Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Regolamento del Forum

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2007 17.14
OFFLINE
Post: 1.097
Post: 810
Registrato il: 10/05/2004
Città: CHIERI
Età: 42
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
27/03/2007 17.14

Questo Forum è nato dalla passione per la impareggiabile Honda Dominator. Ciò che ci tiene uniti è il reciproco RISPETTO e la sincera AMICIZIA.
L'intento del forum non è di pubblicizzare la moto in questione o le parti che la compongono, ma di scambiarsi consigli, opinioni e suggerimenti che la riguardino, divenendo un punto di incontro gratuito, ma comunque organizzato e regolamentato.


Il presente Regolamento e le sue eventuali modifiche nel tempo si considerano conosciute e accettate implicitamente dall'Utente della Comunità tramite il concreto utilizzo del forum e dei suoi strumenti.
L'utente è invitato pertanto a visionare il regolamento in vigore, modifiche comprese, prima dell'utilizzo


----------------------------------------------------------------

REGOLAMENTO GENERALE:

1- Il Forum NON ha in alcun modo fini di lucro; è vietato vendere qualsiasi materiale non inerente la Honda NX650 Dominator ( comunque in base alle regole descritte nel successivo REGOLAMENTO DELLA SEZIONE "MERCATINO INTERNO" ).

2- L'Amministratore o i Vice Amministratori hanno la facoltà di nominare o revocare la nomina dei Moderatori in qualsiasi momento, anche senza preavviso scritto.

3- I Moderatori sono autorizzati a cancellare, modificare o censurare le discussioni non pertinenti alla sezione loro affidata. Eventuali reclami contro tali figure possono essere inoltrati esclusivamente all'Amministratore, preferibilmente in via privata.

4- I titoli delle discussioni DEVONO essere scritti in minuscolo, così come il corpo del messaggio; in caso contrario è facoltà dell'Amministratore o dei vari Moderatori decidere se riscrivere il testo in minuscolo o cancellare la discussione intera.

5- L'educazione è la base di qualsiasi civile convivenza: sono vietati per questo motivo insulti o epiteti di qualsiasi genere.


6- E' fatto divieto di utilizzare immagini personali, avatar, banner, firme o quant'altro a sfondo politico. Questo Forum, inteso come spazio comune, pur mantenendo la sua libertà di espressione, non è simpatizzante di alcuna corrente politica o partito.
E' fatta salva comunque la libertà politica dei singoli individui, sebbene celati da NickName.

7- E' vietato linkare siti o negozi di vendita tradizionali od online di componentistica, attrezzature per moto o altro genere a fini pubblicitari. In deroga a tale punto è possibile indicare con collegamento diretto pagine web di questo tipo, solo se strettamente inerenti la discussione dalla quale vengono linkate.
I Moderatori di sezione hanno il compito di vigilare ad insindacabile giudizio su tale deroga.

8- E' severamente vietato pubblicare materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore o qualsiasi altra Legge dello Stato Italiano.

9- Chi non dovesse rispettare i precedenti punti potrà essere sanzionato con ogni mezzo autorizzato da FFZ, compreso il ban ( esclusione temporanea o permanente dal Forum ).

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

REGOLAMENTO DELLA SEZIONE "MERCATINO INTERNO"

0- Premessa: lo scopo del mercatino interno è quello di aiutarsi in caso di bisogno, non quello di lucrare sugli Utenti del Forum. Questa regola ispira tutte le seguenti. L'amministratore del Forum ed i suoi collaboratori non possono essere ritenuti responsabili per le operazioni di vendita/acquisto tramite messaggio privato ( sia esso FFZ mai o e mail ordinaria ) tra Utenti.

1- L'Amministratore o i Moderatori non sono in alcun modo responsabili di ciò che viene messo in vendita, ma vigilano affinchè le vendite si svolgano in modo regolare e trasparente.

2- Al mercatino interno possono accedere tutti gli utenti registrati; gli Amministratori del Forum si riservano la facoltà di applicare in futuro requisiti minimi per l'ingresso all'area al fine di garantire la correttezza delle inserzioni.

2/bis - La sezione VENDO del mercatino è accessibile agli utenti che abbiano almeno 20 post al loro attivo.

3- Nei titoli delle inserzioni devono sempre essere utilizzati i Tag [VENDO] o [CERCO]; la forma corretta per aprire una inserzione è [CERCO] pezzo X, oppure [VENDO] pezzo Y.

4- SOSTITUITO DAL PUNTO 4/bis (Chi desidera inserire un oggetto in vendita deve obbligatoriamente indicare il prezzo e le modalità di consegna all'interno dell'inserzione, pena la cancellazione.)

4/bis- Si sostituisce il precedente punto 4 con i seguenti requisiti minimi che le inserzioni devono avere (dove non diversamente indicato):

Annunci di vendita:

Titolo adeguato con TAG [VENDO] o [SCAMBIO]

Foto dell'oggetto ( opzionale, ma gradita )

Prezzo: prezzo chiaro e univoco

Condizione: nuovo o usato

Descrizione:
-per le moto: km, numero proprietari, scadenza bollo, scadenza revisione, ...

-per i ricambi: sintetica descrizione del ricambio

-per gli accessori: tipo di accessorio ( esempio: giacca, casco, ... )

Luogo: Dove si trova l'oggetto messo in vendita

Modalità di pagamento preferita:
Tipo di spedizione:
Contatto venditore:
un telefono o email valida
---

Annunci di acquisto:


Titolo adeguato con TAG [COMPRO]

Condizione: nuovo o usato

Descrizione: descrizione chiara del pezzo cercato

Luogo: Dove si trova l'acquirente

Modalità di pagamento preferita:
Tipo di spedizione preferita:


E' possibile utilizzare termini diversi da quelli proposti per completare i requisiti richiesti, purchè tali termini siano consoni al tipo di annuncio inserito.

5- All'interno del mercatino è estremamente vietato fare aste o rialzare i prezzi. Post di questo tipo verranno immediatamente cancellati.

5/bis - La vendita degli oggetti deve essere eseguita rispettando l'ordine di prenotazione da eseguirsi unicamente sul forum, è ritenuta valida anche la prenotazione all'acquisto quando subordinata a una richiesta di visione di ulteriori foto o di notizie sull'oggetto non fornite dal venditore.

5/tris - Qualora il venditore esegua la vendita non rispettando l'ordine di prenotazione avvenuto sul forum o dando precedenza a contatti privati (es: ffzmail o e-mail) si procederà al ban del venditore.
Resta inteso che contrattazioni via e-mail o ffzmail non sono vietate a patto che siano eseguite con l'utente avente diritto all'acquisto in base all'ordine di prenotazione avvenuto sul forum come riportato nel punto 5/bis.

6- E' vietato mettere in vendita oggetti già in asta su E-Bay, siti di vendita o altri forum; è consentito, tuttavia, aprire una discussione per segnalare l'asta tramite un link usando nel titolo il Tag di riferimento, es: [E BAY] [SUBITO.IT] ecc..
Se l'asta o la vendita su sito esterno riguarda, come nella maggioranza dei casi, un bene di proprietà dell'Utente che effettua la segnalazione, il messaggio verrà chiuso in scrittura e fruibile esclusivamente in lettura.


7- SOSPESO ( Per garantire la trasparenza delle vendite è fatto divieto di intraprendere contrattazioni via mail o via FFZ messages: tutti i passaggi dovranno avvenire a mezzo di messaggio di risposta all'annuncio originale. )

8- I messaggi di vendita o di ricerca di oggetti devono essere inseriti esclusivamente nella sezione Mercatino. E' facoltà dello Staff spostare o cancellare i messaggi inseriti in sezioni diverse da quella appropriata.

======================================================

REGOLAMENTO DELLA SEZIONE "INCONTRI E RADUNI"

Chiunque voglia organizzare un raduno di una certa rilevanza e utilizzare la piattaforma del forum per pubblicizzarlo e raccogliere adesioni deve preventivamente contattare un moderatore/amministratore per poter avviare un confronto sulle date e i luoghi in modo da non andare in contrasto con eventi già programmati dallo staff.
[Modificato da .gilbo. 25/10/2015 12.50]


Concateniamoci con le parole VOasi Forum96 pt.23/08/2017 01.43 by possum jenkins
Utenti in lineaIpercaforum93 pt.23/08/2017 07.22 by possum jenkins
I sogni da dio ai nostri giorni(Aiuto!)Testimoni di Geova Online...54 pt.23/08/2017 06.33 by Aquila-58
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08.11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2017 FFZ srl - www.freeforumzone.com