Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Problemi con Honda dominator

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    Aleponz
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    Cinquantino
    00 10/05/2015 14:26
    Ciao a tutti ragazzi! ho un problema che vorrei risolvere.
    sono proprietario di un honda dominator 650 dell'89 fatto a scrabler, ho già aperto una discussione a riguardo.
    Il problema è che la moto secondo me ha avuto un calo di potenza negli ultimi 6 mesi molto evidente.
    La moto monta una corona del 48 e pignone del 15 che dovrei cambiare a breve, avrei bisogno di qualche consiglio su come ottimizzare i cavalli disponibili e magari di riuscire ricavarne qualcuno senza grossi interventi.
    Ho già consultato altri Topic all'interno del sito ma non ho trovato niente che poteva aiutarmi.
    Spero che mi possiate aiutare e vi ringrazio per lo spazio
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    robydominator
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    00 10/05/2015 22:34
    Un calo di potenza in un monocilindrico da 50 e rotti cv può avere molteplici causa, dalla più banale (marmitte otturate, carburatore sporco....) a quelli più complicate (fasce, pistone, cilindro...).

    Per darti delle risposte comincia a descriverci i lavori che hai fatto e poi rispondi alla prime banali domande:

    - fumosità all'avviamento?
    - scoppiettii in rilascio?
    - pezzi tutti originali o montato qualche stranezza?


    Così giusto per capire...

    Facci sapere,ciao,


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    Aleponz
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    00 11/05/2015 00:42
    Re:
    robydominator, 10/05/2015 22:34:

    Un calo di potenza in un monocilindrico da 50 e rotti cv può avere molteplici causa, dalla più banale (marmitte otturate, carburatore sporco....) a quelli più complicate (fasce, pistone, cilindro...).

    Per darti delle risposte comincia a descriverci i lavori che hai fatto e poi rispondi alla prime banali domande:

    - fumosità all'avviamento?
    - scoppiettii in rilascio?
    - pezzi tutti originali o montato qualche stranezza?


    Così giusto per capire...

    Facci sapere,ciao,




    Allora, di scoppiettii ne fa tantissimi, e delle volte all'avvio ho visto del fumo uscire dalla martmitta,i pezzi dovrebbero essere tutti originiali (la moto è stata trasformata a scrambler da dei ragazzi che poi me l'hanno venduta),la moto come ho detto è dell'89 ed ha avuto molteplici proprietari,e secondo me influisce molto il calo di potenza anche al fatto che ho un filtro a cono esposto, magari si è bagnato ma veramente non sembra di guidare un 650 a volte.
    nonostante sia un 4 tempi e come hai detto te ha più di 50 cv dovrebbe avere un'erogazione della coppia a giri bassi molto alta.
    io avevo pensato di cambiare corona catena e pignone e montare una corona del 50 e pignone sempre del 15.
    Quelo che cerco io nella moto essendo un ragazzo giovane è solo divertimento, per esempio un mio amico che ha la xt600 tenerè del 79 ha più potenza ai bassi e la cosa non me la spiego.
    Spero che mi possiate essere d'aiuto ahaha
    Credo nel mio domy [SM=g28002]
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    robydominator
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    00 11/05/2015 09:25
    Re: Re:
    Aleponz, 11/05/2015 00:42:




    Allora, di scoppiettii ne fa tantissimi, e delle volte all'avvio ho visto del fumo uscire dalla martmitta,i pezzi dovrebbero essere tutti originiali (la moto è stata trasformata a scrambler da dei ragazzi che poi me l'hanno venduta),la moto come ho detto è dell'89 ed ha avuto molteplici proprietari,e secondo me influisce molto il calo di potenza anche al fatto che ho un filtro a cono esposto, magari si è bagnato ma veramente non sembra di guidare un 650 a volte.
    nonostante sia un 4 tempi e come hai detto te ha più di 50 cv dovrebbe avere un'erogazione della coppia a giri bassi molto alta.
    io avevo pensato di cambiare corona catena e pignone e montare una corona del 50 e pignone sempre del 15.
    Quelo che cerco io nella moto essendo un ragazzo giovane è solo divertimento, per esempio un mio amico che ha la xt600 tenerè del 79 ha più potenza ai bassi e la cosa non me la spiego.
    Spero che mi possiate essere d'aiuto ahaha
    Credo nel mio domy [SM=g28002]




    Ho visto adesso che sei di San Fermo: io abito a Fino Mornasco e se vuoi possiamo trovarci così gli dò un occhiata violando la mia atavica avversione per gli scrambler... lo faccio giusto perchè il motore è di un Dominator... [SM=g27987]

    Detto questo gli scoppietti sono sinonimo di pessima carburazione il che vuol dire che andiamo dalle viti delle flange in testata dei collettori di scarico molli ad una carburazione magrissima per rapporto aria-benzina alto e qui le cause sono i getti da sostituire con idonei al filtro ed agli scarichi (che presumo anch'essi non più originali,,,) al collettore di aspirazione crepato o rotto (causa più improbabile)

    Poi ci potrebbe essere un problema di registrazione valvole ma la vedo molto più difficile.

    Il fumo potrebbe essere un problema di accumulo olio in un particolare punto della testata.

    La lasci parcheggiata col cavalletto laterale o ne hai su uno centrale?

    L'importante è che la fumosità non sia costante e che dopo pochi secondi dall'avvio sparisca. Se capita una volta ogni tanto è un problema gestibile.

    Una sola domanda: quelli da cui hai comperato sono una concessionaria o dei privati?

    Fammi sapere se vuoi che gli do un occhiata contattami a cairoli roberto chiocciolazza yahoo punto it

    Ciao!


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    Aleponz
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    00 11/05/2015 12:17
    Re: Re: Re:
    robydominator, 11/05/2015 09:25:




    Ho visto adesso che sei di San Fermo: io abito a Fino Mornasco e se vuoi possiamo trovarci così gli dò un occhiata violando la mia atavica avversione per gli scrambler... lo faccio giusto perchè il motore è di un Dominator... [SM=g27987]

    Detto questo gli scoppietti sono sinonimo di pessima carburazione il che vuol dire che andiamo dalle viti delle flange in testata dei collettori di scarico molli ad una carburazione magrissima per rapporto aria-benzina alto e qui le cause sono i getti da sostituire con idonei al filtro ed agli scarichi (che presumo anch'essi non più originali,,,) al collettore di aspirazione crepato o rotto (causa più improbabile)

    Poi ci potrebbe essere un problema di registrazione valvole ma la vedo molto più difficile.

    Il fumo potrebbe essere un problema di accumulo olio in un particolare punto della testata.

    La lasci parcheggiata col cavalletto laterale o ne hai su uno centrale?

    L'importante è che la fumosità non sia costante e che dopo pochi secondi dall'avvio sparisca. Se capita una volta ogni tanto è un problema gestibile.

    Una sola domanda: quelli da cui hai comperato sono una concessionaria o dei privati?

    Fammi sapere se vuoi che gli do un occhiata contattami a cairoli roberto chiocciolazza yahoo punto it

    Ciao!




    Ciao! la moto la lascio su cavalletto laterale perchè ho lo scarico sotto e non più di lato, per quanto riguarda il fumo è capitato poche volte e dopo pochi secondi dall'accensione è andato a calare, la moto l'ho presa da dei privati che hanno aperto un'officina.
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    Eccelso
    00 11/05/2015 12:59
    Ti consiglio di incontrarti con Roby...
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    00 11/05/2015 18:38
    Re:
    Aleponz, 10/05/2015 14:26:

    Ciao a tutti ragazzi! ho un problema che vorrei risolvere.
    sono proprietario di un honda dominator 650 dell'89 fatto a scrabler, ho già aperto una discussione a riguardo.
    Il problema è che la moto secondo me ha avuto un calo di potenza negli ultimi 6 mesi molto evidente.



    Solo una banale osservazione: nel diagnosticare i motivi di "un calo di potenza negli ultimi sei mesi", partire da corona e pignone mi pare almeno cosa balzana.
    Aggiungerei anche che mi piacerebbe vedere di persona il banco dinamometrico che ha letto "piu' di 50 cavalli" su un motore Dominator.
    Mi sa' che avevano messo su un Kappa 690 senza avvertire... [SM=x653547]
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    robydominator
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    00 12/05/2015 09:48
    Re: Re:
    alfredo.lakota, 11/05/2015 18:38:



    Solo una banale osservazione: nel diagnosticare i motivi di "un calo di potenza negli ultimi sei mesi", partire da corona e pignone mi pare almeno cosa balzana.
    Aggiungerei anche che mi piacerebbe vedere di persona il banco dinamometrico che ha letto "piu' di 50 cavalli" su un motore Dominator.
    Mi sa' che avevano messo su un Kappa 690 senza avvertire... [SM=x653547]




    eeeeeeeeeeeehhhhh che carattere!!!

    uno non può neanche scrivere 50 e rotti invece di 50 meno rotti che subito glielo fanno notare.... [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]

    come dicono dalle mie parti...fà mia la pittima.... [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547]


    Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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    alfredo.lakota
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    00 12/05/2015 15:32
    Re: Re: Re:
    robydominator, 12/05/2015 09:48:





    come dicono dalle mie parti...fà mia la pittima.... [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547]



    Roby, si dice cosi' anche dalle mie parti (+ o -)
    Ma siccome sparando numeri come quelli c'e' il rischio che chi ci crede ti venga poi a citare per danni morali.... [SM=x653537]
    [Modificato da alfredo.lakota 12/05/2015 15:33]
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    00 19/05/2015 02:48
    Il motore Dominator è ottimo di serie, se ci fai modifiche devi sapere metterci le mani [SM=g27989]
    Il tutto deve sempre essere in proporzione [SM=g27988] !!!!!!


    WLF