| | | OFFLINE | | Post: 755 Post: 755 | Registrato il: 02/06/2008
| Città: AOSTA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
23/10/2011 10:18 | |
Vi risulta che le honda dominator destinate al mercato francese abbiano il motore depotenziato oppure dovrebbero essere uguali alle nostre? [Modificato da Max Jr 23/10/2011 10:19]
Max Red CHANNEL (On YouTube). |
|
| | | OFFLINE | | Post: 87 Post: 87 | Registrato il: 31/03/2011
| Città: REGGIO CALABRIA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
23/10/2011 11:29 | |
dovrebbero essere uguali in quanto in francia per le moto è consentita una potenza massima di 100cv, che il dominator non arriva manco a pagare... |
| | | OFFLINE | | | Post: 252 Post: 252 | Registrato il: 02/03/2011
| Città: ROMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
23/10/2011 13:51 | |
esistono delle versioni del domi leggermente diverse e con qualche cavallo in meno, si riconoscono da un tubo tipo corrugato sul fianco del motore che serve al riciclo di alcuni fumi... e mi pare fossero quelle per il mercato francese
La libertà è essere consapevoli che non esistono posti che il tuo domi non può raggiungere! |
| | | OFFLINE | | Post: 756 Post: 756 | Registrato il: 02/06/2008
| Città: AOSTA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
23/10/2011 16:04 | |
Infatti pare anche a me.
Bho sabato decideremo cosa fare.
Max Red CHANNEL (On YouTube). |
| | | OFFLINE | | | Post: 536 Post: 536 | Registrato il: 08/07/2008
| Città: PINEROLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
23/10/2011 16:11 | |
Max Jr, 23/10/2011 16.04:
Infatti pare anche a me.
Bho sabato decideremo cosa fare.
chiedi consiglio a Paolo , lui ha una dominator proveniente dalla Francia.
A me sembrava di aver letto che le versioni depotenziate erano SVIZZERE e non francesi.
Non penso proprio che la versione "GOLD" di Paolo sia depotenziata.
Di piu'...NIN ZO....
|
| | | OFFLINE | | Post: 758 Post: 758 | Registrato il: 02/06/2008
| Città: AOSTA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
23/10/2011 16:15 | |
Ok, aspetto l'intervento di Paolo allora!
Max Red CHANNEL (On YouTube). |
| | | OFFLINE | | Post: 1.096 Post: 1.096 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: COMO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
23/10/2011 16:39 | |
ragazzi, abito a 9 km dalla svizzera... è per la Svizzera la versione depotenziata.
saluti.
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.046 Post: 2.042 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
24/10/2011 08:21 | |
Esiste un kit per depotenziare , veniva usato in alcuni paesi per limitare la potenza e dare così la possibilità di usare la moto ai neopatentati , questo kit poteva venire rimosso quando non era più necessario
Non conoscendo il codice dalla strada francese non sò dirti se questa trasformazione viene segnata sul libretto (in italia ad esempio è proprio così , compri la moto depotenziata poi la puoi far ripristinare a potenza piena ma fai modificare il libretto)
Esiste anche una variante per l'inquinamento obbligatoria in alcuni paesi , in pratica è un sistema più complesso per il recupero dei vapori d'olio (Orko ce l'aveva montata avendo lui una moto Svizzera) ma non credo che questa limiti la potenza
L'unico dato certo lo puoi avere guardando i dati sul libretto
Ma ti conviene immatricolare una moto proveniente dall'estero??? non costa troppo???
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 760 Post: 760 | Registrato il: 02/06/2008
| Città: AOSTA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
24/10/2011 19:38 | |
In realtà l'idea malsana è di mio cugino (Andrea Ao), in quanto quella avrebbe un motore più nuovo, e io dovrei invece prendermi la sua da adibire a fuoristrada.
Il discorso immatricolazione l'ho fatto anche io.
Inizialmente, visto che la moto è di un suo carissimo amico, pensava di non cambiare affatto targa e proprietario, ma secondo me questo è un rischio sia per lui che per il suo amico.
Ad ogni modo sabato decideremo il da farsi.
Grazie per le info, vi terrò comunque aggiornati sugli sviluppi.
Max Red CHANNEL (On YouTube). |
|
|