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21/01/2012 10:20 | |
MTQuake, 20/01/2012 23.40:
Beh, si infatti c'è off e off. Il Domy è molto pesante e da parecchio feeling su sterro (non mi convince molto l'anteriore invece...) ma per me il concetto di OFF è un altro, lo concepisco più come enduro puro, campo in cui non mi cimenterò col Domi! Lo lascio così com'è, non sono molto favorevole a chi lo spoglia tipo il 600...
Capisco cosa intendi io ho una yamaha wr250 x fare l'enduro quello duro e puro che con un domy non farei mai se non distruggendosi fisicamente pilota e moto, ma per il motorally ti assicuro che è divertentissimo , l'ho portato all'explanada di 2 anni fa (essendo anche tu catanese credo che conoscerai il tipo di manifestazione) e mi sono divertito veramente !!!
con il wr avrei faticato di + avendo rapportature + corte, allungo minore e peso minore....ora il motore del mio domy monta su un telaio xr ed il divertimento è ancora migliorato
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| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/01/2012 11:58 | |
Ahahaha! Sei un grande! Io ho usato per molto poco l'Husqvarna in off ma è esagerata, dai non scherziamo! Quindi l'ho motardizzata e elaborata pesantemente di motore e ciclistica. Con quella ho affinato la guida di parecchio, ora è in vendita per esigenza di fondi... Mi piacerebbe da morire l'EN300 di TM, qualche annata vecchiotta tipo '98. Ho guidato un WR360 e una Gas Gas 300 ed è stato amore a prima vista! |
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21/01/2012 19:28 | |
MTQuake, 21/01/2012 11.58:
Ahahaha! Sei un grande! Io ho usato per molto poco l'Husqvarna in off ma è esagerata, dai non scherziamo! Quindi l'ho motardizzata e elaborata pesantemente di motore e ciclistica. Con quella ho affinato la guida di parecchio, ora è in vendita per esigenza di fondi... Mi piacerebbe da morire l'EN300 di TM, qualche annata vecchiotta tipo '98. Ho guidato un WR360 e una Gas Gas 300 ed è stato amore a prima vista!
guarda che un TM 300 non scherza mica bellissima moto ma o c'hai il fisico allenato o prendi il volo con lei
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| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/01/2012 23:29 | |
Ecco altre news estetiche, pian piano prende forma!
Frecce a leds a gambo corto, 2 coppie pagate 15€ per puro sbaglio dal negoziante! Sotto visibili anche le resistenze in ceramica da 6W per simulare un assorbimento consono al funzionamento del relè.
Come già feci anni fa per l'Husqvarna, ho messo i resistori dentro le frecce stesse!
Cavo alimentazione di una vecchia radio, usato per realizzare una piattina di prolunga dei cavi delle frecce!
Volevo metterle al posto delle stock, ma ho avuto serie difficoltà nello smontare il dado M10 originale, rischiando di sbriciolare le 2 relique arancioni! Ho pensato bene di posizionarle nella parte posteriore solidale al fanale!
Foro da 8mm
Differenze tra la TV originale e la freccia a led!
Entrambe montate
Rimuovendo le staffette portafrecce post s'è realizzato uno spazio di qualche mm in entrambi lati, ho interposto dunque una boccola per lato da 4 mm!
FRONTALI: per far sporgere le frecce il giusto per avere un'estetica degna e farle uscire dalla copertura della plancia, ho realizzato queste staffe distanziali con perni e boccole che avevo in garage:
Montate
Il tutto inizia a prendere forma! Domani se riesco, prendo un lampada di stop a led e installo una luce targa a leds bianco ghiaccio, il tutto è omologato, frecce comprese!
Come estetica mancano ancora paramani chiusi neri, manubrio e manopole nuovi, specchietti più carini e altri piccoli dettagli!
Domenica di sicuro mi dedico alla vivisezione degli scarichi e li saldo definitivamente, poi li preparo e li vernicio nero opaco per alte temperature, in attesa di una coppia di scarichi nuovi (ho già il cannone nell'Husky, qua mi mantengo sul doppio! )
[Modificato da MTQuake 25/01/2012 23:48] |
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| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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30/01/2012 19:22 | |
Altri step fatti ieri:
Ho instalato una lampada a leds nello stop, quindi per evitare che il vetrino trasparente sotto il fanale (originariamente luce targa) illuminasse di rosso la targa, ho messo 2 strati di american tape dentro il fanale a chiudere la casella!
Ho quindi installato con 3 buchini da 3mm una nuova luce targa a leds
Montata
Profilo
Installazione sensore tachimetrico su bulloncino originale di fissaggio paraschizzi catena!
Installazione dei 4 magneti superpotenti!
Sensore in sede e perfettamente allineato!
Quel paraschizzi mi sa che lo farò nero col logo Honda rosso...
Mi sto mobilitando per rifoderare la sella, manubrio in ergal rosso a piega altissima (mi manca guidare con le braccia a papera!!!) paramani chiusi e qualche accessorio racing, come filtro aria sportivo K&N lavabile ed eterno e kit frizione EBC "Dirt Racing". In tutto questo dato che mi tocca aprire i carter per montare la frizione, mi servono delle guarnizioni originali Honda, ne approfittewrò per riverniciare i carter in carrozzeria! Ma credetemi, abbiamo solo sognato perchè passeranno mesi e mesi! |
| | | OFFLINE | | Post: 37 Post: 37 | Registrato il: 13/09/2011
| Città: VENEZIA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/02/2012 17:58 | |
..sono in procinto di cambiare anche io le frecce alla mia domy, ma quelle triangolari proprio non ci stanno secondo me. Volevo montare delle frecce uguali a quelle originali solo con lo stelo più corto affinchè siano meno esposte. Qualche modello di moto che le monta da trovare usate? |
| | | OFFLINE | | Post: 27 Post: 27 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/02/2012 18:29 | |
Secondo me all'anteriore sono perfette! Dietro non stanno mica male, magari sono troppo piccole rispetto al fanalone, ma la colpa è proprio la sua!!!! A me le TV originali proprio mi fanno vomitare, poi consumano un botto e sono pure poco funzionali e invecchiano di parecchio la moto...
Per te:
www.subito.it/accessori-moto/frecce-per-moto-universali-caserta-3630... |
| | | OFFLINE | | Post: 38 Post: 38 | Registrato il: 13/09/2011
| Città: VENEZIA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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03/02/2012 17:03 | |
Bella la, ho inviato una mail per sapere se spedisce, grazie mille
Si forse hai ragione all'anteriore stanno un po' meglio, poi comunque il mio parere è un parere basato sulle foto, magari dal vivo sono molto meglio di come sembra..Ma con "consumano un botto" cosa intendi? nel senso che differenza fa il consumo delle frecce? si usura di più la batteria? [Modificato da marmoz 03/02/2012 17:05] |
| | | OFFLINE | | Post: 29 Post: 29 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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03/02/2012 18:53 | |
Le frecce originali assorbono 21W l'una e sono ad incandescenza (quindi riscaldano sia i connettori che tutto il corpo freccia) , le mie 1W scarso cadauna. Sostituita lampada di posizione anteriore + luce fanale posteriore con lampade a led, altri 60W risparmiati. In più sostituendo anche la strumentazione originale, ho tolto le 1000 lampade ad incandescenza... Pensa che da quando ho la moto (3 settimane) non ho la betteria e avvio solo a pedale (davvero una bazzeccola rispetto all'Husqvarna)Con la nuova fanaleria, appena scalcio già al minimo ho tutto al amssimo della luminosità.(tutta la corrente va alla lampada anteriore, che per adesso è una ICE White 6000k Xeno Effect), che presto sostituirò con un Kit Bixeno Hi-Low da 55W. |
| | | OFFLINE | | Post: 41 Post: 41 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/02/2012 16:16 | |
Eccola a ringiovanimento ultimato, monta tutte la parti originali per l'iscrizione storica, vi farò sapere gli sviluppi!
]
Aggiornate foto nel primo post! Ripristino allo stato originale terminato! un gioiello! ;D
In arrivo la prox settimana:
Batteria nuova Varta 9Ah
Mantenitore di carica Valex
Kit Frizione EBC Dirty Racing, 40% di rinforzo; dischi condotti, conduttori e molle rinforzate
Filtro sportivo K&N lavabile e rigenerabile all'infinito!
Manopole ProGrip nero con inserti in silicone rosso
Candela NGK Iridium DPR8EIX-9
[Modificato da MTQuake 12/02/2012 16:34] |
| | | OFFLINE | | Post: 257 Post: 257 | Registrato il: 27/08/2011
| Città: ALBA ADRIATICA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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12/02/2012 16:36 | |
ottimo lavoro a me così piace |
| | | OFFLINE | | | Post: 154 Post: 154 | Registrato il: 10/08/2008
| Città: CAVALLINO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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12/02/2012 18:21 | |
scusami ma se non sbaglio per le foto storica devi togliere tutti gli opzional cioe il portapacchi,io per l'asi ho dovuto fare cosi. |
| | | OFFLINE | | Post: 2.602 Post: 2.598 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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12/02/2012 18:36 | |
MTQuake, 03/02/2012 18.53:
Le frecce originali assorbono 21W l'una e sono ad incandescenza (quindi riscaldano sia i connettori che tutto il corpo freccia) , le mie 1W scarso cadauna. Sostituita lampada di posizione anteriore + luce fanale posteriore con lampade a led, altri 60W risparmiati. In più sostituendo anche la strumentazione originale, ho tolto le 1000 lampade ad incandescenza... Pensa che da quando ho la moto (3 settimane) non ho la betteria e avvio solo a pedale (davvero una bazzeccola rispetto all'Husqvarna)Con la nuova fanaleria, appena scalcio già al minimo ho tutto al amssimo della luminosità.(tutta la corrente va alla lampada anteriore, che per adesso è una ICE White 6000k Xeno Effect), che presto sostituirò con un Kit Bixeno Hi-Low da 55W.
Per mia curiosità , perchè al posto di usare delle resistenze che cmq aumentano l'assorbimento (quindi in realtà non hai nessun risparmio di corrente ) non hai usato una intermittenza elettronica da 10 euro che pilota direttamente i led?
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 43 Post: 43 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/02/2012 19:38 | |
Quel portapacchi è originale Honda, io ho tolto quello della Nonfango avvitato sopra! Non volevo levarlo perchè sarebbe un pezzo mancante! Mi date conferma che ho sbagliato tutto????
@ Paolo: Con 2 resistenze da 6W cad ho un assorbimento di manco 7W per ramo, contro i 42 (21x2) delle luci stock Il flasher elettronico ce l'ho già (8€) ma quelle resistenze mi danno un lampeggio che preferisco! |
| | | OFFLINE | | | Post: 155 Post: 155 | Registrato il: 10/08/2008
| Città: CAVALLINO | Età: 61 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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12/02/2012 21:39 | |
io ho consegnate le foto al ASI senza portapacchi , cosi mi è stato chiesto. |
| | | OFFLINE | | Post: 47 Post: 47 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/02/2012 21:47 | |
Nel nuovo regolamento non lo specifica. Un esaminatore mi ha appena mandato il nuovo Modello A che non riporta queste clausule, solo quella delle parti originali e che non devono esserci decals aftermarket. Io per il si e per il no le rifaccio!!! Grazie! |
| | | OFFLINE | | Post: 66 Post: 66 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/02/2012 18:28 | |
Arrivata un pò di roba:
Kit frizione rinforzata EBC, caricabatterie/mantenitore di carica Valex, Candela NGK Iridium, presa accendisigari stagna + portafusibile stagno (entrambi dallo stesso venditore)
Montaggio con pannellino
Montaggio senza pannellino
Lampade di posizione a led a 2,45€ SPEDITE!
www.ebay.it/itm/320817928889?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m14...[Modificato da MTQuake 18/02/2012 18:28] |
| | | OFFLINE | | Post: 82 Post: 82 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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22/02/2012 13:30 | |
Arrivato dall'UK il mitico K&N!!!
Filtro originale
Bombolone di idrorepellente Motorex specifico per filtri , mi ha fatto guadare l'impossibile col 570!
Dopo il trattamento, K&N blu puffo!!!
La moto è partita subito alla prima pedalata! Merito della Iridium... piove e l'ho provata in garage, che dire, spalanco e pinna da bestia! Devo provarla su strada per vedere se mura o meno! Stay tuned!
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| | | OFFLINE | | Post: 1.351 Post: 1.351 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: COMO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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22/02/2012 22:13 | |
ma il K&N l'hai spruzzato di olio prima di montarlo?
io l'ho montato così come'era nella scatola perche il filtrante mi sembrava già ok...
chiedo ai guru: ho fatto una minkiata per caso?
va spruzzato di olio per filtri?
nelle istruzioni non c'era scritto nulla...
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
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| | | OFFLINE | | Post: 90 Post: 90 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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22/02/2012 23:16 | |
Ricorda che avere un filtro troppo permeabile non fa nessun bene al pistone... Non è olio comunque ma idrorepellente con alto potere filtrante per l'aria, lo si usa per trattenere meglio la polvere e fermare l'acqua in caso di guadi. |
| | | OFFLINE | | Post: 72 Post: 72 | Registrato il: 13/09/2011
| Città: VENEZIA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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23/02/2012 11:01 | |
ma quel filtro la posso montarlo tranquillamente o servono accorgimenti particolari magari sulla carburazione? è quello lavabile giusto? e l'olio dove l'hai trovato? gracias! |
| | | OFFLINE | | Post: 94 Post: 94 | Registrato il: 12/01/2012
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23/02/2012 19:39 | |
Puoi tranquillamente, completamente compatibile e plug'n'play. Abbina una buona candela Iridium e stai a posto. Potresti anchearricchire la miscela con un pò di benza, ma questo non l'ho fatto, non tocco niente fin quando non metterò lo scarico 2 in 1 e cambierò anche il getto. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.357 Post: 1.357 | Registrato il: 02/07/2009
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23/02/2012 21:42 | |
MTQuake, 22/02/2012 23.16:
Ricorda che avere un filtro troppo permeabile non fa nessun bene al pistone... Non è olio comunque ma idrorepellente con alto potere filtrante per l'aria, lo si usa per trattenere meglio la polvere e fermare l'acqua in caso di guadi.
grazie del consiglio!
domani mi fiondo dal ricambista a comprare il bombolone di idrorepellentelubrificanteairfilteroil o che di r si voglia...
tanto settimana prossima devo fare il tagliando e prendo l'occasione per una bell aNGK iridium, filtro ad ok, registrata valvole, cambio olio e filtro e via!
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
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| | | OFFLINE | | Post: 30 Post: 30 | Registrato il: 27/11/2011
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09/03/2012 13:29 | |
Fantastico lavoro, MT! Le more mi sono sempre piaciute!
Dominatore da ottobre 2011! |
| | | OFFLINE | | | Post: 683 Post: 683 | Registrato il: 08/07/2008
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09/03/2012 16:59 | |
MTQuake, 12/02/2012 21.47:
Nel nuovo regolamento non lo specifica. Un esaminatore mi ha appena mandato il nuovo Modello A che non riporta queste clausule, solo quella delle parti originali e che non devono esserci decals aftermarket. Io per il si e per il no le rifaccio!!! Grazie!
Le foto che hai postato sono giuste , non devi togliere assolutamente nient'altro. Quel portapacchi fa parte della moto originale.
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