l'inox,prima di colare
lo stagno.In questo caso però,con attrito e vibrazioni,si staccano
facilmente..."

Perciò ora ripreparo tutto epoi sento un fabbro...io al di fuori di elettrodo e stagno non sono capace... [SM=x653542]

Klauss68, a te viene qualche idea per cui la moto non riesca a prendere tutti i giri in 5^ con i rapporti originali?

Prima volevo accorciare i rapporti, ma ora mi soddisfa abbastanza così alle basse velocità, xciò di allungarli non se ne parla nemmeno...





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20/05/2013 19:20

Venendo vecchio mi sto rimbambendo...!!!

Ho telefonato a 2 fabbri più ad uno che fa questi lavoretti sule moto...non lo fanno e/o non ne hanno voglia [SM=x653555] mi stavo quasi disperando...ma poi ho pensato che avevo usato il rame perchè facile da lavorare per fare le prove...
ma adesso ho recuperato un tubo di inox x impianti idraulici sanitari...

Purtroppo, come sempre accade, è corto da una parte [SM=g27828]
ma basta comprarne un'altro pezzettino... :-)))

Poi un punto di saldatura con gli elettrodi x inox...e risolto! [SM=x653546]

A presto!!!


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20/05/2013 22:18

Ciao, hai provato a controllare che non ci siano crepe nel collettore d' aspirazione, nella cassa filtro, oppure qualche dispersione di corrente nel cavo della bobina o nel cavo di entrata della stessa. Hai detto che il gioco valvole e giusto? La membrana del carburatore e sana ed ha la giusta elasticita' ? Scusami se ti faccio tutte queste domande, ma non riesco a capire perché non va agli alti regimi, io sono alto 194 cm e peso 102 kg e la mia moto raggiunge in pianura i 7500 giri in quinta con rapporti originali. Prova ad accenderla al buio completo e controlla la zona bobina cavo candela e guarda se ci sono sfiammate di corrente e quindi dispersione , magari il problema lo hai davanti al naso ma non te ne accorgi.Ciao e facci sapere [SM=x653544]
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20/05/2013 23:17

Re:
Klauss68, 20/05/2013 22:18:

Ciao, hai provato a controllare che non ci siano crepe nel collettore d' aspirazione, nella cassa filtro, oppure qualche dispersione di corrente nel cavo della bobina o nel cavo di entrata della stessa. Hai detto che il gioco valvole e giusto? La membrana del carburatore e sana ed ha la giusta elasticita' ? Scusami se ti faccio tutte queste domande, ma non riesco a capire perché non va agli alti regimi, io sono alto 194 cm e peso 102 kg e la mia moto raggiunge in pianura i 7500 giri in quinta con rapporti originali. Prova ad accenderla al buio completo e controlla la zona bobina cavo candela e guarda se ci sono sfiammate di corrente e quindi dispersione , magari il problema lo hai davanti al naso ma non te ne accorgi.Ciao e facci sapere [SM=x653544]



Grazie delle dritte!
Non ti scusare, ogni consiglio è ben accetto!
Il collettore mi sembrava a posto e la membrana del carburatore era integra...nn so se con la giusta elasticità... [SM=g27825]
Appena la silenzierò appena da non svegliare i vicini, farò i controlli al buio...(ho dimenticato di dire che ho anche la candela all'iridium...)

E se con la tua mole la tua arriva a 7500 giri...la mia non ha scuse! [SM=g27828]

Ti farò sapere! [SM=g27811]


[Modificato da spale71 20/05/2013 23:18]


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20/05/2013 23:27

Re: Re:
spale71, 20/05/2013 23:17:



Grazie delle dritte!
Non ti scusare, ogni consiglio è ben accetto!
Il collettore mi sembrava a posto e la membrana del carburatore era integra...nn so se con la giusta elasticità... [SM=g27825]
Appena la silenzierò appena da non svegliare i vicini, farò i controlli al buio...(ho dimenticato di dire che ho anche la candela all'iridium...)

E se con la tua mole (ovviamente senza offesa...e grazie del dettaglio molto importante...ero convinto dipendesse dalla mia...)la tua moto arriva a 7500 giri...la mia non ha scuse! [SM=g27828]

Ti farò sapere! [SM=g27811]








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21/05/2013 17:24

[SM=x653544] Se abiti vicino a me potrei dargli un occhiata . Di dove sei?
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21/05/2013 19:38

Re:
Klauss68, 21/05/2013 17:24:

[SM=x653544] Se abiti vicino a me potrei dargli un occhiata . Di dove sei?




Grazie del pensiero e della disponibilità!
Ma abito ad Ivrea (to)...
Penso siamo lontanucci [SM=g27814]
O no?
Se 6 in zona,accetto volentieri!! [SM=x653544]


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21/05/2013 22:01

Si , sei leggermente lontanuccio (650 km) [SM=g27828] [SM=x653556] , ti avrei aiutato volentieri, ma se non risolvi contatta Paolo l' elettrauto e' vicino a te . Buona serata [SM=x653546]
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22/05/2013 06:53

Re:
Klauss68, 21/05/2013 22:01:

Si , sei leggermente lontanuccio (650 km) [SM=g27828] [SM=x653556] , ti avrei aiutato volentieri, ma se non risolvi contatta Paolo l' elettrauto e' vicino a te . Buona serata [SM=x653546]




Già! [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548]

Dovrei essere a 50 km da Paolo e, se non risolvo a breve, sicuro passerò da lui!

A presto! [SM=x653538]


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22/05/2013 09:14

scusate se mi intrometto ma ho letto una cosa che mi inquieta...

rpm max 6000 giri... come fai a portarla a 7500?

non è che poi il motore [SM=x653562] ???

saluti!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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22/05/2013 10:44

Re:
robydominator, 22/05/2013 09:14:

scusate se mi intrometto ma ho letto una cosa che mi inquieta...

rpm max 6000 giri... come fai a portarla a 7500?

non è che poi il motore [SM=x653562] ???

saluti!




In che senso??

I giri Max segnati sono 7.250 mentre a me arriva solo a 6.000-6.250 in 5 e Klauss68 (su mia richiesta) mi stava solo danno alcune idee su cosa controllare...visto che la sua sempre in 5 marcia prende i 7.500 giri con i rapporti originali..

Poi ovvio che non mi piantero'in 5 a 7.500 giri...ma nel momento in ci li farà, nn sarà più impiccato a stare sui 6.000-6.250... [SM=g27820]
Infatti adesso quando arrivo a 6.000 giri sembra sia alla frutta...ed el va no...

Non ti torna?? Anche a te in 5 si pianta a 6.000 giri o sale di più??

Certo...poi i controlli se nn esce niente li farò misurando la compressione del gruppo termico..ma x ora voglio proprio sperare che come tenute sia a posto...
[Modificato da spale71 22/05/2013 10:46]


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22/05/2013 17:17

Ciao Robydominator , ti posso garantire che la mia domy arriva in quinta a 7500 giri in pianura , ovviamente la lascio a questi regimi solo per pochissimi secondi , solo per provare se e' tutto a posto, non ho intenzione di tirargli il collo , in autostrada mi mantengo sui 5000 giri, altrimenti avrei scelto un altra moto [SM=x653538]
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30/05/2013 10:16

aLLORA...alla fine ho rimesso 4 tubicini di inox: due più piccoli e 2 più grandi; uno dei 2 grandi è schiacciato come quello in rame della foto...
In pratica ho RIDOTTO LA SEZIONE del foro di uscita...sia col tubo schiacciato che sia col cono formato dai tubicini stessi che tra loro si stringono...
Poi ho dato un "puntino" di saldatura x tenere tutto fermo...ora il rumore è simile a quello dell'@ con la leovince sbk senza db killer!

Ieri sera mentre provavo ho acceso senza dbkiller: dopo meno di 1 minuto mi ha fischiato un orecchio!!!
Un tuono devastante!

Cmq ora esco a fare un giretto e a provare come va...

Ancora una cosa: MA LO SNORKEL lo tolgo o no?? [SM=x653559]


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30/05/2013 17:31

Re:
spale71, 30/05/2013 10:16:



Ancora una cosa: MA LO SNORKEL lo tolgo o no?? [SM=x653559]




Lo snorkel non si puo' togliere: al massimo lo si puo' segare.
Nel senso che, causa la sua forma piuttosto elaborata, se lo togli del tutto, sfilandolo dall'alto e lasciando il foro nudo dell'airbox, l'aria in ingresso invece di passare dal filtro aria entrerebbe direttamente nel collettore airbox-carburatore, cosa assai sconveniente..
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30/05/2013 20:27

Re: Re:
alfredo.lakota, 30/05/2013 17:31:




Lo snorkel non si puo' togliere: al massimo lo si puo' segare.
Nel senso che, causa la sua forma piuttosto elaborata, se lo togli del tutto, sfilandolo dall'alto e lasciando il foro nudo dell'airbox, l'aria in ingresso invece di passare dal filtro aria entrerebbe direttamente nel collettore airbox-carburatore, cosa assai sconveniente..




Grazie 1000!
Non ci avevo guardato!
Avendo una cassa filtro completa comprata da Carlos allora vedrò di negarlo se serve!
Serve secondo te?


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