00 11/05/2015 00:42
Re:
robydominator, 10/05/2015 22:34:

Un calo di potenza in un monocilindrico da 50 e rotti cv può avere molteplici causa, dalla più banale (marmitte otturate, carburatore sporco....) a quelli più complicate (fasce, pistone, cilindro...).

Per darti delle risposte comincia a descriverci i lavori che hai fatto e poi rispondi alla prime banali domande:

- fumosità all'avviamento?
- scoppiettii in rilascio?
- pezzi tutti originali o montato qualche stranezza?


Così giusto per capire...

Facci sapere,ciao,




Allora, di scoppiettii ne fa tantissimi, e delle volte all'avvio ho visto del fumo uscire dalla martmitta,i pezzi dovrebbero essere tutti originiali (la moto è stata trasformata a scrambler da dei ragazzi che poi me l'hanno venduta),la moto come ho detto è dell'89 ed ha avuto molteplici proprietari,e secondo me influisce molto il calo di potenza anche al fatto che ho un filtro a cono esposto, magari si è bagnato ma veramente non sembra di guidare un 650 a volte.
nonostante sia un 4 tempi e come hai detto te ha più di 50 cv dovrebbe avere un'erogazione della coppia a giri bassi molto alta.
io avevo pensato di cambiare corona catena e pignone e montare una corona del 50 e pignone sempre del 15.
Quelo che cerco io nella moto essendo un ragazzo giovane è solo divertimento, per esempio un mio amico che ha la xt600 tenerè del 79 ha più potenza ai bassi e la cosa non me la spiego.
Spero che mi possiate essere d'aiuto ahaha
Credo nel mio domy [SM=g28002]