Grazie del benvenuto sul 3D di presentazione!! Come promesso eccola!!! Pagata 500€, anno '89, 31k Km, la vecchietta ha 22 anni ma ancora è praticamente un infante!
Eccola in foto mattutina, dopo un primo ringiovanimento:
Solo la vernice dei carter saltata dopo 22 anni mi sembra il minimo...Per il resto nessuna perdita d'olio!
Collettori rimessi a nuovo, prima erano apparentemente da buttare...
Lucidatura collettori di scarico. Materiale: trapano, spazzola metallica ottonata e spazzola BOSCH in teflon per lucidature
Fase intermedia
Risultato STRABILINATE...
Fermi collettori di scarico in ghisa, più che arrugginiti, direi da buttare:
A paragone con uno già lucidato
Primo a DX lucidato
Risultato
Dadi ciechi per serrare lo scarico ai prigionieri della testa
Per lo scarico attualmente niente da fare, oltre ai fori dati dalla ruggine (a parte tutto il materiale è pessimo e sottile per questa serie...), da smontati e agitati hanno i Rolling Stones là dentro, anima e canna mitrata rotte, da buttare sul serio!
Rimozione della strumentazione e paragone con la mia KOSO che era montata sull'Husqvarna, sostituita poi con un SIGMA da bici retroilluminato.
Prossima mod, realizzare una mascherina di supporto nera o in carbonio e fare tutti i cablaggi delle spie + sensoristica varia. Devo inoltre forare e flangiare il tappo di scolo olio per installare il sensore temperatura, il che è molto utile!
Altra mod, mettere l'anteriore dell'Husqvarna, Marzocchi Shiver da 45 a steli rovesciati ritarate da andreani, adattare piastre, realizzare dal pieno perno ruota, perno sterzo, staffa reggipinza e distanziali ruota. La pinza Nissin di serie frena da bestia, avrei messo la Brembo enduro originale del mio TE totalmente Plug'N'Play, ma penso che questa Nissin sia più aggressiva, è nata per mordere l'asfalto e non per essere docile sullo sterrato come la Brembo
IN ORDINE DA DX: Il diavolo e l'acqua santa!