00 11/05/2015 12:17
Re: Re: Re:
robydominator, 11/05/2015 09:25:




Ho visto adesso che sei di San Fermo: io abito a Fino Mornasco e se vuoi possiamo trovarci così gli dò un occhiata violando la mia atavica avversione per gli scrambler... lo faccio giusto perchè il motore è di un Dominator... [SM=g27987]

Detto questo gli scoppietti sono sinonimo di pessima carburazione il che vuol dire che andiamo dalle viti delle flange in testata dei collettori di scarico molli ad una carburazione magrissima per rapporto aria-benzina alto e qui le cause sono i getti da sostituire con idonei al filtro ed agli scarichi (che presumo anch'essi non più originali,,,) al collettore di aspirazione crepato o rotto (causa più improbabile)

Poi ci potrebbe essere un problema di registrazione valvole ma la vedo molto più difficile.

Il fumo potrebbe essere un problema di accumulo olio in un particolare punto della testata.

La lasci parcheggiata col cavalletto laterale o ne hai su uno centrale?

L'importante è che la fumosità non sia costante e che dopo pochi secondi dall'avvio sparisca. Se capita una volta ogni tanto è un problema gestibile.

Una sola domanda: quelli da cui hai comperato sono una concessionaria o dei privati?

Fammi sapere se vuoi che gli do un occhiata contattami a cairoli roberto chiocciolazza yahoo punto it

Ciao!




Ciao! la moto la lascio su cavalletto laterale perchè ho lo scarico sotto e non più di lato, per quanto riguarda il fumo è capitato poche volte e dopo pochi secondi dall'accensione è andato a calare, la moto l'ho presa da dei privati che hanno aperto un'officina.